Vai al contenuto
Melius Club

Tennistavolo

Guru

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
32 minuti fa, Guru ha scritto:

però a me le partite ai 21 piacevano di più.... davano più possibilità di recuperare.

Vero .....anche perché i primi 6-7 punti si spendevano per studiare l'avversario e le sue capacità per poi aggredirlo possibilmente senza lasciare spiragli; arrivare adesso a 11 nemmeno c'è il tempo di capire se davanti c'è un fenomeno o una pippa  non si fosse fatto un nome e non si sa chi sia.

Maurjmusic
Inviato
10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Temevi di spomparti arrivando a 21? :classic_biggrin:

Ma va là … la foto non mente! ( poi … ero giovane e forte!  :classic_biggrin: )

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Maurjmusic ma allora non capisco.... perché le partite fino a 21 non le digerivi?

Maurjmusic
Inviato
24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma allora non capisco.... perché le partite fino a 21 non le digerivi?

Ma no diciamo che entravo in partita dopo qualche punto. 
Certe gare  erano 3 set su 5 se non ricordo male . 

Maurjmusic
Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Voi non giocate più?

Ho una mezza intenzione di riprendere  a giocare con un mio ex compagno di Squadra … si vedrà! 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

Voi non giocate più

...sono tutt'ora in contatto con vecchi amici storici sia di squadra che di squadra rivale dell'epoca.... conservo ancora la racchetta ma non lo pratico più ....l'ultima volta che presi la racchetta in mano per il piacere di fare un po'di scambi credo sia stato alla fine degli anni 80 ma già a quei tempi ero fermo da parecchio tempo.

Comunque mi piacerebbe e non poco riprendere ma son troppo incasinato per dedicarci del tempo anche al tennistavolo oltre a soffrire da qualche tempo di un dolore al braccio se lo muovo un po' troppo e non vorrei accentuare il problema prendendo la racchetta in mano 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
9 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Certe gare  erano 3 set su 5 se non ricordo male

E passato troppo tempo non ricordo; potresti avere ragione.

Inviato

Quanto influisce lo stato d'animo sul gioco: ieri sera al corso eravamo solo in quattro, due piuttosto bravi, io principiante più quello che ho battuto la settimana scorsa; l'istruttore giustamente l'ha messo in coppia con me, e durante la lezione l'ha redarguito più volte. Praticamente è il blocco del gruppo. Effettivamente il tipo è inferiore a me anche  se ho appena iniziato. A me l'istruttore fa i complimenti. Un po' mi dispiaceva, perché questo signore di mezza età mi sta simpatico e mi fa un po' tenerezza.... Fatto sta che durante le partite libere a fine corso non avevo il coraggio di infierire, così non ho dato il meglio di me e mi ha battuto :classic_laugh:

Maurjmusic
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Fatto sta che durante le partite libere a fine corso non avevo il coraggio di infierire, così non ho dato il meglio di me e mi ha battuto :classic_laugh:

Ma hai vinto in gentilezza ed empatia!

• Haha 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Che ne pensate dei robot per allenamento? Vedo che lo Joola ha un prezzo molto accessibile.  @piergiorgio Avevo letto una discussione in cui ne parlavi, ma non la trovo più.

Inviato

Vedevo che oltre al classico Joola Buddy

spacer.png

A prezzi accessibili ci sono questi 

cinesi:

spacer.png

Perché questo ha due bocche di fuoco? 

spacer.png

piergiorgio
Inviato

Vedevo che oltre al classico Joola Buddy

Lascia perdere, si inceppa spesso; l' ho avuto ma subito rivenduto

A prezzi accessibili ci sono questi 

cinesi

Il primo è come il mio, va benissimo 

Perché questo ha due bocche di fuoco

Per alternare a portare colpi di dritto e rovescio in tempi brevissimi; esempio quando fai un top di dritto incrociato e l' avversario porta un block sul tuo rovescio, devi essere già pronto a rispondere in modo corretto con la giusta postura e precisione.

allena i riflessi, la coordinazione di gambe e busto ed abitua a colpire la palla dritto -rovescio in modo corretto ed in tempi brevissimi.

Attenzione però che il robot ha dei pro e contro: aiuta a meccanizzare il colpo ma se la tecnica di base non è corretta ci si abitua (male) di conseguenza 

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Perché questo ha due bocche di fuoco? 

per il doppio :classic_biggrin:

• Haha 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@piergiorgio    come vanno le Nittaku  manici e gomme?

hifi_marco
Inviato
21 ore fa, Guru ha scritto:

robot per allenamento?

ecco un modello semplice semplice....

piergiorgio
Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@piergiorgio    come vanno le Nittaku  manici e gomme?

Credo che per manici tu intenda telai... comunque ti rispondo anche per i manici : normalmente sono leggermente più sottili della norma, tant'è che da qualche anno producono anche una versione dei telai 'XXL' con manico di misura standard. I telai sono generalmente ben rifiniti, un gradino meglio della concorrenza; i grandi classici sono l' acoustic ed il violin, tutto legno off-/all+ (con le vecchie palline erano considerati più veloci): tanto controllo, tocco sopraffino, la velocità e la potenza non sono il loro forte. Sono stati affiancati, per questo motivo, dalle versioni carbon con 2 strati di carbonio quindi leggermente più rigidi e veloci; il giusto equilibrio mi vien da dire anche se non li ho mai provati al contrario dei classici tuttolegno che ho usato in passato. Gli altri modelli non li conosco ma comunque mantengono le ottime caratteristiche costruttive della casa, sono molto ben fatti.

Le gomme non sono tanto diffuse, da noi vanno le fastarc nelle varie sigle (g1, s1 e p1) declinazioni (spin speed power) ma le usano in pochi, costano parecchio e ci sono alternative più prestazionali a costi ridotti.

P.S. un Violin ce l' ho a casa, preso qualche tempo fa per nostalgia e curiosità di provarlo con le nuove gomme in commercio adesso, cosa che naturalmente non ho ancora fatto :classic_laugh:

@hifi_marco visto su YouTube tempo fa, fenomenale 

• Crea Nuovo...