Vai al contenuto
Melius Club

La dirigente Fincantieri e il Tassinaro

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Secondo voi il tassista ha rifiutato di fare una ricevuta più alta per senso etico o per non pagare più tasse?

Eddai France' eccheca22o...  se non fanno la ricevuta non va bene, se non prendono il bancomat non va bene... per una volta che un tassinaro si comporta come si deve, andiamo pure a indagare la "motivazione profonda" per cui lo fa ? :classic_biggrin:

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

. La quale favorisce l'accumulo del patrimonio, comunque. 

Vero, ne ho conosciuti diversi così.

Con il solito risultato di essere i più ricchi del cimitero, una soddisfazione di un certo livello

• Haha 1
Inviato

Comportamenti profondamente irrazionali, che paradossalmente vengono da persone assai razionali nel condurre le attivita’ che consentono quegli accumuli.

Il campo delle nevrosi umane e’ infinito

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Guru ha scritto:

Vedendo il video mi sa che non si salva nessuno... Due romanacci della peggior specie.

Non mi aspettavo un giudizio simile da una persona che avevo ritenuto intelligente.Invece di affrontare l' argomento Etico ci si riduce al becero razzismo.:classic_blink:

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Velvet ha scritto:

Bisogna essere predisposti geneticamente ad un certo tipo di micragnosità trasversale. La quale favorisce l'accumulo del patrimonio, comunque. 

L'avevo già scritto: conoscendo per lavoro diverse persone molto benestanti mi sono chiesto spesso se fossero ricche perché tirchie o tirchie perché ricche.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet prima regola per diventare ricchi è comportarsi da barboni. facci casom se trqa un gruppo di amici si va al par è sempre il più povro che si sbraccia per pagare, se uno è molto ricco fa finta di niente. e' un fatto di mentalità. vito con i mie occhi anni fa, cena di lavor con ospiti internazionali, per il mio enete erano presenti il presidente, il vide presidente il direttore geerale. il dirigente responsabile delle ralazione internazionali il dirigente responsabile delle relle relazioni nazionali e stampa (tutti con carta di credito aziendale), poi un paio di quadri che non avevano carte aziendale.arrivato il conto tutti quelli con catrte aziendale hanno fatto fnta di niente, ha dovuto pagare un mio collega con la sua carta di credito personale e poi avviare la pratica intera per il rimborso. pidocchi si nasce

Inviato

Non generalizzerei.

Come già detto, si entra nel campo delle nevrosi. 

Conosco persone abbienti piuttosto prodighe e altre tirchie in modo ossessivo (a dire il vero forse sono più numerose queste), ciò che posso osservare è che a volte la percezione dell'importanza del denaro cresce in modo proporzionale all'accumulo dello stesso, specie oltre certi "volumi" piuttosto importanti.

Tanto poi in genere ci pensano i figli a bruciarlo velocemente consumando polverine e viaggi a Dubai.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet quello che accumula il genitore morigerato lo dissipa il figlio sciampagnone, proverbio del basso lazio

Inviato
3 ore fa, meliddo ha scritto:

ricche perché tirchie o tirchie perché ricche.

:classic_laugh:la prima che hai detto (cit).

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

Non mi aspettavo un giudizio simile da una persona che avevo ritenuto intelligente.Invece di affrontare l' argomento Etico ci si riduce al becero razzismo.:classic_blink:

Sapevo che sarebbe arrivato un commento come questo. Prima di inalberarti avresti dovuto cercare di comprendere: non sto dicendo che i romani siano tutti così, ma che questi sono due romanacci delle peggior specie. Forse avrei dovuto scrivere burini o borgatari, che però sarebbe stato ingiusto andando a vedere il vero significato di queste parole. Non c'è niente di razzista in quello che ho scritto.

Inviato
48 minuti fa, Guru ha scritto:

Sapevo che sarebbe arrivato un commento come questo. Prima di inalberarti avresti dovuto cercare di comprendere: non sto dicendo che i romani siano tutti così, ma che questi sono due romanacci delle peggior specie. Forse avrei dovuto scrivere burini o borgatari, che però sarebbe stato ingiusto andando a vedere il vero significato di queste parole. Non c'è niente di razzista in quello che ho scritto.

Pur di scrivere commenti "originali", non ti rendi conto degli autogol che ti fai.

Hai scritto una cosa assurda

Inviato
22 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma va là.

Inviato
5 ore fa, meliddo ha scritto:

L'avevo già scritto: conoscendo per lavoro diverse persone molto benestanti mi sono chiesto spesso se fossero ricche perché tirchie o tirchie perché ricche.

In realta’ esistono ricchi munifici per se’ e per la collettivita’. Ne conosco di persona alcuni, persone oggettivamente superiori (dal punto di vista sociale che sul piano individuale semo tutti un mix autocertificato fra Kant e Leonardo da Vinci).

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

In realta’ esistono ricchi munifici per se’ e per la collettivita

In Italia son più rari delle mosche bianche.

Inviato

No no fra Bergamo e Brescia (parlo di mie conoscenze, persone eccezionali) milionari con industrie d’avanguardia che sostengono fondazioni benefiche, scuole di giovani, festival musicali e tanto altro.

immagino anche in altre province. L’Italia  e’ grande eviterei luoghi comuni

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:
26 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma va là.

A te forse non sembrerà così, ma io provo le stesse sensazioni di what ed Eduardo leggendo certe tue esternazioni, e non parlo solo di questo thd, può succedere, soprattutto quando si hanno pregiudizi inconsapevoli.

Inviato

Spezzo una lancia ypsilon (ci vuole poco) a favore di guru da romano adottivo. E’ stato un duetto volgare e poco edificante vinto ai punti dal tassista che manco lui ha brillato

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji