Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gustavino ha scritto:

il Cyan2 e' la versione nuova dell spring2  ,e' normale che sia un upgrade !

no @Gustavino Cyan, Spring e May sono le 3 linee dei prodotti Holo per i Dac in ordine crescente di qualità.

.

1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

Op amp,trafo condensatori r2r  non ha i componenti dei fratelli grandi,so chiacchiere.

Permettimi di non essere assolutamente d'accordo. Prova a chiedere direttamente ad Holo vedi che ti rispondono. 

1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

Suona e basta non è inferiore allo spring 2kte e piu chiaro arioso veloce e neutro.

Non sono felice ma di piu perche  non

è stato un downgrade ma un upgrade.

Sono contento che per te sia stato un upgrade, ma non credo ci sia nessun'altro al mondo capace di scendere di livello di Dac della stessa marca e quindi stessa tipologia e dire che sia meglio.

Mi diresti che tipo di intuito hai avuto o che logica di ragionamento hai fatto per fare un cambio così "no sense" ?

Tanto per capire

47 minutes ago, ildoria76 said:

no @Gustavino Cyan, Spring e May sono le 3 linee dei prodotti Holo per i Dac in ordine crescente di qualità.

Cambiano le generazione  migliora il pacchetto ,poi certo le tre categorie rimangono con la loro crescente qualita' .
lo spring3 perde oversampling che aveva il 2
utile x che non voglia il pc

Screenshot 2024-10-05 at 23-09-50 Spring2 User's Manual - English.pdf.png

@ildoria76 je so pazz prima risposta e sono andato a fortuna ho tentato e i riscontro è stato positivo.

Mi sono visto tutte le recensioni e mi sembra che erano tutte positive.

Per lo s2 kte un recensore ha fatto il confronto con s3 e may ed ha affermato che ha un suono rispetto agli altri piu morbido .Vero l mio amico lo ha confermato insieme al basso lungo da me riscontrato.Per quanto riguarda i componenti non mi importa della qualita dei fratelli grandi rispetto al cyan 2 ma intendevo che il progetto con un budget ristretto ha creato questo piccolo fenomeno.

Gentile mi ha fatto piacere la tua richiesta del no sense tanto lo posso ancora rispedire indietro dove l'ho comprato nella terra dei tulipani.

@Gustavino os del dac una cagata in confronto a qualsiasi software di sovracampionamento con pc.

ho sentito : daphile con upsample

jriver con upsample

audirvana con upsample

e poi il campione del mondo dell'upsample hq.

Tutti superiori all 'implementazione os dello spring 2 kte.

7 ore fa, SGAGGY ha scritto:

Tutti superiori all 'implementazione os dello spring 2 kte.

Ok, ma bisogna vedere come va con lo Spring 3, come da caratteristiche tecniche citate da @Gustavino .

Per chi come me (e molti altri) non fa uso di PC, potrebbe invece essere la quadratura del cerchio.

ps: poi magari il Cyan2 va bene anche in s/pdif, non ne dubito, ma credo che con lo Spring3 si faccia un bel salto di qualità, soprattutto in s/pdif con OS "interno"...

Sarebbe da provare, ma come si fa?

Ci penso su .... devo organizzare ... :classic_wink:

15 ore fa, ildoria76 ha scritto:

ti ricordo senza GPU con correzione

La difficoltà è fare 48x512 con correzione ma non puoi provarlo perchè il d-6 non supporta il 48K e converte tutto in 44,1

Fidati che 48x non è una passeggiata e non basarti su quello che leggi sullo schermo viene tutto riportato a 44,1 perchè l'AK4493 non supporta il 48x.

Ricordati di spuntare anche Adaptative Rate nelle impostazioni di HQP

P.S. posta anche uno screen shot del client di HQP perchè si vede se la correzione è attiva

Aggiungo adesso dopo averle letto l'elenco dei dac supportati da HQP. Cosa leggi sul display del D-6? Perché non mi risulta che l'AK4493 supporti il 48K mentre la correzione sembra funzionare anche sul 48. Solo per curiosità

Le specifiche del D-6

image.png.c501f6b3ed791a3c47f20a9b9e0b5ff8.png

image.thumb.png.7d67a31533073a390ff9cab00e0431f0.png

3 hours ago, Gerardo61 said:

2 cents da AS: confronto Cyan2/Spring3KTE fatto da un audio maniaco che li possiede entrambi credo per "sfizio"

Le ultime righe sono molto interessanti 😉

https://audiophilestyle.com/forums/topic/69046-holo-cyan-2/?do=findComment&comment=1289735

avrebbe dovuto farlo a 512 dove sappiamo che il Cyan2 comincia a mostrare i limiti.....

@SGAGGYInutile questa discussione e' ovvio che il Cyan2 sia piu conveniente non staremmo qui ....come ovvio che il sping3 sia un prodotto migliore e suoni meglio
al Cyan2 metterei una usb migliore o intrerei in I2S e cambierei i condensatori nello stadio di uscita , se lo mettessero come upgrade sarebbe perfetto 
Se fossi un diy's spenderesti dai 500-700 per fartelo ,visto che la star rimane sempre Hqp
PS concordo che il divario di prezzo sia eccessivo 

1 ora fa, Gustavino ha scritto:

ci sono le misure di Jussi e company gia postate

a me pare abbia scritto decisamente altro in una sua valutazione ma, ed è quello che ovviamente ‘’conta’’ per me, il mio ascolto, sicuramente personale e in quanto tale opinabile, dice altro …il cyan 2 imho va fatto lavorare più in alto possibile sia per dsd che per pcm