stefanino Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 21 ore fa, lufranz ha scritto: hai qualcosa in grado di aprire schemi e PCB fatti con ORCAD 4 per DOS ? molto specifico io mi riferivo a file creati con videoscrittura o fogli di calcolo. (si parlava di documenti) Se la domanda non e' retorica posso chiedere . OrCAD4 per DOS identifica completamente il programma o ci sono altre menate tipo revisioni varie?
Membro_0022 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 29 minuti fa, stefanino ha scritto: OrCAD4 per DOS identifica completamente il programma o ci sono altre menate tipo revisioni varie? Da quel che ricordo c'erano la 4.0 e la 4.2, ma il formato dei files era lo stesso. Quindi qualsiasi versione di Orcad 4 per DOS dovrebbe essere in grado di leggerli. La versione ufficiale era protetta con una chiave hardware, bisognerebbe trovarne una di quelle craccate che circolavano tra noi che "pasticciavamo con i transistor".
Martin Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Una curiosità attinente: Un ex-collega alla veneranda età di 55 anni è riuscito a farsi assumere da un'azienda regionale proprio per occuparsi della verifica, recupero e conversione degli archivi elettronici obsoleti.
Messaggi raccomandati