Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo lettore cd a 1000/1500 euro

Messaggi raccomandati

albicocco.curaro
Inviato

@raf_04 buonasera. Grazie per dettagliata recensione. Che cavi di potenza utilizzi tra Sugden e Klipsch?

Inviato
57 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

Che cavi di potenza utilizzi tra Sugden e Klipsch?

Wireworld Oasis

• Thanks 1
Inviato

Il pma 1560 è l'ultimo Denon veramente valido, secondo me....

Inviato
3 ore fa, gucce65 ha scritto:

Il pma 1560 è l'ultimo Denon veramente valido, secondo me....

Si grande ampli, io prima di prendere il PMA1510AE avevo in prestito da un amico il PMA1500R II, non male, aveva qualche difettuccio, non raffinatissimo, ma molto musicale, battevi il piede e una potenza inaudita, il 1510AE faceva ridere, la cosa comica è che lo ordinai nel periodo della centrale di Fukushima e ho aspettato 4 mesi, aspettare un semi cesso 4 mesi non puoi capire che nervi.

Inviato

Io, al 1560 non ho mai trovato difetti...se si vuole spaccare il capello, il cavo d'alimentazione fisso che non mi piaceva....tra l'altro, uno dei pochi con ingressi bilanciati, per l'epoca....

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, PietroPDP ha scritto:

lettori top per il costo, gli ampli fanno veramente pena, praticamente come ascoltare un MP3, senza anima

addirittura, così tranchant? Non ho mai ascoltato ampli stereo Denon quindi non saprei...

Attendiamo intervento dell'amico @magoturi che sono sicuro sarà d'accordo con te! :classic_biggrin:

.

In ogni caso ti ringrazio del parere, cercherò di ascoltarne qualcuno per farmi un'idea

albicocco.curaro
Inviato

@raf_04 però il PMA 2500ne ed il 1700ne intrigano, sono anche molto versatili. 

Anche io ho il Sugden A21SE, però amplificatori con controlli di tono, DAC, uscita cuffia e ingressi phono mi hanno sempre intrigato. 

Inviato

@albicocco.curaro però allora guarderei ad accuphase 

Anche se sono convinto che i piccoli inglesi, tipo il tuo, vadano meglio 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Ricky81 ha scritto:

e rispetto al McIntosh 350? 

bella domanda!

Difficile fare paragoni a distanza, anche perchè all'epoca avevo un amplificatore diverso (quindi altre variabili in gioco).

Il McIntosh 350 era un ottimo lettore, bellissimo, dal suono analogico ma dettagliato (per certi versi molto vicino a questo Denon 1700).

La domanda è: vale il costo 4 volte (QUATTRO!) del Denon? Per me la risposta è no, nella maniera più assoluta.

Ma, come spesso accade, superato un certo livello i miglioramenti non sono così eclatanti, spetta a ciascuno di noi dare il giusto valore a questi miglioramenti.

Il Mc ha dalla sua un'estetica (per me) bellissima, il fascino Mc e, unito ad un ampli della stessa marca, formano una coppia formidabile sia dal punto di vista sonoro che estetico (ho già detto che adoro le catene monomarca? :classic_wink:).

In sintesi: molto bello il Mc ma, a poco più di 1000 euro sul nuovo, trovo che il Denon abbia un rapporto qualità/prezzo indubbiamente (e notevolmente) superiore.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, raf_04 ha scritto:

addirittura, così tranchant? Non ho mai ascoltato ampli stereo Denon quindi non saprei...

Attendiamo intervento dell'amico @magoturi che sono sicuro sarà d'accordo con te! :classic_biggrin:

.

In ogni caso ti ringrazio del parere, cercherò di ascoltarne qualcuno per farmi un'idea

Per la mia esperienza sono stati una grande delusione proprio perchè venivo da un ampli di qualche anno prima (Denon 1500R II) che per carità non era la perfezione, ma aveva molte frecce al suo arco, mi ha dato l'impressione che sono andati a cercare una estrema precisione, pulizia a tutti i costi, ma si sono dimenticati di lasciare l'anima della musica e la piacevolezza di ascolto che li contraddistingueva.

Per chi ama una estrema precisione potrebbero essere un upgrade, chi cerca anche musicalità purtroppo resterà deluso e parecchio, oltretutto mi hanno deluso anche sulla potenza, il colmo è stato quando ho ricollegato il mio vecchio ampli audio video Yamaha che se lo mangiava a colazione il Denon 2020, dopo pochi minuti il 2020 era imballato pronto per la vendita, un ampli che costava il doppio del mio Yamaha audio video, non ci siamo minimamamente, mi sono parecchio alterato.

Pure per la storiella molto falsa che qualsiasi 2 canali si mangia i vari audiovideo, allora premesso che lo Yamaha è un buon ampli, nulla di fantascientifico, ma è che va sempre visto caso per caso, perchè magari su qualche parametro può pure andare meglio, ma globalmente non sempre su tutti e visti i costi doppi mi sarei aspettato un tutto a favore del Denon che oltretutto era un 2 canali puro, ma non è stato così, magari più preciso e a fuoco, ma sulla musicalità, picevolezza e anche sulla potenza non c'era storia, lo Yamaha lo passava 2 volte senza il minimo accenno di fatica di ascolto, col Denon a volumi neanche altissimi, quelli classici che vorresti alzare qualcosina in più per godere iniziava a diventare tagliente e fastidioso, questo il 2020, il 1510 veramente pessimo, pessimo e aggiungo pessimo.

• Thanks 1
Inviato

@raf_04 mah....il PMA A110.si bastona anche i Rega di pari prezzo e gli Arcam....prove fatte al tempio.

Gli altri non saprei, su una cosa non ci sono dubbi: arrivando da noi il PMA SX1 limited sarebbero seri problemi anche per gli Hiend della concorrenza....i miei colleghi della sede di Singapore l'hanno preferito ai modelli di fascia alta di Accuphase e Luxman....se ci riferiamo al passato Denon e Sansui avevano dalla loro: costruzione, affidabilità e suono e direi che non è affatto poco, parlando di ampli integrati che mi hanno impressionato particolarmente ricordo il pma850/970/790/1560/S10 ed S10II.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@raf_04 io posseggo un oppo 95 che uso per tutto quindi queste tue risposte sono di grande aiuto.

Che Dac monta all’ interno? Grazie 

Inviato

Ho trovato i Dac è pcm1795 di Burr Brown

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 24/06/2024 at 22:36, widemediaphotography ha scritto:

Io uso un DVD/SACD DENON del 2004

Ciao, curiosità, di che modello parli? 

Grazie 

widemediaphotography
Inviato
28 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Ciao, curiosità, di che modello parli? 

Grazie 

DENON DVD2200 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 30/07/2024 at 22:44, magoturi ha scritto:

PMA A110.si bastona anche i Rega di pari prezzo e gli Arcam....prove fatte al tempio.

Il Tempio esoterico tiene anche elettroniche diciamo "più commerciali"?

Inviato

@BEST-GROOVE si, di solito si tengono fuori dalla mischia trattando Tonewinner,  Tsakiridis, Teorema Audio ecc...ecc...ma qualcosa la devono pur tenere e di tanto in tanto ci trovi Denon, Marantz ed altro soprattutto nell'usato.

SALVO