Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Uscita la prima recensione con le misurazioni in Stereophile. Per molti può essere il streamer/dac definitivo.

2000€ e passa la paura. L’unico concorrente che mi viene in mente è nad c658.

https://amzn.to/3LrUtzm

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato

Ottimo, ma non è superiore al suo fratellino A-6

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

c'è un  tizio su amazon che ne descrive le differenze con minuzia di particolari

Prendiamo atto del "tizio" e delle sue soggettive impressioni con le sue cose e nel suo ambiente

A-6 e A-8 altri li hanno descritti come identici, altri ancora diversi ma entrambi ben suonanti, altri ancora entrambi "scarsi"

Non possiamo star dietro a tutte le impressioni degli altri

Io mi baso sui dati oggettivi, e questi dicono che non sono identici, ma sono entrambi di qualità molto elevata

Poi in ogni contesto e con le cose attaccate ad essi potranno piacere o non piacere

Antoniotrevi
Inviato

il tizio è bravo . Piuttosto che dire uno suona meglio l'altro peggio , aggiunge tanti particolari che ti fanno "vivere"insieme a lui , le differenze . E mi ha pure convinto :-D

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato

Io ho provato quello di @Berico, che sarebbe l'A-6 e sinceramente tutti questi "difetti" che ha riscontrato il tizio non li ho notati

Il suono era molto preciso, rigoroso e mai affaticante...poi il termine -compresso e sottile- mi fa un po pensare in quanto, almeno con il mio setup, faceva i fuochi d'artificio

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

il tizio è bravo . Piuttosto che dire uno suona meglio l'altro peggio , aggiunge tanti particolari che ti fanno "vivere"insieme a lui , le differenze . E mi ha pure convinto :-D

Per quello che accade da lui perchè non credergli ?

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Appunto 

Le sue stesse ragioni ce l'ho anch'io e lo stesso @Berico

Se poi vuoi toglierti lo sfizio e constatare con le tue orecchie quello che esce dal suo stadio analogico posso inviarti il brano che ho acquisito dalle uscite assieme al file originale...cosi ti rendi conto che tra quello che dice il tizio e quello che realmente esce dal DAC non ci sarà corrispondenza alcuna

Succede solo dal "tizio" come potrebbe anche accadere e non accadere da altri

Oggettivamente però il segnale che tira fuori è di altissima qualità (parlo del A-6)

Antoniotrevi
Inviato

@ilmisuratore si lo so ,dovrei comprare prima l'a 6 e poi l'a8 e provare in prima persona , quando avrò qualche soldo  potrei anche fare questa prova . 

Inviato

L'A8, aldilà delle prestazioni lato dac, mi sembra però che si posizioni, come macchina, in un segmento diverso, rispetto al fratello minore A6. 

È un pre, concepito per attaccarci direttamente un finale.

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

L'A8, aldilà delle prestazioni lato dac, mi sembra però che si posizioni, come macchina, in un segmento diverso, rispetto al fratello minore A6. 

È un pre, concepito per attaccarci direttamente un finale.

Esatto, fa anche altre cose

Antoniotrevi
Inviato

@one4seven pensi che non valga 2k , se uno non usasse la parte pre analogica ?

Inviato

DACs and streamers now tend to be as close in sonic quality as varieties of mineral water:

STEREOPHILE DIXIT

aggiungo che l'A8 è molto più versatile del Vega S1, e sembra fatto per collegare direttamente un giradischi e un finale o al limite casse amplificate.

Sistema semplice, senza troppi cavi e scatolotti, e soprattutto bensuonante.

Ne vedremo tanti nel segmento fino a 2000e, con display, telecomando e drc.

Inviato

Ho avuto l’Eversolo A8 ed è tornato indietro subito. A mio avviso la parte Dac è veramente scarsa. In effetti fa tante cose ma per me manca quella fondamentale ovvero suonare.

Ho l’Auralic Vega S1 in arrivo a breve. Sono molto curioso perché la combinazione di Streamer/dac/pre la trovo veramente pratica. Vi aggiornerò 

• Thanks 1
Inviato

@hal999 se non ho capito male la differenza dal fratello minore sta nel bel controllo del volume di cui è dotato A8

Quindi direi essere interamente se qualcuno volesse collegarlo ad un finale o meglio a diffusori attivi 

Altrimenti mi sembra uno spreco di denaro