gullaz Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio Questa invece la prima anti davvero fastidiosa: la 729-2. L'ho usata finchè il regolamento non ha proibito la doppia faccia ( cioè due gomme dello stesso colore).
Maurjmusic Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 45 minuti fa, gullaz ha scritto: Friendship 729 Mitico quel telaio Stiga ( le gomme un po’ meno … avrei all’epoca io ho messo le Shiver 1.5 mm e 2mm . … piu’ veloci. ) Ovviamente dipendeva dal tipo di gioco!
gullaz Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Maurjmusic le Sriver erano le gomme migliori allora ma costavano e comunque erano gomme da attaccante puro. Io avevo un gioco misto, anzi avevo cominciato da difensore "quasi"puro. La mia primissima racchetta: telaio Kenny ,puntinata Feint e Tackiness drive entrambe nere.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio Moderatori Inviato 30 Luglio 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: avrei all’epoca io ho messo le Shiver 1.5 Forse intendevi scrivere Sriver? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio Moderatori Inviato 30 Luglio 7 minuti fa, gullaz ha scritto: telaio Kenny , Anche il mio degli anni 70 era Kenny (Butterfly) ma non credo sia ancora quello a tutt' oggi.
gullaz Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @BEST-GROOVE non so se c'è una riedizione moderna del Kenny. Allora andava per la maggiore, credo anche perché lo usava Costantini. Ottimo telaio secondo me: un buon compromesso tra velocità e controllo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio Moderatori Inviato 30 Luglio 11 minuti fa, gullaz ha scritto: non so se c'è una riedizione moderna del Kenny. non so ...io parlavo di questa che pubblicai lo scorso anno e mi pare anche la tua fosse così....anno 1974/75 la mia
gullaz Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @BEST-GROOVE lo stesso identico... Comprato direi inizio '80. Scartavetrai il manico perché col sudore vendeva a scivolare.
Fabfab Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 45 minuti fa, gullaz ha scritto: puntinata Feint e Tackiness drive entrambe nere Accoppiata che maledivo maledettamente!😁
Maurjmusic Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 7 minuti fa, Fabfab ha scritto: Accoppiata che maledivo maledettamente!😁 Idem ... quelli che giocavano con le gomme Feint erano denominati nei primi anni 80 (senza offesa eh) "sbiroli" in quanto non sapevi mai con che effetto ti arrivava la pallina.
Fabfab Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Idem ... quelli che giocavano con le gomme Feint erano denominati nei primi anni 80 (senza offesa eh) "sbiroli" in quanto non sapevi mai con che effetto ti arrivava la pallina. E a questo aggiungi anche la rotazione della racchetta che, con le gomme entrambe nere, non ti faceva capire un c...o di come ti sarebbe ritornata la pallina! 🤦 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio Moderatori Inviato 30 Luglio 1 ora fa, gullaz ha scritto: Scartavetrai il manico perché col sudore vendeva a scivolare. già, me ne accorsi anche io all'epoca ma non volli martoriare il manico decidendo di tenerlo così.
gullaz Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 1 ora fa, Fabfab ha scritto: Accoppiata che maledivo maledettamente!😁 Io mi divertivo... Riuscivo a vincere contro avversari teoricamente più forti. Era un gioco psicologico perverso: iniziavi a girare la racchetta e l'avversario si fissava su quella cercando di capire con quale gomma colpiti la pallina. Poi quando incontravo quelli davvero forti che sapevano guardare e "capire" la pallina allora erano legnate! 1
gullaz Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: "sbiroli" Da noi si chiamavano"impestati"
maverick Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 8 ore fa, Guru ha scritto: ho cambiato le gomme alla dhs: ho messo due 729, la Battle III 39° sul dritto e la Bloom Spin sul rovescio e se uno ha il rovescio a due mani cambia qualcosa ?
piergiorgio Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Idem ... quelli che giocavano con le gomme Feint erano denominati nei primi anni 80 (senza offesa eh) "sbiroli" in quanto non sapevi mai con che effetto ti arrivava la pallina. Oggi sono i 'marcioni' 1
piergiorgio Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 36 minuti fa, maverick ha scritto: e se uno ha il rovescio a due mani cambia qualcosa ? No perché non giri mai comunque la racchetta, tranne in particolarissimi casi (puntinata o antitop da alternare dritto rovescio per confondere l' avversario)
Guru Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio Un amico mi ha segnalato questo hotel, in Germania: https://www.zugbruecke.de/en/spa-sport/ Vi ha passato un bellissimo "ping pong week" col figlio. In pratica nell'albergo c'è una palestra interamente dedicata al ping pong, nella quale viene fatta una full immersion di una settimana con due lezioni al giorno di un'ora e mezza, e gioco libero la sera. La sera entrano in palestra persone da fuori, e può capitare di giocare anche con forti agonisti. Non so se ci sono altre formule, magari per il solo weekend.
Messaggi raccomandati