Vai al contenuto
Melius Club

Holo Cyan 2 - Nuovo DAC r2r totalmente a componenti discreti

Messaggi raccomandati

1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Come al solito...☹

Tanto impegno nella conversione d/a e poi come stadio di uscita un operazionale e via.

Lo trovo assurdo, sonicamente lo stadio di uscita è molto importante ed il solito opamp fortemente controreazionato mortifica tutto.😔

Non la farei tragica, gli op-amp sono solo sulle xlr non sulle rca e poi se c'è uno che sa come bypassarli credo sia proprio tu, non credo tu abbia difficoltà , se proprio non ne hai voglia usi le rca e via .

26 minuti fa, Luca44 ha scritto:

usi le rca e via

Esattamente come lo uso io RCA sbilanciate -> Jadis I50 RCA sbilanciate e suona meravigliosamente bene

Ci sarà sicuramente qualcosa di meglio, ma in DSD questo piccoletto fa cose straordinarie

15 minuti fa, Max440 ha scritto:

ma esistono streamer puri che fanno oversampling ?

“Puri” quindi senza dac … sicuramente lo fanno gli Auralic serie Aries e i Lumïn serie U … in questo momento non me ne vengono in mente altri

@stefano_mbp

in certi streamer come Innuos per esempio si può utilizzare e con questo fare OS. Sempre che a memoria Roon lo permetta.

Integro perché si capisca, Innuos consente di usare l’applicazione specifica o di utilizzare Roon sempre dallo streamer e sempre usando un device mobile per il controllo.

@stefano_mbp
Premetto che non sono un esperto, però lo scopo della domanda penso che fosse: come posso fare OS senza per forza dotarmi di un vero PC che non mi piace per questioni estetiche o altro…per molti un PC o altro è complicato o semplicemente non lo vogliono nei soggiorni, mentre uno streamer sembra tutt’altro esteticamente, mentre sappiamo che è un computer, se il player dello streamer lo consente è una soluzione alle richieste di @Max440

Non mi pare che ci si arrampichi sui vetri, a cosa ti riferisci?

E comunque siamo da un bel po’ OT.

4 ore fa, Luca44 ha scritto:

Non la farei tragica, gli op-amp sono solo sulle xlr non sulle rca e poi se c'è uno che sa come bypassarli credo sia proprio tu, non credo tu abbia difficoltà , se proprio non ne hai voglia usi le rca e via .

Si ma se ci metto le mani perdo la garanzia...

Si sa che dispositivi attivi usa per lo stadio analogico di uscita sbilanciato? 

5 ore fa, max ha scritto:

2 cose:

- il cyan è la macchina base della gamma holo e  qualche differenza con i modelli superiori deve necessariamente  esserci

- il 5534 imho non è propriamente il ''solito opamp fortemente controreazionato'' vedi ad esempio:

https://piercarlo-audioelettronica.blogspot.com/2014/03/ne5534-piccolo-tour-di-studio.html

l'analisi è dettagliata e imho merita di essere letta, per sintesi riporto a seguire le conclusioni:

Nel nostro piccolo studio riguardo al NE5534 abbiamo visto come questo operazionale se da un lato presenta un serio problema "genetico" rispetto a possibili, potenziali problemi di instabilità che si potrebbero presentare in applicazioni relativamente più "creative" di quelle prospettate dai datasheet, dall'altro presenta anche un (sempre relativamente) inaspettato asso della manica che può consentirgli di lavorare pressoché nativamente in classe A senza che, nel suo normale uso come operazionale di segnale audio vi sia alcuna necessità di aggiungere alcun stadio attivo esterno e quindi alcuna ulteriore fonte fisica di distorsioni oltre a quelle già presenti nel suo circuito interno........

Il 5534 è sempre un opamp controreazionato, non si scappa. 

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:
3 ore fa, Gall ha scritto:

@Max440

Mi pare si possa fare anche con Roon, quindi sugli streamer compatibili.

Perdona, ma che c’entra Roon?

@Max440 a Stefano non devi mai nominargli, Roon e AMD...per il resto ci puoi parlare di tutto :classic_biggrin:

• Haha 1
5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

sicuramente lo fanno gli Auralic serie Aries

Ma... leggendo le caratteristiche tecniche, non si evince da nessuna parte che sia possibile fare oversampling del segnale in ingresso:

.-.-.-.-.

https://soundimage.it/streamer/auralic-aries-g1.html