Vai al contenuto
Melius Club

Volvo xc40/60

magicaroma

Messaggi raccomandati

Inviato

Non manca neanche quello, Tesla per dire richiamerà in azienda o manderà in giro le squadre di carpentieri sui CyberTruck obtorto collo (costretta dall'agenzia federale per la sicurezza) perchè a) si scolla il pianale sotto al bagagliaio b) alcuni motori dei tergicristalli pigliano fuoco.

Perciò nel mondo dell'automotive moderna non ci facciamo mancare né gli aggiornamenti OTA né il ponte dell'officina.

Armando Sanna
Inviato

@tomminno

parto dal presupposto che le autovetture attuali non subiscono più un lungo collaudo come quelle vecchie ,per intenderci ante anni ‘90, le tempistiche di produzione si allungavano e si rischiava che la concorrenza anticipasse i tempi di una vettura simile e ti erodesse una quantità di mercato importante.

Ora le auto vengono fuori con rapidità e l’utente le testa su strada e con il continuo lancio di

applicazioni si chiudono i bag lasciati aperti in fase di progettazione poiché il mezzo è stato provato solo virtualmente  a tavolino.

Ogni tanto capita che l’utente debba andare per forza in concessionaria,

lì succede che neanche loro in tempi accettabili riescano a trovare e risolvere il difetto , si rinvolgono alla casa madre e si spera che dopo ripetute diagnosi si trovi la risoluzione …

Io non sono per il nuovo corso, quando pago, pago tutto insieme e con denaro buono, non presenta difetti in un periodo non definito .

Poi se a te sta bene sono contento per te 😁😁😁

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

Non manca neanche quello, Tesla per dire richiamerà in azienda o manderà in giro le squadre di carpentieri sui CyberTruck obtorto collo

Mi pareva che il problema fosse il copri pedale dell'acceleratore che scivola via a causa del nuovo lubrificante usato per inserirlo. 

Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

Mi pareva che il problema fosse il copri pedale dell'acceleratore che scivola via a causa del nuovo lubrificante usato per inserirlo. 

Quello era il richiamo precedente (circa 3k veicoli), questi ultimi due riguardano 11K veicoli.

Inviato
Il 29/06/2024 at 23:32, Armando Sanna ha scritto:

Si solitamente si fa prima di andare a dormire, poi la centrale di controllo del satellitare ti manda un paio di messaggi poiché l’auto ha disattivato tutti i software compreso il GPRS …

😁😁😁

I miei sono durati un paio di ore , l’app sul cellulare ha bisogno di un ulteriore aggiornamento e si riconnette non prima di aver utilizzato l’auto …

Troppa elettronica fa male alle

auto e peggio questi software che devono chiudere i buchi di programmazione delle varie centraline …

Ommadò! Quasi quasi mi riprendo la Giulia 1300 super 

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@magicaroma

Non me lo dire... però contrariamente a quanto fanno alcuni proprietari di un mezzo che elencano solo i pregi bisogna parlare anche delle cose che non piacciono, e la gestione oggigiorno delle auto ultima generazione è più elettronica che meccanica.

Parlando dei pregi è il consumo, mi ha meravigliato positivamente , dopo gli ultimi aggiornamenti del software  percorso città 15%, autostrada 65%, e statali/lago 20 % media 15 km/lt su un percorso di poco oltre i 200 km, impensabile per un'auto benzina 2000 cc 4 cilindri e del peso di una XC 40 e non andando per nulla piano in autostrada Cruise control impostato a quasi 130 km/h e sorpassi sciolti ;-)     

• Melius 1
Inviato

Ultima domanda; sempre considerato il carrello, potrei avere problemi con il cambio automatico?

Tanto dice mia moglie che per giocare con le marce ho la MX5 

Armando Sanna
Inviato

@magicaroma

il cambio da automatico (posizione in D) può diventare semi automatico spostando il selettore in modalità M+ e selezionando la marce manualmente senza l’uso della frizione …

Non vedo il problema .

• Thanks 1