Vai al contenuto
Melius Club

Nuova vita alle gloriose ESB 3 vie!!

Messaggi raccomandati

Inviato

P.S. dimenticavo che ho dato un'occhiata alla risposta rosa 1/3ott con REW del singolo diffusore posizionato in ambiente, mic a 1mt di distanza con diffusore su stand a 40cm da terra

RISPOSTA1mtpinkDx.thumb.png.bb1d1cd5c5a87be2d72c03781fb4c5c2.png

Non male...irregolarità sotto i 400Hz per l'influenza dell'ambiente, ma ottima linearità sul resto della gamma :classic_smile:

Il livello in dB generale non fa riferimento, mi interessava solo la risposta

• Moderatori
Inviato

direi un buon risultato! certo per fare le cose per benino occorrerebbero i dati degli altoparlanti reali.

G

Inviato
1 ora fa, joe845 ha scritto:

direi un buon risultato! certo per fare le cose per benino occorrerebbero i dati degli altoparlanti reali.

G

Eh si...ci ho provato, ho anche contattato persone che credo avessero avuto a che fare con la ESB in quel periodo, ma non sono riuscito ad avere nessuna informazione in più...

Comunque per i valori dei componenti del filtro mi sono basato su quelli abbastanza "standard" usati dalla ESB sulla serie 7 e la DCM, diciamo che alla fine di empirismo non c'è molto...devo dire che il risultato lo dimostra, mi piacciono molto come suonano, le trovo molto "analogiche", delicate

Inviato

@maxgazebo  se chiedi alla alla Ciare ? gli ap sono di loro produzione eilbetti e' della zona....

Inviato
7 ore fa, Gustavino ha scritto:

@maxgazebo  se chiedi alla alla Ciare ? gli ap sono di loro produzione eilbetti e' della zona....

Beh in effetti potrei, anche se non so quanto ci sia rimasto della vecchia "Ciare"...ma alla fine mi sono fermato, credo che i dati che ho inserito ed i riferimenti dei filtri utilizzati nei diffusori "simili" della ESB + prova ascolto finale mi hanno fatto desistere dal proseguire, credo di aver raggiunto un buon livello :classic_smile:

Inviato

@maxgazebo se vuoi esagerare li misuri con DaytonAudio  Dats V3, anche se hai fatto anche troppo

Inviato

@Gustavino si, potrei...con REW e la scheda audio Yamaha che ho...l'ho già fatto per altri AP...non so...se mi viene la fantasia ed un po' di tempo da dedicare....:classic_smile:

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti!! Se a qualcuno può interessare ho messo in vendita le ESB 75LM, le ho tenute ed ascoltate per un periodo ed ora, come faccio sempre, le do' via

Le ho ripristinate originali, altoparlanti perfetti restaurati come anche il mobile

Chi è interessato mi mandi mess