Gerardo61 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 12 minuti fa, music.bw805 ha scritto: sai, c'è anche ente che ascolta con le orecchie.... non con gli occhi guardando i dati tecnici Sai che il Topping centaur è stato misurato sul solito ASR da Amirm pochi giorni dopo l'uscita sul mercato https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-centaurus-r2r-dac-review.59283/ Facciamoci delle domande. Come mai Amirm testa sempre Topping e/o SMSL? Personalmente le uniche misure che guardo sono Jitter e Multitono e in questo Cyan2 è superbo. Poi suona pure bene e te lo dico da possessore e da opener di questo 3ad. Cheers 1
AudioLover Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio il fatto è che per 300 euro di differenza il Topping non è competitivo date le mancanze rispetto al Cyan 2 1
Gerardo61 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 17 minuti fa, AudioLover ha scritto: il fatto è che per 300 euro di differenza il Topping non è competitivo date le mancanze rispetto al Cyan 2 Esatto! Holo gli ha venduto le schede con gli Array r2 ma non si è suicidata dandogli il sistema completo.
Gustavino Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 11 hours ago, AudioLover said: il fatto è che per 300 euro di differenza il Topping non è competitivo date le mancanze rispetto al Cyan 2 Lo ritengo competitivo invece , sono 390€ di differenza e tra poco calerà mentre il Cy2 mantiene bene il prezzo ,ma la vera differenza e' quello di avere anche Oversampling
ildoria76 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 11 ore fa, AudioLover ha scritto: il fatto è che per 300 euro di differenza il Topping non è competitivo date le mancanze rispetto al Cyan 2 Il Topping può risultare competitivo per coloro che non sono minimamente interessati all'upsampling e vogliono un buon Dac ad un prezzo abbondantemente sotto i 1.000euro
max Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 4 minuti fa, ildoria76 ha scritto: ad un prezzo abbondantemente sotto i 1.000euro non mi pare
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Adesso, ildoria76 ha scritto: Il Topping può risultare competitivo per coloro che non sono minimamente interessati all'upsampling e vogliono un buon Dac ad un prezzo abbondantemente sotto i 1.000euro Competitivo se “ti accontenti”, perché se metti almeno un filtro per la usb (magari Intona, dal momento che non è isolata) ecco che hai già speso di più … riguardo all’ “abbondantemente” sotto i €1000 … €1 mi pare proprio poco abbondante … vedi Audiophonics a mio parere rimane un clone …
Ornito_1 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio In termini di funzionalità disponibili ed operatività, il Centaurus è molto più conveniente del Cyan2. Dipende da cosa interessi e dalle necessità. Probabilmente il Cyan2 “suonerà” meglio ma farne una questione viscerale come si evince dai vari post, dà da pensare.. Dichiarare poi che il Centaurus ha la “marmitta tappata” solo perché non raggiunge i millemila hertz che pare non si possa vivere senza secondo alcuni, fa veramente sorridere… 1
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @Ornito_1 dipende da come lo usi … certamente il DSP mette fuori gioco automaticamente il DSD Direct, cosa in cui il Cyan 2 eccelle … quindi prendi un clone che, se usi il DSP, trasforma il DSD in PCM … basta esserne coscienti … In sostanza, il Topping “cavalca” il successo del Cyan 2 non raccontando però tutto … una mezza sola?
Ornito_1 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: In sostanza, il Topping “cavalca” il successo del Cyan 2 non raccontando però tutto … una mezza sola? Vedi, è proprio l’incomprensibile atteggiamento che dicevo prima… Con tutto il rispetto, sembrate due addetti marketing di Holo… 1
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 10 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Con tutto il rispetto, sembrate due addetti marketing di Holo… Io direi che sia il marketing Topping un po’ … subdolo e sfacciato. Vedi, la grossa differenza è che il Cyan 2 in DSD vale quasi quanto lo Spring 3 KTE (€3500) e questo è il suo grande valore, e non lo dico io ma tutti quelli che hanno avuto modo di confrontarli, basta leggere in giro, mentre il Topping vale meno di quel che costa …
Ornito_1 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 37 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Io direi che sia il marketing Topping un po’ … subdolo e sfacciato. Vedi, la grossa differenza è che il Cyan 2 in DSD vale quasi quanto lo Spring 3 KTE (€3500) e questo è il suo grande valore, e non lo dico io ma tutti quelli che hanno avuto modo di confrontarli, basta leggere in giro, mentre il Topping vale meno di quel che costa … Ok.. ma perché vi sentite attaccati personalmente? Perchè questo “odio” da tifoseria ultrà? Cosa ve ne cale? Ripeto, incomprensibile!
ildoria76 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Pardon..vero non è per ora abbondantemente sotto i 1.000 vero, però costa quasi 400 euro in meno del Cyan, e rispetto al Cyan ha un display che cmq a molti è gradito, un telecomando e non ha la selezione degli ingressi automatica che personalmente è una gran rottura per chi non utilizza solo un ingresso. Non ha un filtro sulla usb ma non è la fine del mondo se ad esempio si utilizza una sorgente con un'uscita usb gia filtrata a monte come ad esempio su un Ifi Neo Stream
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @Ornito_1 ma chi se la prende “personalmente” … forse vuoi leggere tra le righe ciò che non c’è
ildoria76 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: la “marmitta tappata” fa riferimento solo all'uso di HQPlayer, ma è una funzione esterna che giustamente non può essere considerata in una recensione standard di un prodotto
ildoria76 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 51 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Io direi che sia il marketing Topping un po’ … subdolo e sfacciato. Da parte di chi?
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 1 minuto fa, ildoria76 ha scritto: Da parte di chi? Topping, mi pare ovvio … e poi le varie recensioni sono di una superficialità sorprendente, come tutte del resto
Ornito_1 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @Ornito_1 ma chi se la prende “personalmente” … forse vuoi leggere tra le righe ciò che non c’è Perdonami, io leggo quello che postate…😉
Messaggi raccomandati