stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 4 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Qualcuno sa rispondermi? Meglio che tu scriva a Kitsune, ti potranno sicuramente dare una risposta affidabile 1
AudioLover Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio posso chiedere invece holo red se ha una app e cosa è esattamente? faccio un pò confusione
Ramsete2 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 3 minuti fa, Ricky81 ha scritto: posso chiedere invece holo red se ha una app e cosa è esattamente? faccio un pò confusione Ha solo un’interfaccia web se punti al suo indirizzo ip.
stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 10 minuti fa, Ricky81 ha scritto: posso chiedere invece holo red se ha una app e cosa è esattamente? faccio un pò confusione È essenzialmente un endpoint, i servizi che ha a bordo sono: MPD/DLNA (UPnP) Squeezelite HQPlayer NAA Tidal Connect AirPlay Spotify può essere inoltre usato come DDC. L’interfaccia web serve solo per configurarlo e attivare i vari servizi. È inoltre possibile sostituire il sw originale con RoPieee o HQPlayer NAA originale col quale è possibile raggiungere DSD1024 sull’uscita HDMI/I2S
max Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 10/01/2025 at 19:15, Ricky81 ha scritto: un piccolo OT lo sping3 kte di 4-5 anni fa e quello attuale hanno differenze? si, da una ricerca online c’è stata una revisione nel 2021 …. questa l’attuale versione: https://www.kitsunehifi.com/product/spring-3-dac/ questa la precedente: https://www.kitsunehifi.com/product/springdacgreen/ Nel caso interessi un usato comunque meglio chiedere al produttore.
AudioLover Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @stefano_mbp da dove si gestiscono i servizi? Intendo selezionare artisti album del servizio streaming che si è attivato
stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 3 minuti fa, Ricky81 ha scritto: da dove si gestiscono i servizi? Intendo selezionare artisti album del servizio streaming che si è attivato Per Qobuz devi avere una app UPNP (Bubbleupnp, MConnect Player …) da cui gestisci lo streaming Per Tidal c’è la funzione Connect quindi usi la app Tidal originale Per streaming locale occorre un server UPNP (Minimserver) che controlli come al punto 1) Per Squeezelite occorre un server LMS/Daphile 1
Questo è un messaggio popolare. ildoria76 Inviato 12 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 10 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Quindi se ne deduce che ne deduci..casomai. 10 ore fa, stefano_mbp ha scritto: misure a parte (che indicano usb superiore a I2S ) sono perlomeno non distinguibili a orecchio, misure de che? Totalmente insignificanti. E la sorgente qual è? 10 ore fa, stefano_mbp ha scritto: ergo la “supremazia” di i2s, almeno in questo caso, non esiste … quindi è inutile continuare a insistere sul contrario. Non sono io a dire che I2S è la migliore ma ti ho già detto chi lo afferma...solo che evidentemente tu sei talmente infatuato da Miksa che nemmeno ti sforzi di cercare per informarti meglio. Io ho provato almeno entrambe le connessioni e le uso entrambe, ma il tuo cuore batte solo per Jussi. 10 ore fa, stefano_mbp ha scritto: È ridicolo che pur portando misure si voglia insistere su preconcetti, ma se non porti misure sei un sognatore … forse è bene darsi una regolata … Ridicolo è chi non ha nemmeno fatto una prova per farsi un'idea propria, non comprendendo che quelle misure non valgono niente e ti ho spiegato perchè, tu ascolti con le misure? Mi dispiace per te... Datti anche tu una regolata, perchè hai la testa dura come un mulo delle volte. 3
biox Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio E' vero insiste sulla (non)commutazione degli ingressi e non parla di HQP però lo considero serio e qualche confronto l'ha fatto, magari serve a qualcuno 2
Gerardo61 Inviato 21 Gennaio Autore Inviato 21 Gennaio 41 minuti fa, biox ha scritto: E' vero insiste sulla (non)commutazione degli ingressi e non parla di HQP però lo considero serio e qualche confronto l'ha fatto, magari serve a qualcuno Quindi suona bene anche senza HQPlayer col limite della difficoltà di commutazione degli ingressi. Personalmente non lo vivo come un problema. La forza però sta nell'upsampling DSD ed è un peccato che non lo abbia testato
Gall Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @Gerardo61 Scusa, intendi nell’uso NOS con ingresso dati dopo aver fatto upsampling? A tuo avviso nel fare US a 512 e 1024 c’è molta differenza?
SGAGGY Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 256 con correzione il suono è molto contornato,vado a 512 senza correzione ho meno contorno ma più profondità a 1024 il mio PC non c'è la fa
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio Autore Inviato 22 Gennaio 3 ore fa, Gall ha scritto: @Gerardo61 Scusa, intendi nell’uso NOS con ingresso dati dopo aver fatto upsampling? A tuo avviso nel fare US a 512 e 1024 c’è molta differenza? Avevo risposto ma ogni tanto le risposte non partono, boh... Il Cyan2 è un NOS puro bit perfect, quindi converte in analogico il segnale digitale in ingresso. Quindi se in ingresso gli arriva un file sovracampionato PCM 1536 (per esempio) la rete r2r PCM lo convertirà in analogico e lo filtrerà analogicamente Se gli arriva un file sovracampionato DSD512/1024 o altro la rete di resistori vettoriali lo convertirà direttamente in analogico e lo filtrerà senza convertirlo in PCM come fanno molti altri DAC. Il segnale digitale non viene mai toccato e passa direttamente al suo interno (bit perfect). Parlando di US 512/1024 (IMHO) a 44,1-48x512 l'intervento della correzione si sente di più ma questo non significa che senza correzione suona male. Suona benissimo anche senza correzione (IMHO). A 48x1024 (IMHO) la correzione diventa una sfumatura. Personalmente a 1024 trovo un allargamento della scena, una profondità, un dettaglio e delle microsfumatura che a 512 non sempre emergono. Per fare DSD512 serve una macchina robusta di ultima generazione meglio se dotata di una GPU Per fare DSD1024 serve un PC coi controc......con una GPU tosta (almeno 4070 con 16 GB di RAM) Personalmente ascolto a 1024 in Ubuntu e a 512 raramente quando uso Windows che è un mangia risorse spaventoso. Come sai uso HQPlayer per fare upsampling che reputo superiore a Daphile (gratis e unico vero competitor di HQPlayer) Cyan2 è un gran prodotto, sicuramente non è il migliore al mondo ma ha un rapporto qualità prezzo molto interessante. L'uso di HQPlayer insieme ad un PC "Strong" permette di ottenere dei risultati che (IMHO) sono difficili da ottenere con altri DAC con una spesa importante ma molto lontana da prodotti HiEnd da 5-10-20K di €
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio Autore Inviato 22 Gennaio 3 ore fa, SGAGGY ha scritto: 256 con correzione il suono è molto contornato,vado a 512 senza correzione ho meno contorno ma più profondità a 1024 il mio PC non c'è la fa Ciao Vito, concordo con il tuo punto di vista. Senza correzione sembra ci sia maggior profondità e scena. A 1024 questa sensazione aumenta incredibilmente. Sembra quasi che più si aumenti la risoluzione e meglio il Cyan2 si esprima Ho visto che stai usando i filtri default e modulatore serie EC7. Ottimo! Il filtro Poly sinc gauss long lp produce un'attenuazione di -300dB a 22,5KHz roba che nessun DAC Sigma Delta è in grado di fare Nel video di ieri è stato interessante ascoltare la spiegazione del OS dei Delta Sigma in termini di Pre-Post ringing
AudioLover Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio "A differenza dei convertitori delta-sigma, la tecnologia R2R elabora i segnali digitali in modo più diretto e ciò, unito a una configurazione a 8 canali completamente bilanciata sviluppata in collaborazione con HOLO Audio, permette al Centaurus di ottenere una precisione molto elevata e una gamma dinamica particolarmente estesa."
Gerardo61 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 14 minuti fa, AudioLover ha scritto: "A differenza dei convertitori delta-sigma, la tecnologia R2R elabora i segnali digitali in modo più diretto e ciò, unito a una configurazione a 8 canali completamente bilanciata sviluppata in collaborazione con HOLO Audio, permette al Centaurus di ottenere una precisione molto elevata e una gamma dinamica particolarmente estesa." È sviluppata da Holo! Loro cavalcano il successo del Cyan2 montando gli Array di Holo Cyan2 ma con la marmitta tappata: niente PCM1536 niente DSD48X1024, niente toroidale, niente isolamento galvanico dell'usb, e chissà quante altre cose che non sappiamo. Però se vi piace accatatavillo 🤭
music.bw805 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 37 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: È sviluppata da Holo! Loro cavalcano il successo del Cyan2 montando gli Array di Holo Cyan2 ma con la marmitta tappata: niente PCM1536 niente DSD48X1024, niente toroidale, niente isolamento galvanico dell'usb, e chissà quante altre cose che non sappiamo. Però se vi piace accatatavillo 🤭 sai, c'è anche ente che ascolta con le orecchie.... non con gli occhi guardando i dati tecnici 1
Messaggi raccomandati