Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio IEM

Casperx

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi stavo chiedendo se gli IEM su misura, utilizzati da quasi tutti gli artisti non classici al posto delle vecchie spie di palco, abbiano caratteristiche sonore paragonabili ai migliori IEM standard: di sicuro costano molto perché richiedono la costruzione artigianale basata sul calco dei canali auricolari, ma lo scopo degli artisti è ovviamente quello di avere il feedback per non stonare o andare fuori tempo, non necessariamente quello di avere un ascolto HiFi...

Immagine 2024-07-14 153148.jpg

Inviato
Il 22/6/2024 at 10:00, mark66 ha scritto:

LINSOUL KZ x HBB PR2,

Non ho resistito...prese con prime day :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato

@LUIGI64 Ottimo acquisto: preparati ad usare il cavo bilanciato, la sensibilità non è il loro lato migliore... :classic_smile:

Inviato

Utilizzerò quello acquistato per le KZ zs10 pro ..

Le abbinerò in mobilità con il fidato Ibasso Dc04

Speriam bene 🤠

Inviato

@LUIGI64 La potenza massima di uscita in bilanciato del DC04Pro è 280 mW su 32 ohm: le KZ x HBB PR2 hanno un'impedenza di 15 ohm e una sensibilità di 94 dB, quindi si dovrebbe raggiungere una pressione sonora di circa 120 dB, più che sufficiente!

• Thanks 1
Inviato

@G.Carlo @mark66

Secondo voi il cavo è montato bene e riuscite a vedere se la versione è come la vostra....

Screenshot_2024-07-18-22-39-39-82_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.7564179cb5014bcf3b2bed387b014c42.jpg

IMG_20240718_223854.jpg

Se il collegamento è corretto...mi aspettavo un suono poco corposo e tendente all' asciutto, invece è un suono a tutto a tondo, forse tendente ad estremizzare gli estremi banda

La corrente è sufficiente, a circa metà già suonano forte con il Dc04

Di primo orecchio, mi sembrano ottime...anche a basso volume

Inviato

@LUIGI64 Si, mi sembra tutto ok: come ti trovi con i gommini in memory foam?

Inviato

@G.Carlo li ho sostituiti. Quelli già montati erano un po' schiacciati

Sono sempre della KZ presi su Ali, mi pare vadano piuttosto brne

Inviato

@LUIGI64 Sono quelli con il tubetto centrale giallo, giusto? 

Quelli montati di serie hanno il tubetto nero... Io mi trovo meglio con questi:

Immagine 2024-07-19 100552.jpg

Inviato
32 minuti fa, G.Carlo ha scritto:

Sono quelli con il tubetto centrale giallo, giusto? 

Sono tutti neri, credo in foam

Quelli a piramide, non li ho mai provati...:classic_biggrin:

Quelli in silicone ormai non li utilizzo più, difficilmente tengono in maniera salda, senza che si allentino o cadano

Inviato
13 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

aspettavo un suono poco corposo e tendente all' asciutto, invece è un suono a tutto a tondo, forse tendente ad estremizzare gli estremi banda

La corrente è sufficiente, a circa metà già suonano forte con il Dc04

... mi sembra tutto ok... si, questo è il loro suono, corposo e preciso allo stesso tempo... io le trovo ottime soprattutto nelle medie, ma sono molto estese anche agli estremi, direi iem complete...

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

corrente è sufficiente, a circa metà già suonano forte con il Dc04

... io le ho abbinate in un sistemino da vacanze con lo smartphone al FiiO JadeAudio Q11 che le spinge a dovere... quando sto al PC spesso le collego al Topping A30Pro col quale anche hanno un'ottima sinergia...

Inviato

@mark66 c'è da sbizzarrirsi

Quando avrò tempo le proverò con Ak Kann, poi con il Cayin Ru7 + Fiio A5....

Inviato

Qualcuno le ha abbinate al FIIO KA17?

Inviato

@Teskio74 Sì, io: per pilotare come si deve le KZ x HBB PR2 bisogna utilizzare un cavo bilanciato ed attivare il Desktop Mode.

• Melius 1