Vai al contenuto
Melius Club

Marchi amplificatori valvolari in attività

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Mi aiutate a fare una lista di produttori di amplificazioni a valvole sia per uso HiFi che per strumenti musicali, attualmente in attività? Ho appena avuto una discussione, in verità è solo "l'altro" che si è infervorato, riguardo al numero di produttori di valvolari oggi presenti sul mercato. Lui afferma che c'è solo Luxman, io mi sono limitato a rispondere che in realtà ci sono decine di produttori ancora in attività. Vorrei sotterrarlo di nomi, visto che mi ha sfidato e dato del saccente senza alcun motivo. 

Grazie 

Inviato

Synthesis, Unison Research, Lector, Pathos sono i primi italiani che mi vengono in mente in ambito hi-fi, ma ce ne sono davvero a decine: tra i nomi più conosciuti a parte McIntosh ce ne sono per ogni fascia di prezzo come Copland, Primaluna, Tektron, Jadis, Mastersound, Ear Yoshino, Cary Audio, Audio Research, Triode, Sound of the Valve, Advance Paris, Magnat, Vincent, VTL, Ming Da, Absolare, Allnic, Viva Audio ecc.

Ma ce ne saranno sicuramente tantissimi altri che non ricordo o che non conosco.

Sul settore strumenti musicali mi spiace ma sono impreparato... :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato

Aggiungo io, Manley, Conrad Johnson, Ikarus Audio, Audio Note, Shindo, Almarro...

Ampli per musica Fender, Mesa Boogie, Peavey, Line 6, Marshall, Harley Benton, Mark bass, Engl, Vox...e anche qui molti altri che al momento mi sfuggono. 

Se qualcuno ricorda altro aggiunga...

Inviato

@mattia.ds  mi sa che già così il tuo amico dovrebbe offrirti da bere e ritirarsi mestamente in un angolino... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Sono talmente tanti da non poterli elencare. Tra l'altro Luxman produce poco a valvole, diciamo irrilivente.

Ma McIntosh non gli dice nulla?  Fai aprire google al tuo amico, scrivere in  ricerca tube amplifier o valve ampilfier ed andare su immagini. Verrà travolto da centinaia di foto di prodotti e prodotturi. Solo di cinesi ne trovi a cataste. In tutte le nazioni c'è qualche produttore.

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Valvolari Octave .

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Tronio @grisulea" Non solo Luxman. Ci sono decine e decine di produttori di amplificatori a valvole HiFi o per strumenti musicali." 

Per fortuna non è un mio amico, è una discussione tranquilla su Facebook. Quella sopra è la mia risposta, mi pare tranquilla e non offensiva. Da lì è partito ad insulti, dandomi dello svitato e saccente e sfidandomi sui nomi dei "presunti" produttori. Veramente c'è tanta gente strana in giro, sarebbe da ignorare, ma vorrei zittirlo. 

Inviato
11 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

ma vorrei zittirlo

Ma perché mai?
Leggere certe ******* è gratificante se sei un po' bastardo dentro:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Veramente c'è tanta gente strana in giro, sarebbe da ignorare, ma vorrei zittirlo. 

Ma che ti importa: ci stai pure a perdere tempo, con uno così? Lascialo annegare nel suo brodo, tanto certa gente non ha interessi per riempire la propria esistenza e allora passa le giornate a fare il bastian contrario solo per infastidire il prossimo: la punizione migliore è proprio quella di ignorarlo.

Inviato
20 minuti fa, Tronio ha scritto:

punizione migliore è proprio quella di ignorarlo.

Sarebbe da ignorare tutto facebook e non intervenire mai. La possibilità di incocciare in qualche "jolly" è sempre più alta.

Giannimorandi
Inviato

Il bello è che fanno tutti capo a tre progetti base poi cambiando tipo di valvole componentistica e alimentazione danno origine a centinaia di ampli diversi con suoni e prezzi diversi 

Mighty Quinn
Inviato

@mattia.ds

Cito solo il migliore, l' unico che ha senso comprare: Jadis 

• Haha 1
Inviato
15 minutes ago, Mighty Quinn said:

@mattia.ds

Cito solo il migliore, l' unico che ha senso comprare: Jadis 

secondo  tra i migliori commerciali e' questo , perche il valvolare meglio DIY ....

Screenshot 2024-06-24 at 19-02-30 Yamamoto Acoustic Craft A-09S 300B Single Stereo Amplifier.png

Inviato

@Mighty Quinn  due stadi secchi pentodo driver a triodo Siemens che pilota la Emission lab con ferri jappo poco non e'....