minollo63 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Dato che ormai in questo club si (s)parla di tutto e di più, ma secondo me poco di musica in ogni sua declinazione, tanto è vero che questa triste notizia è passata del tutto inosservata. Mi permetto di fare notare che: James Alan Siegfried (meglio conosciuto con i vari pseudonomi di James Chance/White), leggenda della no wave, sassofonista e cantante, membro dei suoi Contortions (con i quali inventò un suono nuovo) e dei Teenage Jesus and the Jerks, se n’è andato, a 71 anni, e alla luce di quanto la sua vita sia stata spericolata c’è da stupirsi che ci sia arrivato, a quell’età ! Qui dei dettagli maggiori se volete approfondire. https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2024/06/19/news/james_chance_e_morto_lartista_simbolo_della_scena_no_wave_di_new_york-423256572/ Io lo voglio ricordare con uno dei suoi brani più noti. R.I.P. 🌹 Stefano R.
Folkman Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 No New York , dopo il Punk uno dei primi dischi che ho comprato , new wave , Punk e punte di free ,un personaggio contorto lui , io avevo 19 anni , ricordi indelebili. R.i.P James
Sonicrage Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Ascolto sempre con grande piacere l'unico, favoloso, suo lp che posseggo: "Buy". R.i.p.🌷
crosby Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 no new york mi è sparito e non so dove sia finito, ogni tanto lo cerco tra i dischi ma non salta fuori
landrupp Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 personaggio a dir poco eroico di quella stagione, un grande 🌹🌹🌹
Thonius Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Ricordo quando ai tempi uscì e acquistai questo album.Semplicemente erano tanto innovativi quanto ferocemente interessanti.James Chance and Contortions.....una schioppettata cerebrale.👍 1
Messaggi raccomandati