Vai al contenuto
Melius Club

Mio Dio, come sono caduta in basso!

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate, cosa me ne faccio dell' arguzia di Andreotti e dall'acume di Craxi, che avevano messo in piedi uno stato colluso con la malavita e fondato sulla corruzione? Al sacco di Palermo e alla Milano da bere preferisco le gaffe di Sangiuliano.

Inviato

I tempi sono cambiati da Regan in poi, prima era la collettività, da li in poi l'individualismo 

Tradotto in salsa politica.

Prima prendevano le mazzette per il partito, adesso per se stessi.

In un certo senso è stata una cosa intelligente, ti metti i soldi in tasca e il partito ti difende perché tanto l'accusato sei tu e non il partito. 

Qualcuno però mi dovrebbe spiegare come é possibile che venga trasformata un spiaggia pubblica nel giro di poche settimane in privata senza che gli altri non capiscono che questo iter non é normale.

Inviato

normale no, ma anche io non tornerei indietro. ma vi ricordate mica come era negli anni diciamo fine 70 e tutti gli 80. quel sistema è imploso per qualcosa, altrimenti sopravvivevano.

adesso ogni tanto si vede in tv l' ex portaborse di craxi. per carità, aiuto.

de lorenzo, poggiolini, donat cattin, gava, misasi, kossiga  ve li siete già dimenticati

il braccio destro di moro era dalle mie parti, se ne parla ancora oggi dei tramacci che ha combinato

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Milano da bere

Eh! Alla boa degli 'anta si comincia a valutare diversamente un po' di cose. La mafia è inammissibile ma un certo grado di "lubrificazione" esiste dappertutto.

Ho visto integerrimi funzionari commerciali di multinazionali tedesche portare a certi principi arabi certi souvenir di Crante Cermania... altro che soldi... 

Non so più dove sta il giusto, se da Craxi siamo passati a Salvini qualcosa non ha funzionato. 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

quel sistema è imploso per qualcosa

Perché forse hanno esagerato con le "dazioni" e creato pure un enorme sottobosco da far campare.

Ma la lira girava, l'Italia era il primo importatore mondiale di apparecchi McIntosh.

Sono in preda ai dubbi...

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

de lorenzo, poggiolini, donat cattin, gava, misasi, kossiga  ve li siete già dimenticati

Le inevitabili spine della rosa?

Aiuto! Sto perdendo le certezze...

Inviato

Ma quando, alla luce del sole, una Lockheed versa 100 milioni alla campagna elettorale di Trump si parla di una Washington da bere?

Inviato

@appecundria Posso garantirti che le grandi aziende di avionica sono le prime a lubrificare certi aquirement in ambito internazionale… se devo scegliere una flottiglia di Airbus o Lockheed che sia, ci sono solidi meccanismi persuasivi in atto. Come dietro a tutti i grandi appalti internazionali..

petrolio, materie prime eccetera.

• Thanks 1
Inviato

Ok abbiamo trovato la malattia, ma la cura c'è oppure tocca farsene una ragione? Tra chi era meglio prima e chi non tornerei mai indietro perché "ma il PD?"  

Inviato
10 minuti fa, alexis ha scritto:

Posso garantirti che le grandi aziende di avionica sono le prime a lubrificare

Ti ho riportato l'episodio del souvenir biondo... e trattavasi di manutenzione, roba di poco. D'altra parte cosa puoi regalare al figlio di uno sceicco? 😃

Inviato

Ciò detto, però, sono ben lungi dal pensare che prima fosse meglio, perché la situazione disastrosa in cui siamo da qualche parte arriva...

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma la cura c'è oppure

Lo dice bene @gibraltar

Se il problema è l'elettorato, il premierato potrebbe aiutare perché toglie quasi del tutto l'incomodo di andare a votare. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

il premierato potrebbe aiutare

Portatemi a morire in Svizzera! Ma non perché sia contro a prescindere, no è che poco mi fido dei miei connazionali (soprattutto gli attuali al governo) liberati dei contrappesi.   

• Melius 1
Inviato

Meglio ieri o meglio oggi.

Nessuno dei 2

La democrazia non è mai stata messa in atto.

Governa il capitalismo

La sola cosa che ci concede sono le elezioni, ma sono solo una presa per il culus

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se il problema è l'elettorato, il premierato potrebbe aiutare perché toglie quasi del tutto l'incomodo di andare a votare. 

Premierato o influencerato?

Come lo vedete il discorso d'insediamento o il giuramento di Ruttovibe?

Inviato
6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Governa il capitalismo

La sola cosa che ci concede sono le elezioni, ma sono solo una presa per il culus

Urca @loureediano siam tornati al maggio francese. :classic_biggrin:

• Crea Nuovo...