Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Luglio 2024 Amministratori Inviato 3 Luglio 2024 I cartelli dimenticati ci sono ma sono decisamente pochi. Non giustifichiamo il furto perché qualcuno ruba una mela per fame. Di cartelli logici ignorati dagli automobilisti ne vedo tanti, anzi troppi. Basta guardare gli ingressi in autostrada con gente che arriva a tutto gas. Sulla tangenziale, olimpica per gli anziani come me, ci sono limiti di 70 e 90 completamente ignorati e tanti che vanno sparati sulle corsie di emergenza. La galleria verso la trionfale vede tanti incidenti che poi bloccano la circolazione, meno velocità meno incidenti traffico scorrevole e velocità di percorrenza reali più alte 1
Paolo 62 Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 E' un problema di cattiva educazione stradale. Per correre ci sono gli autodromi, solo che certi non lo vogliono capire.
audio_fan Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Fatemi capire: da 7 luglio dovrò fare una gimkana tra le auto di nuova immatricolazione "inchiodate" sui 30 Km/h in tutte quelle strade in cui il delirio ideologico di qualche politicante ha messo il limite a 30 Km/h? . Sarà finalmente il momento che ci togliamo dai cabbasisi certi amministratori una volta per tutti?
mattia.ds Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 16 minuti fa, audio_fan ha scritto: Sarà finalmente il momento che ci togliamo dai cabbasisi certi amministratori una volta per tutti? E se invece ci togliessimo dai cabasisi i morti sulle strade non sarebbe meglio?
Armando Sanna Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 non so se qualcuno di voi ha mai realmente provato ad andare a 30 km/h nelle zone dove vige questo limite, qualsiasi mezzo ma proprio qualsiasi facilmente supera questa velocità anche di pochi chilometri, sei costantemente con gli occhi sul tachimetro digitale e non guardi magari eventuali studenti che potrebbero attraversare di corsa la strada per prendere un bus da un un marciapiede o tra le auto ferme parcheggiate. Ho pensato pure di utilizzare il Cruise control ma ho notato che non prende bene la velocità impostata, forse perché troppo bassa, l'unica cosa è aggirare quelle zone potenzialmente pericolose ...
qzndq3 Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 17 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Cruise control ma ho notato che non prende bene la velocità impostata, forse perché troppo bassa è un SUV e se è pure una Volvo è anche peggio (ovviamente sto scherzando, ma l'occasione era ghiotta)
bungalow bill Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Vietare i suv in città , occupano troppo posto .
Armando Sanna Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 @qzndq3 forse ti sei confuso , ho detto la velocità “era troppo bassa” il SUV e’ alto forse volevi dire una spider 😁😁😁 1
Armando Sanna Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 @bungalow bill la XC 40 e’ 4,40 mt la berlina A 4 4,76 mt lo spazio che occupa e’ superiore … Se le cose non le sai SALLE 😁😁😁 Si fa per ridere 😛
audio_fan Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 12 ore fa, mattia.ds ha scritto: i morti sulle strade Ma certo, vedrai che con il limitatore gli str*nzi che ti si incollano a 2mt in autostrada per farti scansare, i superstr*nzi che fanno le gimkane, gli ubriachi, quelli che guidano senza partente perché gliel' hanno già tolta ecc ecc smetteranno di fare quello che fanno... . ...questi provvedimenti non sono che "effetti collaterali" della pretesa "transizione green" e della conseguente "transizione sociale" su cui spingeva il passato governo dell' UE che includeva i verdi... di qui certi obblighi che si leggono chiaramente come pressione nei confronti di chi non si allinea alle politiche della "transizione sociale" ed un chiaro atteggiamento nei confronti dei cittadini libertari del tipo "se non ti entra in testa ti entrerà nel c*lo" 1
fabbe Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 Devo dire che noi italiani siamo in generale piuttosto indisciplinati nella guida, me compreso, sicuramente tra i peggiori in Europa. Da qualche settimana ho rispettato con la massima diligenza i limiti di velocità (sperimento) e ahimè mi hanno sorpassato tutti, nonne comprese con le 🐼 30. La settimana scorsa ero in Spagna, e per fare un esempio, quando ti avvicini alle strisce per attraversare la strada si fermano tutti con il massimo rispetto e pazienza. Qui ti tagliano la strada anche quando stai già attraversando.
mattia.ds Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 @fabbe Però non si fa nulla per cambiare questo andazzo. Eppure si sa che certi comportamenti possono causare gravi incidenti, ma evidentemente a molti della propria vita e di quella degli altri importa poco, boh... Per andare dove poi...
bungalow bill Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 @Armando Sanna Nella vita c'è sempre da imparare. Comunque tutte e due nono troppo lunghe per il mio box.
ediate Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 @mattia.ds Il problema è sempre uno solo: l'assoluta impunità di cui godiamo "noi" automobilisti. Se non condannano nemmeno chi uccide persone che attraversano sulle strisce, o chi fa il cog...ne col SUV in città a 120 e ammazza degli innocenti... tutti fatti di cronaca, non mi sto inventando niente. Questa gente non ha fatto e non farà un giorno di galera, perchè essendo generalmente danarosa, con i soldi vengono scagionati tutti. Ci vanno di mezzi i soliti, sempre se vengono beccati.
Armando Sanna Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 3 ore fa, ediate ha scritto: chi fa il cog...ne col SUV in città a 120 e ammazza degli innocenti... Ti voglio bene , evita certi commenti altrimenti ti prendi la stessa considerazione anche non avendo un SUV. I cogxxxxni non hanno sesso, religione, colore né nazionalità, figurati se avessero lo stesso mezzo saremmo certi chi scansare e di chi fidarci . Le generalizzazioni fanno le persone cieche e creano mostri , te lo dico con estrema simpatia evitiamo di diventare degli integralisti … un saluto cordiale 1
Armando Sanna Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 @bungalow bill il mio era un commento ironico e non voglio insegnare nulla a nessuno ma ho avuto solo entrambi i mezzi era per fare un esempio…
ediate Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @Armando Sanna non volevo sembrare integralista, ma mi riferivo a fatti di cronaca… è ovvio che gli irresponsabili sono alla guida di qualunque mezzo che abbia le ruote.
Messaggi raccomandati