Vai al contenuto
Melius Club

Abbandonata l'auto di possesso.....

ascoltoebasta

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma non deve essere una lotta tra fazioni,

ci mancherebbe.

Lo scopo e' solo quello di spiegare. Poi uno valuta i pro e i contro.

L'importante e' muoversi avendo coscienza di quello che si e' fatto ed e' tanta roba rispetto al 90% delle

persone che imboccano in questo tipo di servizi e non sanno neanche cosa hanno "comprato".

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si ho fatto la formula del concessionario con valore garantito dopo averla confrontata col noleggio puro

Quindi l'auto è intestata a te ed è di tua proprietà, giusto?

ascoltoebasta
Inviato
43 minuti fa, criMan ha scritto:

Lo scopo e' solo quello di spiegare. Poi uno valuta i pro e i contro.

L'importante e' muoversi avendo coscienza di quello che si e' fatto ed e' tanta roba rispetto al 90% delle

persone che imboccano in questo tipo di servizi e non sanno neanche cosa hanno "comprato".

Giustissimo,credo proprio d'aver avuto,sfoggiando un linguaggio forbito,un colpo di kiulo,comunque hai pienamente ragione riguardo le possibili insidie,sicuramente aver la fortuna di non dover considerare solo la pura questione economica è un requisito che fa scegliere con maggiore tranquillità.

24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quindi l'auto è intestata a te ed è di tua proprietà, giusto?

Esattamente,fra tre anni deciderò il da farsi valutando l'esperienza maturata con entrambe le auto.

Inviato
26 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Esattamente,fra tre anni deciderò il da farsi valutando l'esperienza maturata con entrambe le auto

Dovresti modificare il titolo del thread, il possesso dell'auto non è abbandonato :classic_wink:

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Dovresti modificare il titolo del thread, il possesso dell'auto non è abbandonato

Kakkio hai ragione,che peerla che son stato,credo di non essere più in tempo per la modifica del titolo,mi tocca restituire le auto e prenderle a noleggio puro.....che io ci tengo a non far figuracce.....:classic_smile:.

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

un vantaggio di circa 700€ in 3 anni rispetto all'acquisto.

L'hai acquistata, quindi non capisco. 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Kakkio hai ragione

grassie :classic_tongue:

che peerla che son stato

parole tue, io non l'ho detto né pensato :classic_biggrin:

credo di non essere più in tempo per la modifica del titolo

Non ne ho idea, se non riesci puoi chiedere allo "stuff" :classic_wink:

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

L'hai acquistata, quindi non capisco. 

Mi riferivo al confronto col saldo totale dell'importo.....

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

parole tue, io non l'ho detto né pensato :classic_biggrin:

Son sempre il primo a darmi del peerla,il guaio è che gli altri poi son sempre tutti d'accordo con me :classic_smile:.

In realtà avendo sempre acquistato auto pagandole subito ora mi par quasi che non sia mia,ma ora le auto sono un'appendice alla vendita del finanziamento e alla mia richiesta di quale fosse lo sconto se l'avessi saldata subito la risposta è stata che era praticamente nullo,mentre quando ha formulato la sua migliore offerta con questa formula,il venditore continuava a scriver voci equivalenti a sconti,promozioni a breve scadenza,una tantum etc etc,quindi ho valutato e scelto.

Inviato
9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ora le auto sono un'appendice alla vendita del finanziamento

Ne abbiamo discusso più volte in questo forum ed è anche paggio di quanto si possa immaginare. Se fai un giro sui portali che pubblicano annunci di vendita auto, sotto al prezzo, talvolta anche piuttosto conveniente, è di sovente presente una postilla che vincola il prezzo pubblicizzato alla sottoscrizione di un finanziamento, il delta pagato è di fatto buona parte del margine del venditore.

Per tornare ai tuoi acquisti, uno dei miei ex colleghi ha più volte utilizzato formule simili a quelle da te descritte, contratti mai superiori a quattro anni, non so dirti se abbia risparmiato, di fatto ha avuto auto sempre relativamente fresche e tutte le "sorprese di origine meccanica" non lo hanno mai turbato più di tanto in quanto coperte dai contratti stipulati. Ricordo a tal proposito una fattura pari a quasi quattromila euro per una serie di veri guai meccanici occorsi ad una sua autovettura fuori garanzia.

22 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Son sempre il primo a darmi del peerla

L'autoironia è dote sempre più rara

23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

il guaio è che gli altri poi son sempre tutti d'accordo con me

non ragioniam di lor, ma guarda e passa (cit.)

Inviato
8 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Se fai un giro sui portali che pubblicano annunci di vendita auto, sotto al prezzo, talvolta anche piuttosto conveniente, è di sovente presente una postilla che vincola il prezzo pubblicizzato alla sottoscrizione di un finanziamento, il delta pagato è di fatto buona parte del margine del venditore.

Incredibile come ora questa pratica da piazzisti di aspirapolvere sia arrivata in massa anche sull'usato.

Se ci fate caso tutti gli annunci con prezzi sotto la media prevedono l"offerta di finanziamento". Essendo cresciuto a pane&Collodi sono incline a pensare che il Paese di balocchi non sia esattamente ciò che vuole apparire.

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Mi riferivo al confronto col saldo totale dell'importo.....

Ok non avevo letto attentamente il resto della discussione, ho visto che poi hai spiegato. 

Credo uno debba fare i conti molto attentamente in caso di finanziamenti simili. Dipende anche da quanto uno paga la propria assicurazione all-inclusive ad esempio (e dalle clausole contenute in quella imposta dalla finanziaria).

Alla fine della fiera 700 euro di risparmio non sono granchè sul valore in gioco, ma sono sempre meglio di nulla intendiamoci. Però sinceramente il vincolarmi con patti di riacquisto vita natural durante (perchè poi per non rimetterci un botto devi stare al loro giochino) per risparmiare 700 euro non me la sentirei.

ascoltoebasta
Inviato
11 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Se fai un giro sui portali che pubblicano annunci di vendita auto, sotto al prezzo, talvolta anche piuttosto conveniente, è di sovente presente una postilla che vincola il prezzo pubblicizzato alla sottoscrizione di un finanziamento,

E' proprio così,ormai pagarla subito in unica soluzione l'hanno reso sconveniente,le due auto hanno un costo di 100000 € a cui sommare assicurazione, tagliandi, cambi gomme etc,tale somma investita in 3 anni mi rende circa 8500 € netti (calcolo fatto per difetto e considerando di togliere dalla somma ciò che ogni anno devo in canone),fare un finanziamento di credito comporta il pagare di più le auto avendo anche le spese d'assicurazione,manutenzione etc ,riuscire a ottenere un canone e condizioni buone ha reso,almeno nel mio caso,la scelta dei 3 anni con valore garantito,la migliore offertami.

3 ore fa, Velvet ha scritto:

Credo uno debba fare i conti molto attentamente in caso di finanziamenti simili. Dipende anche da quanto uno paga la propria assicurazione all-inclusive ad esempio (e dalle clausole contenute in quella imposta dalla finanziaria).

Certamente,questo è uno dei confronti da fare subito,nel mio caso le cifre erano quasi perfettamente allineate.

Alla fine della fiera 700 euro di risparmio non sono granchè sul valore in gioco, ma sono sempre meglio di nulla intendiamoci.

Vero,il risparmio è irrisorio però se si possono risparmiare 700 € spendendo la cifra totale in 3 anni anzichè subito in unica soluzione....

vincolarmi con patti di riacquisto vita natural durante (perchè poi per non rimetterci un botto devi stare al loro giochino) per risparmiare 700 euro non me la sentirei.

Il riacquisto è una delle possibilità non è obbligatorio,col buon canone che pago nei tre anni mi sarò pagato la svalutazione dell'auto,ma spalmata nei tre anni,concordo però che si debbano far bene i conti,e comunque la propria condizione economica e il non avere problemi alleggerisce il peso d'ogni scelta.