Vai al contenuto
Melius Club

autonomia differenziata

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, nullo ha scritto:

Ok invece per il lamento, anch'esso garantito, ma per andare oltre devi metterli in minoranza

Quale lamento? Per te (e non soltanto per te) un meridionale non può fare un ragionamento (dieci volte più fondato e argomentato del tuo). Può solo lamentarsi.

Tu rispondi alle obiezioni, grazie.

Obiezioni a Nullo.

1. I tragici curriculum di Salvini e Calderoli in materia legislativa e non solo.

2. L'incompatibilità evidente col premierato (comanda il centro o la periferia?).

3. La mancanza di copertura economica. 

4. L'attuazione demandata alla prossima legislatura.

Inviato

Terracini, tu con l'amicizia e la fraternità e il popolo severo e disciplinato ti fa minga el barlafus!

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:
5 ore fa, nullo ha scritto:

minoranza

Quale lamento? Per te (e non soltanto per te) un meridionale non può fare un ragionamento (dieci volte più fondato e argomentato del tuo). Può solo lamentarsi.

Questa l'hai copiata.

Di seguito hai scritto da solo che non è successo nulla di preoccupante.

Poi la prossima legislatura vince la sinistra, e siamo di nuovo da capo a piedi, cambieranno le bandierine e gli annunci e, al solito, non ci muoveremo di un filo.

Ma di che ti preoccupi...

A me preoccupano invece i tre Natali, uno basta e avanza, troppi regali da fare.

Gaetanoalberto
Inviato

A me invece preoccupa la “vision” generale.

Se la sinistra fa la riforma del titolo V nel 2001, a seguito di un bombardamento dell’opinione pubblica con la minchiata del federalismo, e oggi si parla di autonomia differenziata affidata ad altre commissioni, significa che sono già trent’anni persi dietro una colossale boiata che ha assorbito risorse e paralizzato il paese per inseguire il sogno (sbagliato ed egoista) di tre amici disoccupati di un bar di periferia.

Sarebbe stato necessario l’esatto contrario, non distribuire le risorse a pioggia col manuale Cencelli, concentrarle su pochi obiettivi di politica economica ed industriale “nazionale”’per continuare a fare dell’Italia l’importante paese che è e che può essere.

Infondere fiducia, sostenere la crescita delle dimensioni competitive internazionali, e non mantenere una pletora sovrabbondante di poltrone del tutto inutili perdipiù fomentando una retorica ed un retropensiero fuorvianti e divisivi tra concittadini che avrebbero bisogno di fare massa critica comune.

Quindi la preoccupazione non deve nascere perché si teme l’autonomia differenziata, ma perché se ne parla, illudendosi che fare micro politica determini macro risultati.

Per inciso, almeno la riforma proposta da Renzi (e vai con i pomodori) aveva un assetto generale e di bilanciamento abbastanza comprensibile e meno pericoloso del premierato separatista.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

non mantenere una pletora sovrabbondante di poltrone del tutto inutili perdipiù fomentando una retorica ed un retropensiero fuorvianti e divisivi tra concittadini che avrebbero bisogno di fare massa critica comune

Applausi 

Ma questo è parlare sano.

Quindi tu dici che gli enormi palazzi della regione pieni zeppi di trombati e amici possono essere nel mirino della sinistra come forma di programma di riscatto?

"Va" che è la volta che torno a votare.

Poi degli uffici vuoti facciamo finalmente un po' di case popolari.

Non conosco la situazione lombarda e veneta,  o campana e laziale, ma ho ben presente quella emiliano-romagnola, la moltiplicazioni dei palazzi, dei pani e delle poltrone che manco Gesù Cristo sarebbe stato capace.

Inviato
12 ore fa, nullo ha scritto:

Ma di che ti preoccupi...

Non me ne frega niente, cosa posso fare perché tu mi creda?

È una semplice questione di principio: o insieme o separati. Il gioco delle tre carte non mi piace. Non si capisce mai di chi sono meriti e colpe.

Un poco di autonomia locale aiuta perché siete l'Italia dei comuni (noi no, noi avevamo un re e basta, il premierato ante litteram).

Ma non troppa! Quella attuale è già troppa, a giudicare dalle assordanti lamentele lombarde.

Poi... lo vogliono fare? Che lo facciano, chi se ne frega.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

avevamo un re 

Anche noi, e ha menato il vostro 😂

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Applausi 

Ma questo è parlare sano.

Te lo sto dicendo da tre giorni! Te possino!!! 😃

Inviato

L'autonomia differenziata finirà nell'indifferenziata, è fattuale.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

L'autonomia differenziata finirà nell'indifferenziata

Lo penso anche io. É l’ennesima distrazione che mi fa sangue 🩸 

Inviato

Quindi tu dici che gli enormi palazzi della regione pieni zeppi di trombati e amici possono essere nel mirino della sinistra

Ecco la ricaduta, ho parlato troppo presto. @Gaetanoalberto qua siamo a livello torte in faccia, manca del tutto la voglia di scambiarsi opinioni. 

3 minuti fa, Panurge ha scritto:

L'autonomia differenziata finirà nell'indifferenziata, è fattuale.

Forse è per questo che non mi preoccupa? 🙂

Inviato

presente quella emiliano-romagnola, la moltiplicazioni dei palazzi, dei pani e delle poltrone che manco

E appoggi l'autonomia? Il mondo è bello perché è strano.

Gaetanoalberto
Inviato

possono essere nel mirino della sinistra

No, dico che si è perso completamente anche il substrato ideologico che dovrebbe contraddistinguere una destra.

La capisco centralista ma non sfascista.

Io non ho pregiudiziali e non go bisogno di sventolare bandiere: se le proposte serie venissero dai pentas o da chiunque le approverei.

Ma la serietà é conseguenziale alle istanze della base.

Perdonatemi ma qui é la base che difetta, non solo l’altezza.

• Haha 1
Antoniotrevi
Inviato

@Panurge ricordati che quando voi eravate un ducato , Napoli era capitale di un regno . 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

E appoggi l'autonomia? Il mondo è bello perché è strano.

appe te sei troppo drastico e poi insieme a brian  non vi stancate mai come il mare che ci prova sempre ad infrangersi contro gli scogli, torna indietro e ci riprova, lasciateli fare, riposatevi, che tanto è inutile o sei davvero convinto di far cambiare idea a nullo?  

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

Napoli era capitale di un regno .

Menato lo stesso, in più quando i duchi erano già duchi i Borboni pascolavano capre.

Antoniotrevi
Inviato

@Panurge I Borboni erano il casato più importante d'Europa nel seicento insieme agli Asburgo, i duchi di Savoia erano dei contagalline senza rilevanza . Un piccolo territorio fra Milano e la Francia .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @