Luca44 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @Ginalfa se vuoi provare R2R a basso costo, tanto per capire se ti piace quell'impronta sonora : https://www.head-fi.org/showcase/fiio-k11-r2r.27363/ Poi trovarlo su Amazon, assicurati che il modello sia con scritto R2R alla fine ,esiste anche con altra modalità di conversione a prezzo simile , questo dovrebbe essere quello giusto: https://www.amazon.it/FiiO-K11-amplificatore-domestico-bilanciato/dp/B0D9BCRVXN/ref=sr_1_2?adgrpid=1231454081661542&dib=eyJ2IjoiMSJ9.Ebb0jlUOwLKBr25JRxJzlddik6cl9jvbqSlyNmbgb8T_69qxVU5ctNEgR1FVKCONGnh91FrOKJu9td1lTbz0fsV54A9-QvAsPAUEX7skrVR2bWza_daTXcB9VL0aU3tE0FRRvLq0x0Zohl2LBVoGAeiTKS_4Lv7bvEHsqSV5JWizwl-WMwCO5kqPH8roM57RIKxxRFDP6tawZwvGpi6OPWtvF3_hHuE4LdlID73cjuoWynL2NCy2XafVnU2knQzbKqYOqdQsNe0lS_XANIBabC0vozLYKsGo3tu_UIXIFIEwuzhYR7Yg67UPMxJ08Uj2hkyEzbOoumleFEC5qjWNclVbU1XIl-egjtJxSd3aEKvR9O9CwXwwLzqVDcO3onM8g_NRvWlRSBCeUoCoYe1D4QLo0oFsH_V44wVZyas_8PsdP-Yk9VCkoFWcm_u2mBGM.l1bki6wI0jzuT_rkDzkPnvAKIZqWGcqGA4vM6NZiH8c&dib_tag=se&hvadid=76966012775169&hvbmt=bp&hvdev=c&hvlocphy=1866&hvnetw=o&hvqmt=p&hvtargid=kwd-76966203751249%3Aloc-93&hydadcr=28874_2353527&keywords=fiio+k11+r2r&qid=1742040056&sr=8-2
Ginalfa Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Gerardo61 Si il metodo è chiaro e ti ringrazio. Non credi che comnuque testando una fascia media di apparecchi resti carente la sezione analogica che è quella che influenza di più il suono? E' la carenza che soffro di più nel mio DAC attuale, perchè immediatamente percepibile, anche a confronto con un lettore CD modesto, primi anni 2000, che uso come termine di paragone. Non sono tra quelli che sbrodola dietro alimentatori per reattori a fusione, ma in genere tutto è proporzionato al costo e un alimentatore "pulito" male non farà. @Gerardo61 @Luca44 avete un nome di D/S sui 1000€ da andare a spulciare nelle caratteristiche, giusto per vedere cosa mi mettono a disposizione a livello filtri/DSP? P.S.: ma esiste il sito ufficiale di Holo Audio? E un distributore italiano? PP.S: Dove conviene acquistare l'holo spring? Attualmente sarei orientato per audiophonics, ma è francese.
Andy Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 22 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Se ascolti DSD niente Denafrips Senza polemiche( ce ne sono già troppe) ma l’affermazione non è corretta. È corretto dire che con Denafrips molto probabilmente non hai DSD direct come Holo, ma che non sia possibile riprodurre e fare upsampling DSD è palesemente errato 1
stefano_mbp Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 16 minuti fa, Andy ha scritto: Senza polemiche( ce ne sono già troppe) ma l’affermazione non è corretta. È corretto dire che con Denafrips molto probabilmente non hai DSD direct come Holo, ma che non sia possibile riprodurre e fare upsampling DSD è palesemente errato C’è il fondato sospetto che converta tutto in PCM … tant’è che non esiste la correzione DSD in HQPlayer … come fanno molti dac r2r (a parte Holo) 1
Andy Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Probabile Ma comunque i DSD li riproduce, e nell’usarlo con hqplayer in DSD a 256 risulta molto piu musicale che riproducendo in PCM. Dall’intervento sembrava che non fosse proprio possibile maneggiare DSD, ho ritenuto giusto puntualizzare. 2
Ramsete2 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Questo magari aiuta: https://audiophilestyle.com/forums/topic/62872-denafrips-dacs-might-not-actually-be-nos/
Gerardo61 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 3 ore fa, Andy ha scritto: Probabile Ma comunque i DSD li riproduce, e nell’usarlo con hqplayer in DSD a 256 risulta molto piu musicale che riproducendo in PCM. Dall’intervento sembrava che non fosse proprio possibile maneggiare DSD, ho ritenuto giusto puntualizzare. Ti ho risposto nell’altro 3ad 😉
Gerardo61 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 4 ore fa, Ginalfa ha scritto: avete un nome di D/S sui 1000€ da andare a spulciare nelle caratteristiche, giusto per vedere cosa mi mettono a disposizione a livello filtri/DSP? Ce ne sono un sacco e più o meno offrono tutti le stesse features quindi devi guardare i cataloghi e scegliere quello che ti piace di più. 4 ore fa, Ginalfa ha scritto: ma esiste il sito ufficiale di Holo Audio No 4 ore fa, Ginalfa ha scritto: E un distributore italiano? Consound in Italia. L’importatore è MagnaHiFi in Olanda, poi c’è Audiophonics in Francia. io l’ho preso da MagnaHiFi
stefano_mbp Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Il 7/1/2025 at 09:08, naim ha scritto: Ora posso dire loro di andare a prendere il Centaurus e dormire sonni tranquilli …. Io direi molto agitati …
AlbertoPN Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Il 17/03/2025 at 15:26, stefano_mbp ha scritto: …. Io direi molto agitati … Quasi iicubi certi ! Comuque il buon Cameron (Goldensound), del quale nutro una certa e stima professionale, oltre che rispetto come tecnico, ha esaminato anche il Cyan 2 e le sue riflessioni sono interessanti, sia come prodotto stand alone, sia il "famigerato" confronto con il ben più costoso ed opulento May. Nulla che non avessimo già affrontato in precedenza, ma fa piacere confrontarsi anche con un operatore del settore, così qualificato. 1 1
Gerardo61 Inviato 24 Marzo Autore Inviato 24 Marzo 21 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Quasi iicubi certi ! Comuque il buon Cameron (Goldensound), del quale nutro una certa e stima professionale, oltre che rispetto come tecnico, ha esaminato anche il Cyan 2 e le sue riflessioni sono interessanti, sia come prodotto stand alone, sia il "famigerato" confronto con il ben più costoso ed opulento May. Nulla che non avessimo già affrontato in precedenza, ma fa piacere confrontarsi anche con un operatore del settore, così qualificato. Oltre al video ci sono anche delle misure https://headphones.com/blogs/reviews/holo-cyan-2-topping-centaurus-review-measurements 1
kernel404 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Ciao a tutti! Alla fine dove diverse prove tra HQ player e streamer Volumio Rivo + , ho optato per quest' ultimo. Il Cyan 2 in i2s con il Rivo+ ha una sinergia davvero notevole tanto da preferirlo a pc con HqP (col pc arrivavamo a dsd512 + filtri e modulatori). Provare per credere, questo dac fa meraviglie anche con streamer! Ciao! 1
Gerardo61 Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile Ne abbiamo già parlato numerose volte ma l'Holo Cyan2 in USB va meglio rispetto a I2S Qui il link delle misure: https://audiophilestyle.com/forums/topic/69046-holo-cyan-2/page/7/#findComment-1275219 1
Aless14 Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile @Gerardo61 innanzi tutto, grazie per l’approfondita e preziosa recensione. Ho visto su Magna a 1400 € ma trattandosi di un negozio, presumo, con sede in Inghilterra, oltre alle 29€ per la spedizione, sono previste anche spese di dogana? Quanto? Grazie molte. Alessandro.
Gerardo61 Inviato 21 Aprile Autore Inviato 21 Aprile 2 ore fa, Aless14 ha scritto: @Gerardo61 innanzi tutto, grazie per l’approfondita e preziosa recensione. Ho visto su Magna a 1400 € ma trattandosi di un negozio, presumo, con sede in Inghilterra, oltre alle 29€ per la spedizione, sono previste anche spese di dogana? Quanto? Grazie molte. Alessandro. Magnahifi ha sede in Olanda ed è l'importatore storico di Holo. Non ci sono spese di dogana. Lo scorso anno quando presi il Cyan2 da loro non c'erano spese di spedizione. In Italia gli Holo li tratta Consound e in Francia li tratta Audiophonics
Messaggi raccomandati