Vai al contenuto
Melius Club

Dal 7 luglio limitatore di velocità obbligatorio

Messaggi raccomandati

Armando Sanna

@qzndq3

bella la foto della mitica A112 tra una X3 e una XC 40 , farebbe lo stesso effetto vederla tra una A4 (auto di 4,85 mt) e una Giulia ad esempio  …

Le auto del passato messe a comparazioni con le attuali risultano quasi “automobiline a pedali” la cosa che non riesco a comprendere sono il numero dei posti interni sempre gli stessi 4/5 posti , forse una volta le persone erano piu’ basse e magre e ora sono dei giganti ???

Armando Sanna

@Paolo 62

Paolo,

le berline, salvo rare eccezioni, non mi piacciono per la limitazione di carico in altezza che porta il portellone posteriore avendo un ingresso limitato in altezza dalla sua conformazione , quasi sempre fisso .

L’auto per come la intendo io è un mezzo di lavoro, svago, vacanze e trasporto difatti non sono lo stereotipo di automobilista perfetto utilizzo il mezzo come un elettrodomestico in stile americano ( vedi pick up) .

La mia identificazione sono le 2 ruote per le 4 ruote va bene un po’ tutto basta che siano molto confortevoli , tutto terreno e votate al trasporto ( persone, cane e oggetti vari …)😁😁😁

@Armando Sanna e pensa 4 adulti piú due bambni sotto i 10 anni secondo le leggi dell'epoca demtro ad una 500...

Che le auto oggi siano affette da gigantismo é innegabile, che quelle di 40-50 anni fa fossero 'ristrette' é pure evidente.

Ieri mattina ho visto posteggiata una 124 accanto ad una Golf, nei miei ricirdi d'infanzia era un macchinone, beh faceva tenerezza tanto mi é parsa piccolina. Ma lo stesso puó valere per la Giulia storica vs la Giulia attuale e cosí via.

Probabilmente nel nome della sicurezza e della ricerca del comfort ci si é lasciati prendere la mano dimenticando le sane vie di mezzo.

Armando Sanna
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Probabilmente nel nome della sicurezza e della ricerca del comfort ci si é lasciati prendere la mano dimenticando le sane vie di mezzo.

Sono completamente d’accordo, ricordando che le strade spesso e volentieri sono rimaste quelle del secolo scorso come dimensioni e ospitabilita’ dei mezzi …

22 ore fa, qzndq3 ha scritto:

io manderei al rogo tutti quelli che con il loro SUV si piazzano a 120Km/h o anche meno in corsia di sorpasso

Mah, io i costosi suv tipo Q5, Q7, Urus, Macan, Cayenne, Touareg, GLE, GLS, ecc. li vedo sempre in corsia di sorpasso, ma minimo a 200km/h, e iniziano a sfareggiare a grandissima distanza. Terrei buono il rogo per gli incapaci a 100 km/h in corsia centrale, e non si schiodano mai, perché non li multano mai.

cactus_atomo

I cartelli dimenticati ci sono ma sono decisamente pochi. Non giustifichiamo il furto perché qualcuno ruba una mela per fame. Di cartelli logici ignorati dagli automobilisti ne vedo tanti, anzi troppi. Basta guardare gli ingressi in autostrada con gente che arriva a tutto gas. Sulla tangenziale, olimpica per gli anziani come me, ci sono limiti di 70 e 90 completamente ignorati e tanti che vanno sparati sulle corsie di emergenza. La galleria verso la trionfale vede tanti incidenti che poi bloccano la circolazione, meno velocità meno incidenti traffico scorrevole e velocità di percorrenza reali più alte

• Melius 1

Fatemi capire: da 7 luglio dovrò fare una gimkana tra le auto di nuova immatricolazione "inchiodate" sui 30 Km/h in tutte quelle strade in cui il delirio ideologico di qualche politicante ha messo il limite a 30 Km/h?

.

Sarà finalmente il momento che ci togliamo dai cabbasisi certi amministratori una volta per tutti?

Armando Sanna

non so se qualcuno di voi ha mai realmente provato ad andare a 30 km/h nelle zone dove vige questo limite, qualsiasi mezzo ma proprio qualsiasi facilmente supera questa velocità anche di pochi chilometri, sei costantemente con gli occhi sul tachimetro digitale e non guardi magari eventuali studenti che potrebbero attraversare di corsa la strada per prendere un bus da un un marciapiede o tra le auto ferme parcheggiate.

Ho pensato pure di utilizzare il Cruise control ma ho notato che non prende bene la velocità impostata, forse perché troppo bassa, l'unica cosa è aggirare quelle zone potenzialmente pericolose ...

17 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Cruise control ma ho notato che non prende bene la velocità impostata, forse perché troppo bassa

è un SUV e se è pure una Volvo è anche peggio :classic_biggrin::classic_biggrin: (ovviamente sto scherzando, ma l'occasione era ghiotta)