Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

sicuramente lo fanno gli Auralic serie Aries

Ma... leggendo le caratteristiche tecniche, non si evince da nessuna parte che sia possibile fare oversampling del segnale in ingresso:

.-.-.-.-.

https://soundimage.it/streamer/auralic-aries-g1.html

stefano_mbp
Inviato
20 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ma... leggendo le caratteristiche tecniche, non si evince da nessuna parte che sia possibile fare oversampling del segnale in ingresso:

.-.-.-.-.

… ero certo di aver letto che fosse possibile, ma non ritrovo la conferma … sorry

Gustavino
Inviato
38 minutes ago, Max440 said:

.-.-.-.-.

Auralic Aries S1 embodies a concentration of high-end technology. The manufacturer has invested in exceptional musical performance by developing a 64-bit platform, the Tesla G3, specifically tailored for this player. This platform efficiently handles the most complex tasks, offering advanced features such as Dirac acoustic correction, PCM upsampling to 32-bit / 768 kHz

Gerardo61
Inviato

Vorrei chiedere gentilmente di rimanere in 3ad su Cyan2 altrimenti chi si avvicina non capisce più niente

Gli streamer sono OT

Anche i servizi di Streaming sono OT

Grazie

Inviato
4 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Si ma se ci metto le mani perdo la garanzia...

Si sa che dispositivi attivi usa per lo stadio analogico di uscita sbilanciato? 

Per la garanzia puoi sempre aspettare qualche mese e comprarne uno usato, ignoro cosa usi come dispositivi attivi ma credo in rete tu possa trovare tutto , cmq foto dell'interno non mancano. 

Gerardo61
Inviato
13 minuti fa, Luca44 ha scritto:

comprarne uno usato

E dove lo trovi usato? 🤭

Sono mosche bianche 

Inviato
18 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

E dove lo trovi usato? 🤭

Sono mosche bianche 

Ho scritto tra  qualche mese apposta , ci saranno quelli che passeranno a modelli superiori una volta ingolositi dal Cyan

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Luca44 ha scritto:

ci saranno quelli che passeranno a modelli superiori una volta ingolositi dal Cyan

al momento da quel che si legge per forum  è successo più che altro  il contrario…il cyan 2 imho è stato anche volontariamente un po’ azzoppato per mantenere le gerarchie di gamma ma al momento per la parte tecnologica relativa alla conversione, soprattutto dsd, è il prodotto più ‘’aggiornato’’ della linea holo 

Inviato

@max I cinesi non resistono mai a lungo senza far uscire qualcosa di nuovo e cmq resta la parte pcm forse piü prestante in altri modelli

Inviato

@Luca44

Holo è una ditta seria, nel tempo non ha fatto uscire molti prodotti, se non piccoli aggiornamenti ed in particolare tiene i prezzi bloccati al contrario della maggioranza dei produttori, da almeno 2 anni anni più o meno i prezzi sono quelli, al contrario di altri marchi che aumentano anche di un 20% all’anno, per contro la scontistica è minima.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

I cinesi non resistono mai a lungo senza far uscire qualcosa di nuovo e cmq resta la parte pcm forse piü prestante in altri modelli

🤗 infatti ho scritto al momento e credo che chi sia passato al cyan 2 o lo abbia affiancato ad altro lo abbia fatto per la parte dsd..…prima o poi queste nuove tecnologie affinate/migliorate   saranno portate anche sui modelli superiori che comunque rimangono tali per tanti aspetti: pcm, alimentazione, stadi di uscita, ecc.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Gli streamer sono OT

Anche i servizi di Streaming sono OT

Allora anche i computer sarebbero OT...

E quindi come lo alimenti un dac?

Ovvio che se si parla di un dac che ha il suo punto forte nel poter ricevere un segnale DSD "upsamplato", si deve poi parlare di conseguenza di ciò che lo alimenta...

Per cui non siamo proprio così OT  :classic_wink:

Gerardo61
Inviato
7 ore fa, Max440 ha scritto:

Allora anche i computer sarebbero OT...

Questa sezione si chiama Computer Audio se non sbaglio

Inviato

@Gerardo61

A mio avviso hai ragione se si parla di sorgenti streamer fini a se stesse e si va OT, ma se si parla di utilizzo del DAC oggetto del thread alimentato e provato con varie sorgenti: computer, streamer o altro siamo a tema.

Altrimenti bisognava cambiare il titolo e specificare che la discussione affronta solo l'utilizzo del del Cyan con computer, in DSD e spingendo al massimo l'OS.

I DAC processano dei bit, mi pare se non sbaglio, uno streamer è un computer camuffato, forse essere nella sezione "Computer Audio" non è così sbagliato. L'importante è rimanere attinenti al DAC Holo Audio Cyan.

Le discussioni devono dare una fotografia il più completa dei un prodotto in modo che altri valutino l'acquisto o evitino un acquisto sbagliato, in questo forum si parla di tutto tranne di chi prova un prodotto, ognuno parla di tutto tranne di cosa ascolta, e se uno dice che ha provato il DAC oggetto del Thread con uno streamer, oppure se l'ha confrontato con un altro DAC lo zittiamo???

Penso che lo scopo di una comunità come un forum sia dare il maggior numero di informazioni a chi lo segue non è un blog dove uno dice la sua ragione di vita fine a se stesso.

Detto ciò, a mio avviso i tuoi interventi sono per me utilissimi, e sempre a mio avviso con tutto il rispetto nei tuoi confronti, non capisco perché Tu voglia limitare la discussione quando diversi utenti hanno fatto presente l'interesse a 360° sul prodotto da Te segnalato.

• Melius 2
Inviato
13 ore fa, Luca44 ha scritto:

Per la garanzia puoi sempre aspettare qualche mese e comprarne uno usato, ignoro cosa usi come dispositivi attivi ma credo in rete tu possa trovare tutto , cmq foto dell'interno non mancano. 

Dalle foto non di capisce, aspettiamo una prova dettagliata, magari lo spiegano.