salvatore66 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @raf_04 con Naim sono sicuro di si, avresti un suono molto musicale dettagliato trasparente ma corposo così suona il mio cdx2 con il cd5 sarà uguale ma in scala ma anche con la modifica Aurion solo che non puoi ascoltare prima. N.B. una cosa che mi e' sempre piaciuto dei lettori naim e' proprio il cassettino perché molto esoterico, pratico, robusto e affidabile ma soprattutto non rovini i CD perché con le classiche meccaniche ho notato che il pressadischi graffia i CD seppur leggermente
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Alla fine di tutto un dubbio mi viene: siamo sicuri che, con uno di questi lettori (Naim, Denon, ecc..) migliorerei l'Oppo 105, che comunque trovo essere un ottimo lettore? Ah beh Questo è un altro discorso L'unica è provare
raf_04 Inviato 6 Luglio 2024 Autore Inviato 6 Luglio 2024 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: una cosa che mi e' sempre piaciuto dei lettori naim e' proprio il cassettino perché molto esoterico, pratico, robusto e affidabile Verissimo, anche a me dà una sensazione di estrema affidabilità e sicurezza. I cassettini classici mi danno sempre l'impressione di componenti informatiche, il più delle volte economiche e di scarsa qualità.
albicocco.curaro Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @salvatore66 buongiorno e buona domenica. Io così ho fatto. Trovato uno Yamaha CD-S 1000 perfetto con due anni di vita a 500 euro. Con la stessa cifra l'ho fatto modificare ad Aurion Audio. Per 1.000 euro totali mi ritrovo un lettore CD di fascia alta. 1
skillatohifi Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Un consiglio spassionato....!! Prima di acquistare il tuo nuovo lettore ascolta il Panasonic DVD-S700EG-K Lettore DVD, costa €49 é molto molto minimale, è non ha nessun display, ma però suona dannatamente bene. Lo trovi su Amazon Ti sorprenderà.. e non poco. 1
raf_04 Inviato 7 Luglio 2024 Autore Inviato 7 Luglio 2024 9 ore fa, skillatohifi ha scritto: Panasonic DVD-S700EG-K Va bene tutto però a questo punto mi tengo l'oppo che ha uscite bilanciate, sbilanciate e un ottimo dac Sabre (il panasonic non ha neanche le uscite stereo RCA). Poi tutto può essere, ma faccio fatica a credere che il Panasonuc possa costituire una valida alternativa ai lettori citati. Comunque grazie del suggerimento 1
skillatohifi Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @raf_04 questo lettorino panasonic ha 2 uscite audio rca, e tanto li basta per far suonare davvero molto bene i cd. Lo so'.... bene che molti di voi siete sciettici al suo riguardo, ma vi assicuro... che se avrete modo di ascoltare quello che è in grado di far suonare i cd resterete tutti meravigliati dal suo bellissimo suono! 2
marcocalvi Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @skillatohifi Come ovvi all'assenza del display?
Tronio Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 10 minuti fa, marcocalvi ha scritto: Come ovvi all'assenza del display? Non si può: ne ho uno molto simile della Philips e lo tengo ovviamente collegato al TV per vedere il menu sullo schermo altrimenti si possono usare solo le funzioni base.
marcocalvi Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 E pensare che fino a prima dell'avvento del blu ray tutti i lettori dvd avevano il dispay. Sarà riduzione costi?
Tronio Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @marcocalvi teniamo presente che si tratta di modelli ultraeconomici che vanno bene al massimo come "muletti" e non di certo come sorgenti principali in un impianto hi-fi. Ciò premesso sicuramente una riduzione di costi è necessaria per restare su un mercato in cui i supporti fisici stanno scomparendo, inoltre quando i formati in questione (Bluray o DVD) sono nativamente pensati per l'home theatre è naturale pensare che per l'utente non sia indispensabile un display quando ha a disposizione 65" di schermo.
skillatohifi Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, marcocalvi ha scritto: @skillatohifi Come ovvi all'assenza del display? Il problema di non avere il display viene annullato completamente dal suo suono, infondo... e alla fine conta solo questo. Dimenticavo di segnalarvi che ha una meccanica molto molto silenziosa, quando è in funzione e come se fosse spenta. 1
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 23 Luglio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2024 ciao a tutti, riprendo questo vecchio topic, aperto da me, per dirvi com'è andata a finire (ritengo infatti buona educazione dire qual è stata la scelta fatta, dopo aver chiesto consiglio ai vari forumer). Alle fine ho trovato ad un ottimo prezzo, nuovo, il Denon DCD1700NE che, da questa mattina, fa bella mostra di sè sul mio mobiletto: Ad un primo ascolto mi ha già dato delle impressioni positive, ma aspetto qualche giorno prima di fare un resoconto più completo. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questo thread, dandomi suggerimenti e consigli preziosi. Buona giornata! 4
albicocco.curaro Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @raf_04 bene. Attendiamo ulteriori impressioni. Grazie un saluto
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 29 Luglio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2024 buongiorno a tutti, piccola premessa: a volte sento dire che la sorgente ha un ruolo marginale: nulla di più sbagliato! Se la sorgente non è in grado di cogliere tutte le informazioni, queste sono perdute; nulla può ricostruire quello che una sorgente non è riuscita ad estrarre dalla fonte (fisica, analogica, digitale, ecc...) Potrà sembrare una banalità ma è proprio così: io stavo cercando "difetti" nel mio ampli o nelle casse quando il messaggio sonoro veniva "compromesso" dall'Oppo 105 (ottimo lettore multiformato ma stracciato dal Denon in maniera netta e inequivocabile). . Detto questo passiamo alle mie (sintetiche) impressioni sul lettore: Costruzione Molto solido, robusto, meccanica silenziosissima; il carrello è molto stabile, non mostra vibrazioni né rumori sia in fase di apertura che di chiusura. Durante la lettura non si sente alcun rumore provenire dal lettore, anche appoggiando l'orecchio sul cassetto (se penso al rumore che sentivo dal mio MCD350, a 3 metri di distanza dal lettore...). Funzionalità Tutto quello che si può chiedere ad un lettore di questa fascia c'è ed è fatto bene: display luminoso e leggibile (odio le scritte piccoline), informazioni del brano sui SACD, uscite digitali per il collegamento ad un DAC; non è provvisto di ingressi digitali né collegamenti XBL ma entrambe le funzionalità non mi interessavano quindi meglio così (quello che non hai non lo paghi). Riconoscimento quasi immediato del CD, solite funzionalità disponibili (dimmer, display, esecuzione random, ecc..) Suono Non è ne digitale né attufato: secondo me ha un equilibrio eccellente; estrae ogni minimo dettaglio dai miei CD/SACD (dettagli che non pensavo neanche ci fossero). La riproduzione è piacevole, realistica, senza artifizi che a volte si colgono su macchine di questa fascia. Ottimo sulla musica rock/pop ma è sulla musica acustica che la differenza si coglie in maniera netta: tutte le sfumature sono rilevate, non sfugge niente; ad esempio, ascoltando un brano di chitarra acustica, sentivo quel tipico suono delle dita che scivolano sulle corde tra una pizzicata e l'altra (dettaglio mai ascoltato prima). Voci (sia maschili che femminile) molto belle, ma qui penso che dipenda in gran parte dal Sugden. Rapporto qualità/prezzo Secondo me ottimo: acquistato da un negozio in Germania a poco meno di 1000 euro penso di aver preso uno dei lettori col migliore (se non IL migliore) rapporto qualità/prezzo mai capitati a casa mia. Curiosità L'unica lievissima pecca del Denon 1700 era la mancanza del tasto "open/close" sul telecomando (elemento comune ai lettori cd della McIntosh, che ho avuto in passato): bisogna premere l'apposito tasto sul lettore. Sembra una fesseria (per molti è irrilevante) ma a me dava fastidio: ebbene ho scoperto che, nonostante il tasto non sia presente sul telecomando originale, era possibile aggiungere questa funzionalità sul mio telecomando universale Harmony; quindi la macchina è predisposta per ricevere il comando, ma incombrensibilmente non è previsto sul telecomando.. . Alla fine posso dire di essere estremamente soddifsfatto dell'acquisto: la macchina legge molto, molto bene sia CD che SACD e ha dato nuova vita e vigore al mio impianto (composto da ampli Sugden A21SE Signature e Klipsch Cornwall 3). Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno dato dei consigli guidandomi in questa scelta. . Ciao 3 1
AudioLover Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Ottimo, in cosa è superiore esattamente rispetto all’Oppo?
raf_04 Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 1 ora fa, Ricky81 ha scritto: in cosa è superiore esattamente rispetto all’Oppo? già il solo fatto che, una volta inserito il CD, vedo numero tracce e tempo totale del CD me lo rende molto più simpatico Ma, a parte queste frivolezze, trovo che il Denon abbia un suono più arioso, più dettagliato, più "vero" senza entrare in quella introspezione tipica digitale che, a volte, sfocia nell'artefatto. Non so se sono riuscito a spiegarmi: le differenze sono più nette quando si confrontano ampli o, peggio ancora, diffusori; però, come dicevo nel mio intervento precedente, guai a trascurare l'importanza di una sorgente in una catena (e io l'ho fatto ). Sarei curioso di ascoltare un ampli della serie PMA, magari proprio il 1700: le catene monomarca mi hanno sempre affascinato... 1
PietroPDP Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 3 ore fa, raf_04 ha scritto: Sarei curioso di ascoltare un ampli della serie PMA, magari proprio il 1700: le catene monomarca mi hanno sempre affascinato... Lassa perde, lettori top per il costo, gli ampli fanno veramente pena, praticamente come ascoltare un MP3, senza anima, una autentica delusione e pensare che ampli di 15/20 anni fa seppur non perfetti ti facevano battere il tempo, ora sono simili ad un classe D, suono insignificante. Ho avuto il PMA1510AE da buttare nell'indifferenziata, poi ho avuto il PMA2020AE ovviamente meglio, ma loudness a basso volume, appena alzavi un po' diventava fastidioso, suono pulitino senza anima, un autentico cesso. Hanno lasciato la ricetta per gli ampli ben suonanti 20 anni fa.
Messaggi raccomandati