Vai al contenuto
Melius Club

Quelle del giugno 2023 sono le temperature più alte mai registrate sulla terra!

Messaggi raccomandati

Inviato

Quelle del giugno 2023 sono le temperature più alte mai registrate sulla Terra da quando sono iniziate le rilevazioni nel 1850. Lo ha comunicato nel suo report mensile la National Oceanic and Atmospheric Association

Azzarola ad oggi Giugno 2024 non abbiamo ancora visto una giornata di sole pieno, almeno a Parma e provincia. Oggi 24 Giugno 2024 la temperatura è di 15°. Aveva ragione il vecchietto del mio paese che raccontava che con tutti questi razzi che vanno sulla luna e tutti gli arerei che girano per aria a suo dire andavano a toccare qualcosa, lui non sapeva che cosa ma qualcosa di sicuro toccavano:classic_biggrin: Io sinceramente non mi ricordo un Giugno caldo afoso pieno di sole  come il 2023 e dopo un anno un Giugno invece nuvoloso senza sole e 15° di temperatura. Qualcosa che tocca c'è, io non so cosa, ma qualcosa tocca!  :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Un maggio-giugno alla vecchia maniera, non così male dopotutto, solo ancora  troppa neve in montagna.

Inviato

01 Giugno 1793: Abbondante nevicata a Padova 01 Giugno 1491: 32 cm di neve a Bologna!

01 Giugno 2006: Torino: +4,3°C, record storico di freddo per Giugno.

03 Giugno 1953: Milano: +5,6°C 04 Giugno 2005: Udine: 91 mm in venti minuti.

04 Giugno 2001: -0,2°C a Vezzolano (TO), sulla pianura piemontese.

08 Giugno 1975: Firenze: +5,6°C

e per contro:

12 Giugno 2003: Milano Brera: +37,7°C; Firenze: +37,9°C. 13 Giugno 2003: Modena: +36,4°C, record storico; Milano Linate: +36,6°C

14 Giugno 2003: Grosseto: +39°C

25 Giugno 2007: +47°C a Foggia, +45,5°C a Bari, +44°C a Catania, +43°C a Lecce. +42°C a Palermo. 25 Giugno 2004: 15 cm di grandine a Schio (Vicenza)

28 Giugno 2003: Milano: 85 mm di pioggia in soli trenta minuti. 29 Giugno 2005: Ancona: +37,9°C 30 Giugno 1990: Firenze: +40°C

Recita il detto: i record sono fatti per essere battuti

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Recita il detto: i record sono fatti per essere battuti

Porcaccia pippa ma non succede che un mese di Giugno si riveli come il più caldo dal 1850 e l'anno dopo invece stiamo a 15° Questo intendevo io, ma tu sei andato a tirare fuori i record! E vabbe' pazienza.  

Inviato

@ferrocsm Li ho tirati fuori per dimostrare che anche notevoli variazioni delle temperature negli stessi periodi dell'anno ci sono sempre state, anche prima che nascessero terrapiattisti, sciechimichisti, complottisti, ecc. 

Lo scorso giugno è stato il più caldo della storia? Questo non lo sarà. 1 a 1, palla al centro.

Forse adesso è più chiaro.

• Melius 1
Inviato

Sarà. Per ora l’unico riscaldamento che vedo, è quello condominiale, riacceso a maggio col permesso del Comune di Milano, perché faceva un freddo porco.

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Forse adesso è più chiaro.

Sai a mio avviso cosa c'è di chiaro @Paperinik2021 che (magari correggimi se sbaglio) tu mi dai l'idea di essere un sostenitore dell'uomo, inteso come essere umano, che assolutamente è ininfluente e proprio non c'entra nulla con il cambiamento climatico, dato che ci sono sempre stati. Ma siccome io credo che l'uomo c'entri eccome ecco che allora io e te abbiamo bello che finito di discutere, inutile quindi proseguire ognuno a testa bassa. 

• Sad 1
Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

ognuno a testa bassa

Parla per te. Grazie

Inviato
56 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Parla per te.

Se scrivo "ognuno" significa che in una qualche maniera mi ci comprendo dentro pure io! Ribadisco che comunque io e te abbiamo diverse visioni, tanto che mi avevi pure scritto di avermi messo nella lista degli "ignorati" ignoranti aggiungo io, allora perché mi hai tolto dalla naftalina? Rimettimi al posto che mi compete. Grazie :classic_biggrin:

Inviato

Quando facciamo notare che le temperature che percepiamo non siano così "atroci" come raccontano, i terroristi climatici ridono spiegando che temperatura e clima rappresentino due cose differenti. Gli stessi esperti però, li sovrappongono, tant'è vero che per rafforzare il concetto di riscaldamento globale si insiste coi bollettini meteo allarmanti.

Secondo poi, raccontano che le percezioni meteo siano relative e che per i dati reali occorra far riferimento a Copernicus. Ma l'Agenzia meteo europea è la stessa che lo scorso anno lanciava allarmi rispetto a temperature misurate al terreno! 
Quelle che servono per intenderci ai meccanici ai box di formula uno per decidere quale mescola usare. :classic_biggrin:

.IMG_4385.thumb.jpeg.aa236707e8128920175f969a875a5c13.jpeg

IMG_4386.thumb.jpeg.66015306b6547a255b6aa50c2f64eb68.jpeg

IMG_4387.thumb.jpeg.43a3d2611ed2089cf1877b90a9e9784b.jpeg

IMG_4388.thumb.jpeg.14949219972d4f119e642f06f9d36f5d.jpeg

bungalow bill
Inviato

Meno male che quest'anno piove spesso e a volte l'aria è fresca .

Inviato

@claravox L'aggettivo 'apocalittico' è sempre presente, qualsiasi sia la tipologia di comunicazione pubblica,

se ha a che fare con la natura, il territorio, le temperature, le foreste, i mari, ecc.,

uno o più "apocalittico" ci deve sempre essere.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Mia sorella che abita sulle colline di Reggio Emilia ha dovuto riaccendere il riscaldamento ( oggi giornata piovosa ) .

Inviato

Incredibile scoperta di Greenpeace: il sole caldo infuoca l'asfalto.

Meritano un plauso, che dico, una donazione! 😉

Se proprio volete strafare, a questo punto misurate il cofano di una vettura scura parcheggiata al sole a mezzogiorno.

Altro che 50 gradi, lì fate il recordissimo.

Non siate timidi. :classic_biggrin:

IMG_4392.thumb.jpeg.a28cb8b0481e049753625685e3bda4a1.jpeg

IMG_4391.thumb.jpeg.a627ee4db89647263872a2041f059485.jpeg

• Melius 1
Inviato

@claravox caspita! Grazie per la doverosa notizia, domani testo con la termosonda il cofano dell' auto, se non piove, altrimenti la temperatura rilevata sarà bassa, immagino.

Inviato

Titoli ad effetto: "A Napoli si registreranno i 60 gradi", che rispondono alle previsioni allarmistiche circa l'arrivo di un "caldo atroce".

Poi leggi l'articolo e scopri il solito trucchetto: "60 gradi nelle vie del centro storico". Dove, sulle pavimentazioni?

Perché non trasmettere le temperature dei forni della pizza? :classic_biggrin:

Si svegliano la mattina e danno i numeri, laddove esistono precisi criteri e parametri per la misurazione delle temperature 

https://www.vincenzogalasso.eu/stazioni-meteo-come-misurare-correttamente-la-temperatura-dellaria/

Questi proclami, che procurano preoccupazioni e orientano le scelte della gente nelle direzioni desiderate, essendo frutto di manipolazione e non avendo alcuna base scientifica, dovrebbero essere considerati quali procurato allarme.

IMG_4393.thumb.jpeg.9acfbfca2177046b0025e343cffa43b0.jpeg

IMG_4394.thumb.jpeg.d17b3c4a69b459a1d02cab534c3fa878.jpeg
IMG_4395.thumb.jpeg.a02f209749527bcc27eda99c53c6ce01.jpeg

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805