Gustavino Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 50 minutes ago, densenpf said: allora lo trovo troppo limitante, quindi se hai uno streamer i vostri Holo funzionano non al meglio? Cyan2 attualmente e' bestbuy in dsd con Hqp , con lo streamer ti funziona in NoS con i PCM ,sconsigliato con i dsd . sopra trovi il link informativo sul nos poi fai una ricerca
Gerardo61 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 12 ore fa, ildoria76 ha scritto: credo lo farebbe anche il 5900X anche se non posso dimostrarlo ora, ma presto ti farò sapere. Lo scalino è molto maggiore che a x512 rispetto che tra 44.1x256 e 48x256. il tuo 13700 lo hai provato senza GPU a DSD512? Ciao, @44,1x512 senza GPU con la correzione balbetta anche alleggerendo al massimo filtri e modulatore. Senza correzione invece perfetto senza GPU. Stessa cosa per file a base 48x512 che senza correzione funzionano perfettamente anche senza GPU Frank Sinatra è un 192K nativo, Zucchero un 44,1 nativo L'ultimo screen shot di Sinatra è con GPU e correzione attivate. Quindi il contributo della 4060 è molto importante Purtroppo in Windows non c'è Htop e ho usato un'altra app per dare una misura delle performance Hai un mp Ciaooooooo
Gerardo61 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 14 ore fa, ildoria76 ha scritto: In teoria non fa parte dei filtri ottimizzati per DSD... però è solo indicativo Grazieeeeeeeeeeeee.......WOW Sto provando 96k - > DSD1024 con filtro sinc-short e modulatore AHM7EC5L CHE SPETTACOLO! 1
Gerardo61 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 4 ore fa, densenpf ha scritto: quindi se hai uno streamer i vostri Holo funzionano non al meglio? Funziona perfettamente anche con uno streamer. Io l'ho usato con un SOtM200 ultra neo e adesso con un rpi4 che usa NAA OS come end point. La cosa da tenere in considerazione è che è un DAC bit-perfect cioè NOS puro (non fa oversampling al suo interno) quindi devi fare oversampling da un PC con Foobar/JRiver/Daphile molto meglio con HQPlayer per ottenere le migliori performance. Il Cyan2 fa solo la conversione digitale/analogico senza fare nessuna elaborazione sul segnale digitale in ingresso. In uscita applica un filtraggio analogico. NB io il Cyan2 lo possiedo 😉 1
biox Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Funziona perfettamente anche con uno streamer. Io l'ho usato con un SOtM200 ultra neo e adesso con un rpi4 che usa NAA OS come end point. La cosa da tenere in considerazione è che è un DAC bit-perfect cioè NOS puro (non fa oversampling al suo interno) quindi devi fare oversampling da un PC con Foobar/JRiver/Daphile molto meglio con HQPlayer per ottenere le migliori performance. Il Cyan2 fa solo la conversione digitale/analogico nessuna elaborazione sul segnale digitale in ingresso. In uscita applica un filtraggio analogico. NB io il Cyan2 lo possiedo 😉 Infatti a me questo interessa : niente HQP, niente PC
Sassaroli Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 10 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: NB io il Cyan2 lo possiedo 😉 Evabbè, un dettaglio ;-) 1
Gerardo61 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 10 minuti fa, biox ha scritto: Infatti a me questo interessa : niente HQP, niente PC E allora devi scegliere strade diverse dall'NOS Ci sono ottimi DAC delta/sigma
densenpf Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 18 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: La cosa da tenere in considerazione è che è un DAC bit-perfect cioè NOS puro (non fa oversampling al suo interno) quindi devi fare oversampling da un PC allora ti rigiro la domanda, se ho uno streamer e NON faccio oversampling, quanto incide questo fatto da HQP sulla qualita' che sentite?? E' ancora un best o uno dei tanti dac?
Gerardo61 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, densenpf ha scritto: allora ti rigiro da domanda, se ho uno streamer e NON faccio oversampling, quanto incide questo fatto da HQP sulla qualita' che sentite?? E' ancora un best o uno dei tanti dac? Se leggi la risposta che ho appena dato a @biox capisci da solo. Il DAC NOS va usato con oversampling esterno fatto da un PC che ha potenza di elaborazione nettamente superiore rispetto all'OS fatto da un DAC delta/sigma. Il PC permette un filtraggio digitale molto più potente ed efficace. Permette anche l'uso di modulatori delta/sigma molto più pesanti di un DAC "classico". A condizione di disporre di un PC potente e oggi parliamo di Intel I7-I9 di 13/14a gen o AMD Ryzen 7900/9900 il tutto meglio se abbinato ad una GPU che fornisca il supporto CUDA. Ci sono ottimi DAC delta/sigma a prezzi inferiori al Cyan2. Sono scelte personali
Max440 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 6 minuti fa, densenpf ha scritto: allora ti rigiro la domanda, se ho uno streamer e NON faccio oversampling, quanto incide questo fatto da HQP sulla qualita' che sentite?? E' ancora un best o uno dei tanti dac? Ottima domanda! Se @Gerardo61 facesse una prova di ascolto a confronto, usando uno stesso file (magari un buon 24/96), tra pc liscio (o streamer) ed Holo e poi tra hqplayer con oversampling ed Holo sarebbe assai interessante ... Thanks, Max
Sassaroli Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @biox Guarda, acquista un eversolo A8, streamer e dac fenomenali all in one, possibile correzione del segnale e pre eccellente.
Luca44 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Se @Gerardo61 facesse una prova di ascolto a confronto, usando uno stesso file (magari un buon 24/96), tra pc liscio (o streamer) ed Holo e poi tra hqplayer con oversampling ed Holo sarebbe assai interessante ... Sposo la proposta ! Sarebbe interessantissima la prova !
Gerardo61 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Ottima domanda! Se @Gerardo61 facesse una prova di ascolto a confronto, usando uno stesso file (magari un buon 24/96), tra pc liscio (o streamer) ed Holo e poi tra hqplayer con oversampling ed Holo sarebbe assai interessante ... Thanks, Max Si può fare 🤭 Ci sono però delle motivazioni tecniche del perché fare upsampling a DSD 256/512 Comunque proverò .... Stay tuned 2
Emmepi57 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 6 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: E allora devi scegliere strade diverse dall'NOS Scusa ma questa tua affermazione non la capisco ed assolutamente non la condivido. A me non interessa né fare applicare filtri da parte del DAC né fare upsampling e non ascolto musica in formato DSD. Ho volutamente scelto il DAC Metrum Acoustic ONYX DAC3 proprio perchè risponde esattamente a queste mie esigenze. Io credo che la maggioranza di chi acquista un DAC NOS lo faccia proprio perchè non è interessato a "ritoccare" a valle i flussi audio che ascolta...IMHO naturalmente 1
Gerardo61 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 14 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: Scusa ma questa tua affermazione non la capisco ed assolutamente non la condivido. A me non interessa né fare applicare filtri da parte del DAC né fare upsampling e non ascolto musica in formato DSD. Ho volutamente scelto il DAC Metrum Acoustic ONYX DAC3 proprio perchè risponde esattamente a queste mie esigenze. Io credo che la maggioranza di chi acquista un DAC NOS lo faccia proprio perchè non è interessato a "ritoccare" a valle i flussi audio che ascolta...IMHO naturalmente Io parlo di Cyan2 che conosco perché lo possiedo. Non mi avventuro a parlare di altri prodotti perché non li conosco. Personalmente ho provato il Cyan2 dandogli in pasto l'uscita coax della meccanica CD e non mi è dispiaciuto. Però secondo me in upsampling DSD suona meglio. Il Cyan2 ha due Array separati per PCM e DSD ed entrambi i percorsi hanno un percorso diretto fino alla conversione D/A quindi senza alcuna manipolazione 1
Sassaroli Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Comunque l'ho ordinato (il cyan2) ed a breve lo proverò in i2s e usb dall'Eversolo, vi saprò dire come andrà "liscio" e senza pc. 2
max Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 32 minuti fa, Sassaroli ha scritto: Guarda, acquista un eversolo A8, streamer e dac fenomenali all in one ad oggi imho se non si vogliono ‘’sbattimenti’’ il primo prodotto da valutare approfonditamente è Auralic Vega S1…2.000 euro + eventuali altri 1.000 per alimentatore opzionale
Max440 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 ore fa, max ha scritto: ad oggi imho se non si vogliono ‘’sbattimenti’’ il primo prodotto da valutare approfonditamente è Auralic Vega S1… Ma anche l'eversolo A8 è ottimo: è stato piazzato in classe A Stereophile nell'ultima lista dei Recommended Components di ottobre 2024 , non male... Certo non raggiunge la classe A+, ma per quello che costa direi che è decisamente un oggetto interessante: queste le conclusioni della recensione: .-.-.-.-.-.
Messaggi raccomandati