appecundria Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Conosci una perequazione a spese proprie ? 😃
appecundria Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 20 ore fa, andpi65 ha scritto: Il 21/06/2024 at 09:08, appecundria ha scritto: Ognuno chi? Tutti Ognuno secondo i suoi mezzi, in lingua italiana significa che io sono ricco e mi curo, tu sei povero e vai a curarti alla discarica dell'indifferenziato. . Da Salvini sempre queste cose truffaldine da rubagalline col favore della nebbia. Sempre a tramare nel buio contro la Patria. . Mai una cosa chiara, onesta, solare: ragazzi è stato bello tutto, Garibaldi, Trento e Trieste, il duce appeso, ne abbiamo passate tante insieme ma adesso addio. Chiarezza! ... ah già...
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Mah, in un mondo di scie chimiche e vaccini killer, è strano che nessuno si chieda mai come nascano certi movimenti politici che vengono fuori dal nulla. Cosa che in Italia è avvenuta spesso, ed è sempre stata seguita dagli stessi selfie. Classicamente poi si tratta di movimenti che indeboliscono la posizione del paese o le sue alleanze. Alcuni addirittura sembra vogliano dividerlo in stile Donbass.
nullo Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: l'Italia Partita di giro, ma mi riferisco al sogno di uguaglianza, al perfetto livellamento, non al minimo sindacale per far tacere le coscienze... O dici che abbiamo già da tempo raggiunto superato il sogno?
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 22 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2024 Ieri per una caduta accidentale nel pomeriggio mi sono recato al pronto soccorso, nulla di particolarmente grave, fortunatamente, me la sono cavata con alcuni punti di sutura sotto il mento. Il medico che suturato la ferita per precauzione mi ha fatto sottoporre ad una tac al viso e dei raggi all'alluce, dal cui urto è stata provocata la caduta. Ho pensato a quanto è costato il tutto al servizio sanitario, a spanne non meno di un migliaio di euro a costi di mercato. L'attesa è stata lunga non per la sutura dei punti e raggi e TAC, bensì per l'attesa del referto. Ho osservato ed ascoltato con mio figlio la varia umanità che affolla un pronto soccorso. Sono della convinzione che i medici del pronto soccorso sono una categoria cui tutti devono un particolare ringraziamento, con gli infermieri che collaborano con loro. Chi entra nel reparto del pronto soccorso può osservare che si tratta di operatori che si sbattono senza interruzioni in un lavoro che richiederebbe grande attenzione e tempi distesi. Ascoltavo i discorsi, pochi facevano notare che la struttura era inadeguata per la popolazione della città (circa centomila abitanti), osservazione sostanzialmente corretta. E qui la pertinenza con il thread, ossia il rischio ed il fatto che nello stesso Paese si hanno livelli di servizio differenti e che l'autonomia differenziata basata sullo storico della spesa o su una differente tassazione regionale potrebbe ulteriormente ampliare. Infine, ma non è pertinente, l'irritazione nell'ascoltare soggetti che accusavano continuamente persone che lavorano per davvero e che non sono addetti alla pulizia, di essere dei nullafacenti oppure che pretendevano di poter entrare in un reparto già particolarmente affollato. Sono i momenti in cui mi vengono dei dubbi sul diritto di voto a tutti. 3
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: al sogno di uguaglianza, al perfetto livellamento Direi che sarebbe più un incubo che un sogno. Un perfetto livellamento passa attraverso l’autoritarismo e non è affatto auspicabile, perché gli stimoli a migliorare la propria posizione sono parte essenziale del progresso. Lo spazio per una società equilibrata è enorme tra i due estremi, e non siamo poi così lontani. Si tratta di mantenere istruzione, sanità occupazione e servizi sociali a livelli decenti… quello che in fondo si è fatto, per cui il lamentìo di sottofondo si capisce poco. Per questo lasciarsi incantare dai serpenti é molto rischioso… 1
nullo Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Un perfetto livellamento passa attraverso l’autoritarismo e non è affatto auspicabile, perché gli stimoli a migliorare la propria posizione sono parte essenziale del progresso Splendido Per il resto rimango poco ottimista, in uno stato ( ma anche nella UE in generale), credere che si possano assicurare livelli ottimali di servizio e arrivare a fare controllo come la tac di cui sopra ad ogni piè sospinto è pura follia in questo quadro economico. Ma è discorso antipatico su cui sarebbe opportuno riflettere da soli. In ogni caso qua, fra i presunti ricchi ci vogliono due anni per una visita oculistica per poi operarsi di cataratta. Con 2000 euro pronti e via all'istante. Sui P.s. le nottate fra babbo, mamma, suocero, zii e, purtroppo mia moglie, potrei scrivere libri.
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 11 minuti fa, nullo ha scritto: ogni caso qua, fra i presunti ricchi ci vogliono due anni per una visita oculistica per poi operarsi di cataratta. Con 2000 euro pronti e via all'istante. Sui P.s. le nottate fra babbo, mamma, suocero, zii e, purtroppo mia moglie, potrei scrivere libri. Io purtroppo ci sono passato tanti anni fa, con tanto di viaggi della speranza finiti a Londra, tre badanti e causa di lavoro costata 35000 euro. Ma guardandosi intorno c’è molto di peggio. Ci si aspetterebbe un “rimboccarsi le maniche”, ma si assiste ad un mugolío anche da parte di chi queste maniche dovrebbe rimboccarsele (cosa che più o meno tocca a tutti, ma più a chi amministra). Quando le proposte non vanno sul concreto ma per l’ennesima volta sulle “architetture” costituzionali, mentre il debito cresce e i tempi della sanità aumentano, la preoccupazione dovrebbe aumentare… Anche perché quel che vediamo è l’esito delle precedenti genialate, ognuna delle quali ha aumentato i costi ed i tempi. 1
appecundria Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: dici che abbiamo già da tempo raggiunto superato il sogno? Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire. Vado per le spicce: abbiamo una costituzione, si deve rispettare punto e basta. Non c'è materia di dibattito, soprattutto da parte di "padri costituenti" del calibro di Salvini e Calderoli. Dai, per pensare che questi due buontemponi possano migliorare qualcosa fatto da "quegli altri" bisogna essere cascati dal pero. Ad ogni modo, se la Repubblica democratica e liberale non desidera più assicurare salute e istruzione per tutti, non ha più ragione di esistere. Avanti col premierato... e pregate le divinità padane di stare sempre bene in salute. 1
appecundria Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Direi che sarebbe più un incubo che un sogno Si ignora il significato di termini di uso comune in campo sociale e politico. È difficile dialogare...
appecundria Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 38 minuti fa, nullo ha scritto: qua, fra i presunti ricchi ci vogliono due anni per una visita oculistica per poi operarsi di cataratta. Con 2000 euro pronti e via all'istante Bene, allora diamogli ancora più potere. Insistiamo. O no?
nullo Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 19 minuti fa, appecundria ha scritto: 58 minuti fa, nullo ha scritto: Bene, allora diamogli ancora più potere. Insistiamo. O no? A volte mi chiedo io cosa tu intenda dire. Più potere a chi? Qua siamo in Emilia Romagna che dovremmo fare? Dare più potere a chi? A mia madre 3 anni fa cataratta via espresso a pagamento, fra poco a mia suocera, idem, mia moglie operata in fretta alla schiena a pagamento per evitare lesioni permanenti, questo finché si potrà. Ci hanno però dato molto, moltissimo, quando le cose si sono fatte estremamente serie con il suo linfoma. Oggi cosa ci sarebbe di nuovo rispetto a ieri e ieri l'altro? Se smettessi con 'sto atteggiamento che ritengo personalmente stupidamente partigiano, si potrebbe parlare del fatto che le cose non potranno migliorare di certo aumentando i debiti, né manco razionalizzando la spesa, potranno solo peggiorare, come per l'INPS, e creare aspettative non sostenibili è criminale da qualsiasi parte lo si sostenga.
nullo Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 42 minuti fa, appecundria ha scritto: Vado per le spicce: abbiamo una costituzione, si deve rispettare punto e basta Non sono scritture divine e le intenzioni sbattono sul muro del debito e della sopportazione, peraltro non è la prima volta che qualcuno ci mette mano, guarda un po', e non sarà l'ultima quella che ha riformato in precedenza. Mi figuro quando il debito sfonderà un'altro muro e poi un'altro ancora, dove ce le metteremo le buone intenzioni, i diritti inalienabili e il tutto dovuto. Dalle pensioni alla sanità, dall scuola gratis a tutto il resto.... Eh sì che due conti li sai fare...
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 10 minuti fa, nullo ha scritto: cose non potranno migliorare di certo aumentando i debiti, né manco razionalizzando la spesa, potranno solo peggiorare, come per l'INPS, e creare aspettative non sostenibili è criminale da qualsiasi parte lo si sostenga. Si parlava di autonomia differenziata. La sanità è un esempio lampante: l’autonomia amplissima é stata data e questo è il risultato. Questa cosa del “se paghi facciamo presto” io l’ho sempre vissuta nella mia regione autonoma, dico proprio dalla nascita, ed è cresciuta ad ogni riforma (una delle peggiori quella che ha consentito ‘l’intra moenia”. Nei primi anni 90 , arrivato in Lombardia, ringraziai il cielo perché il sistema (allora era pubblico e l’accento non era ancora su sta minchia di autonomia) funzionava bene anche per le tempistiche. Oggi, dopo anni di cure “autonomistiche” e “privatistiche” é come quando ero nato: tempi lunghi, se paghi fai presto, se conosci qualcuno fai subito senza pagare. Avanti così…
audio2 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Nei primi anni 90 , arrivato in Lombardia, ringraziai il cielo perché il sistema (allora era pubblico e l’accento non era ancora su sta minchia di autonomia) funzionava bene anche per le tempistiche. e non ti è mica mai venuta l' illuminazione di collegare le due cose, ovvero che il peggioramento è cominciato con il tuo arrivo ? 1
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Adesso, audio2 ha scritto: peggioramento è cominciato con il tuo arrivo ? 🤘
nullo Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Oggi, dopo anni di cure “autonomistiche Credo che il problema nasca da cose che nulla hanno a che vedere con l'autonomia. Ci siamo dimenticati cosa fosse la sanità 30/40 anni fa, le pretese di allora rispetto a quelle di oggi.
P.Bateman Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 La mia ammirazione postuma a Ugo La Malfa che avversò, per quel che poteva col suo 3%, l'istituzione delle regioni. 2
Messaggi raccomandati