Vai al contenuto
Melius Club

Scelta impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla scelta dell'impianto Hi-fi, volevo prendere i diffusori della Totem Kin Monitor,come amplificatore stavo valutando il Cambridge CXA61 o il Leak Stereo 130 o il nuovo Rotel A14 MKII.

Mi potreste dare qualche dritta???

Ultima Legione @
Inviato

@Nick80

.

A parte gli  accattivanti Totem Kin Monitor (che do per scontato hai avuto modo di ascoltare e farti piacere come probabilmente a me in un fugace ascolto) hai citato tre valide se non proprio eccellenti alternative.

.

Personalmente trovo di una straordinaria seduzione musicale il Leak Stereo 130 che dietro quell'aspetto retró, in realta al pari del Rotel e del Cambridge, nasconde funzionalitá e versatilitá da primato, ma devo anche purtroppo segnalare di non aver avuto modo di ascoltare né il Cambridge e neanche il Rotel.

.

Peró sicuramente cerchei nella terna di ampli, quello capace di maggior senso del ritmo e PRAT per equilibrare il carattere un filino troppo orientato al ....."compassato" delle TOTEM.

.

Inviato

@Nick80 hai già un'altra mia risposta.

Stabilisci prima budget, stanza,  posizionamento e necessità, date anche dalle sorgenti.

Se punti al Rotel A14 puoi puntare anche al Cxa81, ad un Rega Elex-R e ad usati intorno ai 1000 euro. Ti serve il dac? Di combinazioni ne possiamo fare a decine. 

Inviato

Ho ascoltato il modello precedente ed ero rimasto sbalordito, le Kin mini ,tempo fa' le nuove sicuramente saranno un altro pianeta.

Il rivenditore mi ha proposto il Cambridge CXA61 rispetto al Marantz Pm6007,per il semplice motivo che le farebbe suonare nel pieno delle sue potenzialità....

In alternativa mi ha proposto anche il Rega Io.....il Leak 130 meriterebbe un ascolto ma viene venduto da un altro negoziante che non vende Totem.

Premetto che le Totem hanno avuto l'accettazione del fattore Wife rispetto alle 3030i e alle Borea BR03, è venuta con me a vedere i diffusori 😁.

Avevo pensato anche al Totem Kin Amp ma mi è stato detto di non prenderlo in considerazione rispetto gli ampli citati prima

Ultima Legione @
Inviato

.

1 ora fa, Nick80 ha scritto:

rispetto alle 3030i e alle Borea BR03

.

Ottimi diffusori anche loro, ma le Totem Kin Monitor sono, a mia personale opinione, un palmo avanti come Timbrica e Musicalitá generale.

.

Il rivenditore ti ha consigliato molto bene invitandoti ad escludere il Marantz PM-6007 che sonicamente poco si lega con le Totem, ma pur considerando tutti gli ampli citati e validissimi, concordo pienamente sul suggerimento del REGA.

.

Ma se vuoi ...... "l'Energia e il Controllo" giusto e appropriato per Kin Monitor per non rischiare di "spegnere" la loro Dinamica, pur mettendo in conto un piccolo sforzo economico, ti suggerirei vivamente di approdare direttamente allo straordinario REGA Brio-R.

.

51PzdP-6P6L._AC_SX425_.jpg.e5b5ec7c3e331397c86ad2154ddf0594.jpg

.

Inviato

Una curiosità ma è vero che fanno molti ronzii?

Ultima Legione @
Inviato
9 minuti fa, Nick80 ha scritto:

Una curiosità ma è vero che fanno molti ronzii?

.

I 3 o 4 che ho avuto modo di sperimentare negli anni anche nel mio impianto, mai nessuno.

.

Ma parlando di ronzii molto poi, come per tutti gli ampli, in realtá dipende dai problemi della Tensione continua presente sulla rete domestica di alimentazione elettrica ancor prima che dall'elettronica audio.

.

Inviato

Spero di riuscire a fare degli ascolti presto