tomminno Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 8 ore fa, dariob ha scritto: redditi lordi dei tassisti in media 15000E. Roma: 9000E. Quello è il minimo; al massimo si arriva a 20000 lordi!!! Non potrebbero nemmeno permettersi le auto su cui fanno servizio. Dovrebbero essere tutti in giro con la Ritmo.
andpi65 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 29 minuti fa, nullo ha scritto: chiacchiere a iosa, poi nulla si vede. Stasera mi sono ascoltato , distrattamente,al tg il solito commento, le solite frasi di un segretario di un sindacato di quelli maggioritari sui fatti di Latina . Cose sentite e risentite ogni volta che succede una disgrazia. E sentito che ci sarà la solita manifestazione. Solite cose in pratica. L'unica notizia di rilievo è che alla moglie daranno il permesso di soggiorno....
nullo Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: dacato di quelli maggioritari sui fatti di Latina La scoperta dell’acqua tiepida, col tempo arriveranno a quella calda. pensa che si sono accorti pure che c’è la fila nei pronto soccorso e le lista per le visite sono troppo lunghe. e i poveri non hanno soldi per operarsi in clinica privata.
simpson Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 43 minuti fa, andpi65 ha scritto: @simpson @simpsoncoi conti della serva ci ballerebbe un 35% circa di differenza . Poi se sta bene nulla da dire. Poca cosa per una corsa, ma a fine anno cuba. Viceversa non ci sarebbero i 5stelle vs i 3stelle 😉 Tariffa diurna vs notturna, Toyota Prius vs Serie 5, secondo me mi ha fregato il Taxi
nullo Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: ti metti pure ad accusare chi va a votare. Sei un politico perfetto. Guarda che sei tu che hai scritto che nessuno fa nulla perché tutti hanno paura di perdere consenso. Quel consenso che tu gli attribuisci e che loro non usano per paura di perderlo, stipendio e chiacchiere inutili a parte naturalmente. Se non ci vedi il corto circuito, pazienza.... ma c'è. Tu stesso hai ammesso i limiti del sistema, e non ci può essere soluzione in questo quadro. Per il lamento pensa a quello NON mio, ai taxi o ai balneari e a quello che è stato fattivamente diverso nel comportamento dai due schieramenti, come per il lavoro nero e relativo sfruttamento sopra citato, le problematiche della sanità e altro ancora. Ciacri... chiacchiere, noise, rumore inutile. Nessuna presa di responsabilità.
Questo è un messaggio popolare. KIKO Inviato 22 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2024 Il turismo in Italia è un'industria importantissima, rende molto a tutti, stato compreso, e noi, anzichè stendere tappeti rossi ad ogni "cliente" li trattiamo a pesci in faccia. Un taxi è una sorta di biglietto da visita del paese che ti ospita, merita efficienza e onestà, termini sconosciuti ai più. Non è possibile che un problema così importante venga così sottovalutato, bisogna trovare una soluzione anche a costo di fare qualche morto e qualche ferito. La mentalità da "bottegaio" deve essere smantellata. Questo ovviamente vale per tutte le categorie affini, ristoranti, alberghi ecc.ecc. Ricordo anni fa a Barcellona, arrivo in aereoporto, circa cinque ore d'attesa per coincidenza con altro aereo. Prendo un taxi e chiedo all'autista di farmi vedere la città che non conoscevo, mi ha scorazzato per cinque ore facendomi vedere il possibile. Quando mi ha presentato il conto mi sono sentito il dovere di arrotondare abbondantemente. Questo è servizio. Io molto contento e lui anche. Città bellissima. Se hanno dichiarato guerra i tassisti, guerra sia, partiamo dalle loro ridicole dichiarazioni dei redditi. 5
iBan69 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 19 ore fa, dariob ha scritto: redditi lordi dei tassisti in media 15000E. Roma: 9000E. Quello è il minimo; al massimo si arriva a 20000 lordi!!! Però poi le licenze possono valere anche 150mila/200mila euro. Allora è tutto da ridere (ironizzavano anche loro) quanto dovrebbe lavorare, con quei redditi, per pgarsi l'acquisto Confermo tutto, l’70% del loro reddito è in nero, per loro stessa ammissione.
Guru Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Ricorderete il tassista di Bologna che ha subito minacce e poi è stato estromesso dalla cooperativa di appartenenza perché ha iniziato a pubblicare gli incassi quotidiani.
albrt Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Ricorderete il tassista di Bologna che ha subito minacce e poi è stato estromesso dalla cooperativa di appartenenza perché ha iniziato a pubblicare gli incassi quotidiani. In un paese appena serio avrebbero chiuso la cooperativa e lo avrebbero fatto ministro dei trasporti. Da noi 9 "whistleblower" su 10 hanno passato più guai dei delinquenti denunciati, invece. Alberto
Savgal Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Sulla base della esperienza nel mio lavoro ho maturato la convinzione che la grandissima parte degli italiani non crede nel merito. O meglio, esige il merito per gli altri, ma rifiuta che lo stesso criterio sia applicato nei suoi confronti (e dei suoi figli).
Martin Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 6 ore fa, KIKO ha scritto: Ricordo anni fa a Barcellona, Non per nulla turisticamente la Spagna ci ha aperti come un carciofo già da qualche anno. Ad esempio nel 2023 registrano quasi il 50% di pernottamenti turistici dall'estero in più.
newton Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 rimanendo il mistero del perché con governi di centro sinistra non si è risolto il problema, visto che votano tutti a destra questi tassinari, in cina, per dire, i taxi vanno già abbondantemente con la guida autonoma. Ma i tassinari italici riusciranno a sconfiggere pure l'AI, sono certo
dariob Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 1 ora fa, newton ha scritto: i tassinari italici riusciranno a sconfiggere pure l'AI, In un certo senso si resta veramente stupiti (non ammirati) dalla loro forza. - Ricordo che nei primi '80 sono state liberalizzate le licenze commerciali. Di punto in bianco la licenza di un negozio, che prima poteva valere 100/150 milioni, (come le attuali dei taxi) ed era soggetta a compravendita, passò a valore prossimo a 0. Manteneva un certo valore solo per il cosiddetto avviamento. Perchè chiunque con certi requisiti poteva ottenerne una. Com'è attualmente negli altri paesi per i taxi. - Naturalmente la lobby dei commercianti si oppose strenuamente, ma non ci fu nulla da fare: era giusto così: libero mercato e niente corporazioni. 1
dariob Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Ora, questi sono riusciti per 40 anni a mantenere i loro privilegi. Anche a fronte di un evidente danno alla collettività: la scarsità del servizio data dalla penuria.- E in più non pagano le tasse. Si può essere ammirati/disgustati! 2
maverick Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Il 21/6/2024 at 13:58, dariob ha scritto: redditi lordi dei tassisti in media 15000E. Roma: 9000E. Quello è il minimo; al massimo si arriva a 20000 lordi!!! Però poi le licenze possono valere anche 150mila/200mila euro. Bisognerebbe (ma è ovvio che praticamente non è praticabile) che il valore della licenza fosse parametrato alla denuncia dei redditi. Denunci 50.000 euro l'anno?, ok ..vuol dire che la tua licenza vale e la vendi ..mettiamo a 150.000 euro. Denunci 9.000 l'anno ? vuol dire che la tua attività vale poco, e la tua licenza idem .. la vendi a 40.000 euro. Miracolosamente gli incassi aumenterebbero. 1
Panurge Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 I tassinari hanno una certa tendenza alla violenza per cui bisogna essere pronti ad una coercizione più robusta che per altre categorie, se non lo si è tutto rimane fermo.
iBan69 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 1 ora fa, Panurge ha scritto: I tassinari hanno una certa tendenza alla violenza Chiediamoci il perché … anche se io un idea me la sono già fatta…
Messaggi raccomandati