Vai al contenuto
Melius Club

Tennistavolo

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa invece la prima anti davvero fastidiosa: la 729-2. L'ho usata finchè il regolamento non ha proibito la doppia faccia ( cioè due gomme dello stesso colore).

anti.jpeg

Inviato
45 minuti fa, gullaz ha scritto:

Friendship 729

Mitico quel telaio Stiga ( le gomme un po’ meno … avrei all’epoca io ho messo le Shiver 1.5 mm e 2mm . … piu’ veloci. ) Ovviamente dipendeva dal tipo di gioco! 

• Melius 1
Inviato

@Maurjmusic le Sriver erano le gomme migliori allora ma costavano e comunque erano gomme da attaccante puro. Io avevo un gioco misto, anzi avevo cominciato da difensore "quasi"puro. La mia primissima racchetta: telaio Kenny ,puntinata Feint e Tackiness drive entrambe nere.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

avrei all’epoca io ho messo le Shiver 1.5

Forse intendevi scrivere Sriver?

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
7 minuti fa, gullaz ha scritto:

telaio Kenny ,

Anche il mio degli anni 70 era Kenny (Butterfly) ma non credo sia ancora quello a tutt' oggi.

Inviato

@BEST-GROOVE non so se c'è una riedizione moderna del Kenny.

Allora andava per la maggiore, credo anche perché lo usava Costantini. Ottimo telaio secondo me: un buon compromesso tra velocità e controllo.

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, gullaz ha scritto:

non so se c'è una riedizione moderna del Kenny.

non so ...io parlavo di questa che pubblicai lo scorso anno e mi pare anche la tua fosse così....anno 1974/75 la mia

image.png.20e607b2daad355326a461158c551189.png

Inviato

@BEST-GROOVE lo stesso identico... Comprato direi inizio '80. Scartavetrai il manico perché col sudore vendeva a scivolare.

Inviato
45 minuti fa, gullaz ha scritto:

puntinata Feint e Tackiness drive entrambe nere

Accoppiata che maledivo maledettamente!😁

Inviato
7 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Idem ...  quelli che giocavano con le gomme Feint  erano denominati  nei primi anni 80 (senza offesa  eh:classic_biggrin:)    "sbiroli"   in quanto non sapevi mai con che effetto  ti arrivava la pallina. 

Inviato
3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Idem ...  quelli che giocavano con le gomme Feint  erano denominati  nei primi anni 80 (senza offesa  eh:classic_biggrin:)    "sbiroli"   in quanto non sapevi mai con che effetto  ti arrivava la pallina. 

E a questo aggiungi anche la rotazione della racchetta che, con le gomme entrambe nere, non ti faceva capire un c...o di come ti sarebbe ritornata la pallina! 🤦

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, gullaz ha scritto:

Scartavetrai il manico perché col sudore vendeva a scivolare.

già, me ne accorsi anche io all'epoca ma non volli martoriare il manico decidendo di tenerlo così. :classic_cool:

Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

:classic_laugh: Io mi divertivo... Riuscivo a vincere contro avversari teoricamente più forti. Era un gioco psicologico perverso: iniziavi a girare la racchetta e l'avversario si fissava su quella cercando di capire con quale gomma colpiti la pallina.

Poi quando incontravo quelli davvero forti che sapevano guardare e "capire" la pallina allora erano legnate!

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

"sbiroli"

Da noi si chiamavano"impestati"

Inviato
8 ore fa, Guru ha scritto:

ho cambiato le gomme alla dhs: ho messo due 729, la Battle III 39° sul dritto e la Bloom Spin sul rovescio

e se uno ha il rovescio a due mani cambia qualcosa ? :classic_blink:

• Crea Nuovo...