ilmisuratore Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: il 6 manco gli allaccia le scape all 8 Ti sei rifiutato di ascoltare le acquisizioni analogiche dell'eversolo A-6 Te le invio e poi emetti le tue sentenze ?
Gustavino Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @ilmisuratore mi sembra di essere già stato chiaro
ilmisuratore Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: non combiare dicorso il 6 ha una distorsione alle alte frequenze PENOSA Non è "penosa"...manifesta questo problema con il segnale di prova, ok, ne dobbiamo prendere atto (prova al banco con segnale di test) ma con la musica fa meglio del DAC HOLO tanto osannato Dai un occhiata alle misure dell'HOLO e ragionaci un attimo 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: @ilmisuratore mi sembra di essere già stato chiaro ..e come mai ?
biox Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 43 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Biox io ammetto tutto, ti ho soltanto inviato il materiale per constatare la bontà del segnale musicale che esce fuori dallo stadio analogico del DAC Se da altri DAC escono fuori schifezze li avresti sentite chiaramente, ma non riesco a trovare un DAC che converte cosi in malomodo Ma infatti non ho affatto contestato quella prova. Sul fatto che molti DAC suonino maluccio basta vedere le prove di Amir, oppure non vanno più bene neanche le misure ?
ilmisuratore Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 6 minuti fa, biox ha scritto: Sul fatto che molti DAC suonino maluccio basta vedere le prove di Amir, oppure non vanno più bene neanche le misure ? Se un DAC misura bene, in particolar modo se la prova piu consona alla musica la produce bene, e poi inserito nella catena suona male, vuol dire che scaturisce un problema Una volta ad un mio amico è capitato proprio questo, ha acquistato un DAC secondo le magnificazioni che ne dava ASR, lo ha collegato è non gli piaceva...mi diceva di avvertire un senso di asprezza insopportabile Curiosissimo mi sono recato sul posto ed ho effettuato, prima le misure all'uscita del DAC (nel caso fosse risultato difettoso) poi ho ripetuto le misure all'uscita del preamplificatore, quindi a DAC collegato Le misure all'uscita del DAC erano perfette e identiche a quelle rilevate da AMIR Le misure all'uscita del PRE erano affette da microsaturazione ad alta frequenza, che causava questo senso di asprezza Tale microsaturazione potrebbe essere stata causata da un livello di ingresso troppo elevato, fatto sta che DAC e PRE si sono rivelati incompatibili Dunque, sul fatto che bisogna provare a casa propria hai ragione, e nasconde delle insidie Purtroppo i DAC vengono testati all'uscita dello stadio analogico, ASR, né altri, non possono prevedere se il resto della catena ne altera le prestazioni, che di base rimangono quelle 1
Zap67 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Finora ho sentito osannare o denigrare dac solo sulla parte digitale, della parte analogica non ne parla nessuno?
Nacchero Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @biox col Dirac ho purtroppo poco tempo per stargli dietro. Però il filtro che ho realizzato, nonostante sia da perfezionare, fa già capire le potenzialità. Per questo son convinto che un PC con DAC possa essere la soluzione migliore per chi ci sa mettere le mani o comunque ha il tempo per farlo. Da me prevale la comodità (che tiene conto di diversi aspetti) per ora. Spesso mi frulla per il capo il tutto in uno. Vedasi Lyngdorf, Yamaha, Nad.
biox Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @biox col Dirac ho purtroppo poco tempo per stargli dietro. Però il filtro che ho realizzato, nonostante sia da perfezionare, fa già capire le potenzialità. Per questo son convinto che un PC con DAC possa essere la soluzione migliore per chi ci sa mettere le mani o comunque ha il tempo per farlo. Da me prevale la comodità (che tiene conto di diversi aspetti) per ora. Spesso mi frulla per il capo il tutto in uno. Vedasi Lyngdorf, Yamaha, Nad. Ma il vate @gianventu che dice ?
Nacchero Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 7 minuti fa, biox ha scritto: Ma il vate @gianventu che dice ? Credo sia più o meno in pausa detox fino a ottobre. Farà qualche giro in moto e poi tornerà a farsi vedere. Per adesso ci si accontenta di qualche sporadica apparizione. 😁 Lo dovrò anche invitare qua.
one4seven Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @Nacchero Caspita! Se lo senti, salutacelo @gianventu !!
Nacchero Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @one4seven ultimamente si fa sentire/leggere poco. Gli sarò venuto a noia........😝 1
Gustavino Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 2 hours ago, Zap67 said: Finora ho sentito osannare o denigrare dac solo sulla parte digitale, della parte analogica non ne parla nessuno? ho parlato solo di quello
Zap67 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @Gustavino ho letto i tuoi messaggi, mi riferivo alla descrizione e accuratezza della parte analogica di A6 e A8, in particolare da chi ha citato altri dac riportando solo l’accuratezza dei chip, ho letto i tuoi messaggi. io ho preso l’A8 proprio per la migliore parte analogica 1
Gustavino Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @Zap67 come puoi vedere dalle foto comparative i due son ben diversi , l'alimentazione non switching e ben stabilizzata ,cosa non di poco conto visto che abbiamo già sia il disturbo dalla cpu che del dac , due clock ottimi ed una configurazione analogica completamente diversa anche se ad opa , che unita all AK ha una impostazione timbrica ben diversa dai classici ess fatti con lo stampino , ci piloterei subito dei finali visti suoi 15v su 100k e strepitosi 10v su 600 Ohm gravosi (tipicamente dai 10k-50k) , con imp di uscita se di 50 Ohm e ottimo controllo resistivo 1
ilmisuratore Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: l'alimentazione non switching e ben stabilizzata ,cosa non di poco conto visto che abbiamo già sia il disturbo dalla cpu che del dac nell'A-6 che ho ricevuto da @Berico gliel'ho sostituita e confrontata con quella switching (cosi, per avvalorare alcune leggende metropolitane) 1
Gustavino Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 hour ago, ilmisuratore said: nell'A-6 che ho ricevuto da @Berico gliel'ho sostituita e confrontata con quella switching (cosi, per avvalorare alcune leggende metropolitane) quindi cosa vorresti dimostrare sentiamo ? mi sembra che le differenze le hai trovate ,dandomi difatto ragione
ilmisuratore Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: quindi cosa vorresti dimostrare sentiamo ? mi sembra che le differenze le hai trovate ,dandomi difatto ragione Le differenze riguardano la banda abbondantemente oltre quella di pertinenza Ho mostrato altri grafici (in banda audio) nei quali NON accade nulla Te ovviamente posti quello che crede interessarti, ma senza successo Ho acquisito anche due brani con i rispettivi alimentatori, cosi per poter fare un test a chi lo desidera, tranne te ovviamente, che non partecipi ma ti diletti a guardare i grafici ininfluenti
Messaggi raccomandati