Gustavino Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 23 minutes ago, fabbe said: Scusate ma non ho letto tutte le pagine, ma da quello che ho potuto capire un R2R senza un supporto sw tipo hq player non darà mai il meglio delle sue potenzialità? ho capito bene? Il suono top è solamente in DSD? R2R e' riferito esplicitamente al PCM , per il DSD usa un secondo HW ,si conviene solo in abbinamento con HQp quindi con pc tosto, comunque alcuni preferisco il suono piu incisivo in PCM e tela cavi con un Rpi5 @ildoria76 hai provato Ifi con ingresso lan ottico ?
max Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: mi stai solo facendo perdere tempo potresti occuparlo diversamente ....stai inondando di pura teoria questo thread, esperienze personali zero 1
Sassaroli Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @max ciao, che pc hai con il Cyan2? Quali altri dac usi normalmente?
ildoria76 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 2 ore fa, Gerardo61 ha scritto: 2 ore fa, Ramsete2 ha scritto: @Gerardo61 sto sentendo ora col poli-sync-xtr-short lp, filtro notevole, sembra enfatizzare ulteriormente le voci. per me è uno dei filtri migliori e solo un pò più pesante dei poli-sync-gauss In teoria non fa parte dei filtri ottimizzati per DSD... però è solo indicativo
Gustavino Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 4 minutes ago, fabbe said: @Gustavino no che benefici apporta parti da qui x capire cosa sia un dac in nos ,pregi e difetti ...https://addictedtoaudio.com.au/blogs/how-to/how-to-pick-the-best-filter-setting-for-your-dac @maxaspettiamo di conoscere le tue ,nel mentre in PCM nos con e senza filtri digitali ho 15 di esperienza con il 1541 costruito da me ,
Gerardo61 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 22 minuti fa, ildoria76 ha scritto: In teoria non fa parte dei filtri ottimizzati per DSD... però è solo indicativo Scusa ma dove hai letto questa cosa? A me è sfuggita
ildoria76 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 3 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Scusa ma dove hai letto questa cosa? A me è sfuggita https://griggaudio.de/audio-pc-grundlagen/audio-pc-hqplayer-filtereigenschaften/ . Se va giù dove sono descritte le tabelle dei filtri...ultima colonna tutta a DX...i filtri ottimizzati x DSD alla fine sono meno della metà io mi sto concentrando solo su di loro, mi fido altrimenti c'è da impazzire :) . Altra regola fondamentale nella scelta dei filtri è quella di usare filtri APODIZZANTI x file fino a 44.1K o 48K, e quelli NON APODIZZANTI per file da 88.2K in su. . Poi seguendo la guida ci sono 2 interessanti osservazioni sui filtri....quelli della famiglia Poly-sinc-hb sono adatti per materiale sorgente della massima qualità (si riferisce all'HW dei DAC o alla qualità delle registrazioni?). E quello Poly-sinc-hb-xs è molto simile a quello usato dal MOLA MOLA :) 2
max Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 2 ore fa, Sassaroli ha scritto: ciao, che pc hai con il Cyan2? Quali altri dac usi normalmente? ciao, pc autoassemblato amd 7900, 32 gb ram 30-6000, asus 4070, ecc. dac tanti visto che non ho venduto quasi nulla di quello che ho avuto .... restando a quelli utilizzati per la liquida e quindi partendo dal 2000: emagic 2/6, poi visto che usb non era qualitativamente adeguato passaggio a firewire con apogee rosetta 200 + big ben, poi metric halo lio 8, poi assaggio dei nuovi usb con un dac venduto da audiophonics di buona fattura con sabre 9018 (ma non ha mail convinto), poi m2tech young 3 (ovviamente quello di utilizzo principale fino ad agosto) ed ora cyan 2... per i rari ascolti con cd utilizzo uno studer a727 con TDA1541A-S1 1
Questo è un messaggio popolare. ildoria76 Inviato 7 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2024 7 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Nel senso che l'I5 12400 fa le stesse cose del tuo Ryzen e costa 130€ circa al momento. Col senno di poi e tutto facile ma io d'altra parte avevo già un pc con MB x Ryzen...ed ho semplicemente upgradato alla cpu più potente che potevo...cmq i 12core 24thread fai quello che vuoi...apro anche 10 software insieme e funziona tutto anche mentre uso HQP...con l'i5 non credo si riesca a fare tanto...però certo 130euro x il 12400 è un best buy 7 ore fa, Gerardo61 ha scritto: P.S. hai provato il D-6 a 512 con correzione? sto facendo prove adesso, ma pare che non va...combinazione più leggera in assoluto tra modulatore e filtro x te? 7 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Mi confermi che non fa il 48x? sisi confermo...però questa scatolina da meno di 200euro è qualcosa di stupefacente!! io lo consiglio a tutti suona da paura...ti fa riflettere davvero su tante cose sui DAC...MAMMA MIA. Vi prego fatevi tutti questo regalo, io l'ho pagato 169.99!!! vi rendete conto...qualitativamente suona come il Gustard R26 pagato 1.600euro, e lo sto ascoltando con i cavi di alimentazione ed usb originali super cinesi chip...però in XLR Credo che sul SMSL D-6 aprirò un 3D apposta 2 1
ildoria76 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 3 ore fa, fabbe ha scritto: ma da quello che ho potuto capire un R2R senza un supporto sw tipo hq player non darà mai il meglio delle sue potenzialità? No no un DAC R2R NOS (vero DSD native) da il meglio se coadiuvato nell'uso con HQP in OS DSD... 3 ore fa, fabbe ha scritto: Il suono top è solamente in DSD? Solo per noi del club "HQP" ... qualcun'altro su questo blog potrebbe prenderti anche a brutte parole ad affermare una cosa del genere :)
Gerardo61 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 28 minuti fa, ildoria76 ha scritto: 8 ore fa, Gerardo61 ha scritto: S. hai provato il D-6 a 512 con correzione? sto facendo prove adesso, ma pare che non va...combinazione più leggera in assoluto tra modulatore e filtro x te? Prova il poli-sync-gauss-long e asdm5ec o 7ec ul/light/Super inizia dal il 30 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Credo che sul SMSL D-6 aprirò un 3D apposta 🤣🤣🤣 30 minuti fa, ildoria76 ha scritto: con l'i5 non credo si riesca a fare tanto...però certo 130euro x il 12400 è un best buy 48x256 con correzione lo fa con 16gb ddr3200 e senza gpu
ildoria76 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 15 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: 48x256 con correzione lo fa con 16gb ddr3200 e senza gpu credo lo farebbe anche il 5900X anche se non posso dimostrarlo ora, ma presto ti farò sapere. Lo scalino è molto maggiore che a x512 rispetto che tra 44.1x256 e 48x256. il tuo 13700 lo hai provato senza GPU a DSD512?
Gerardo61 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: credo lo farebbe anche il 5900X anche se non posso dimostrarlo ora, ma presto ti farò sapere. Lo scalino è molto maggiore che a x512 rispetto che tra 44.1x256 e 48x256. il tuo 13700 lo hai provato senza GPU a DSD512? Infatti l'ho sempre detto. 48x512 con correzione è il vero ostacolo da superare. È un 14700kf ma non l'ho provato senza GPU. Domani provo e ti dico
ildoria76 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Adesso, Gerardo61 ha scritto: È un 14700kf ma non l'ho provato senza GPU. Domani provo e ti dico Grazie...mi sarebbe molto utile come parametro di riferimento anche x capire che peso reale ha una 4060...cmq sono praticamente certo che i modulatori più leggeri in assolto con cui partire sono DSD5 / 7
ildoria76 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 4 ore fa, Gustavino ha scritto: @ildoria76 hai provato Ifi con ingresso lan ottico ? certo l'ho sempre usato così fin dalla prima volta 1
Gerardo61 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 8 minuti fa, ildoria76 ha scritto: modulatori più leggeri in assolto con cui partire sono DSD5 / 7 Si certo Puoi anche provare gli AMSDM 😉
densenpf Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 15 ore fa, Gustavino ha scritto: R2R e' riferito esplicitamente al PCM , per il DSD usa un secondo HW ,si conviene solo in abbinamento con HQp quindi con pc tosto, allora lo trovo troppo limitante, quindi se hai uno streamer i vostri Holo funzionano non al meglio?
Messaggi raccomandati