Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp per esempio quelle che fa teddy pardo e gli Sbooster sono ottime alimentazioni 

Trovi diversi modelli, alcuni più universali, altri più specifici ma dai loro siti si può capire quali siano gli apparecchi a cui sono dedicati 

È importante scegliere prodotti progettati per l'audio 

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
6 ore fa, Sb6 ha scritto:

Ecco qui, anche il più incallito razionalista ad un certo punto cede alle umane debolezze e per portare acqua al proprio mulino deve cedere al  complesso del Grillo...

Ha tutta l'aria una consuderazione inutile nel contesto, che non aggiunge elementi di giudizio riscontrabili.

Un panel di valutazione costruito bene la considererebbe molto ma molto male, aprioristica.

Questo è il limite dei numeri, vengono commentati da esseri viventi, Bertrand Russell lo aveva capito, ed anche Gödel, ma loro ascoltavano l'analogico...

Puoi decodificare il significato delle tue frasi ?

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato

Siamo davanti (paradossalmente) a questa situazione:

L'Eversolo A-6 Master Edition produce dal suo stadio analogico (e la sua alimentazione) un segnale analogico convertito che a confronto con il segnale originale intonso risulta INDISTINGUIBILE 

Lo stesso segnale presenta ottime misure, appunto, tali da renderlo perfettamente congruo con il segnale originale

Però si danno "consigli" per far male agli utenti, come dire: l'apparecchio non necessita dell'alimentatore (inutile) di turno...ma devi comprarlo, devi spendere soldi poichè se non hai l'alimentatore "lineare" non puoi far parte del nostro club di orecchie esoteriche quantiche

Inviato

Niente di nuovo sotto il sole 

Hanno tutti soldi da buttare 

Che pirla devono essere tutti quelli che acquistano questi alimentatori 

Inviato
5 ore fa, Cano ha scritto:

@PietroPDP sono d'accordo con te 

La questione però non è così semplice come si vorrebbe far credere 

Ci sono diversi tipi di alimentatori lineari, a resistenza, a induttanza etc... 

E a differenza di quello che qualcuno vorrebbe far credere, fare uno stadio di alimentazione per una sorgente digitale è più complicato (e costoso) che non per uno stadio analogico che sia un Pre un finale o un integrato

È tutt'altro che banale 

Sono in parte d'accordo, ma non fino in fondo, sono d'accordo che quello che possa andare bene per un pre o un phono, possa andare meno bene per una sorgente digitale, ma sempre dalle mie varie prove, anche un lineare poco più che basico va sempre meglio della media degli switching provati.

Poi ovviamente non ho provato tutto, quindi non ho una casistica al 100%, ma per quanto mi riguarda fino ad ora non mi è mai capitato di preferirli.

E ci sento più o meno sempre gli stessi difetti, poi a volte le differenze in meglio col lineare sono piccole, a volte più importanti.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Siamo davanti (paradossalmente) a questa situazione:

L'Eversolo A-6 Master Edition produce dal suo stadio analogico (e la sua alimentazione) un segnale analogico convertito che a confronto con il segnale originale intonso risulta INDISTINGUIBILE 

Lo stesso segnale presenta ottime misure, appunto, tali da renderlo perfettamente congruo con il segnale originale

Però si danno "consigli" per far male agli utenti, come dire: l'apparecchio non necessita dell'alimentatore (inutile) di turno...ma devi comprarlo, devi spendere soldi poichè se non hai l'alimentatore "lineare" non puoi far parte del nostro club di orecchie esoteriche quantiche

Non è questione di club, è questione di valutare seriamente cosa si sta ascoltando.

Perché è vero che in alcuni casi le differenze non sono estreme, quindi va valutato il rapporto costo benefici in primis.

Ma come detto mai capitato di preferire quel suono.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Non è questione di club, è questione di valutare seriamente cosa si sta ascoltando.

Perché è vero che in alcuni casi le differenze non sono estreme, quindi va valutato il rapporto costo benefici in primis.

Ma come detto mai capitato di preferire quel suono.

Stai divagando

Parla di questo "caso"

Segnale analogico convertito indistinguibile dal segnale originale

Nessun "effetto" deleterio, in special modo per come lo fate intendere voi

Volete forzatamente ragione quando non ci sono le basi minime

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Stai divagando

Parla di questo "caso"

Segnale analogico convertito indistinguibile dal segnale originale

Nessun "effetto" deleterio, in special modo per come lo fate intendere voi

Volete forzatamente ragione quando non ci sono le basi minime

Come detto non li ho ascoltati, ma tu che misuri e senti tutto uguale c'è poco da discutere.

Per te un citofono e una mototrebbia suonano uguali, è difficile discutere.

ilmisuratore
Inviato
19 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Come detto non li ho ascoltati, ma tu che misuri e senti tutto uguale c'è poco da discutere.

Per te un citofono e una mototrebbia suonano uguali, è difficile discutere.

mah...che "gente" 

Si, impossibile darti retta

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

mah...che "gente" 

Si, impossibile darti retta

Fammi un elenco di prodotti che hai ascoltato e che suonano diversi, credo che non riesci a completare le dita di una mano.

Quando la gente normale sente diverso praticamente ogni cosa.

Tu non senti differenze tra due alimentazioni che è molto difficile, non è cattiveria, ma è difficile discutere.

Poi che in alcuni casi le differenze siano piccole ci posso stare, che siano inesistenti non mi è mai capitato e come a me alla maggior parte della gente.

ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Fammi un elenco di prodotti che hai ascoltato e che suonano diversi, credo che non riesci a completare le dita di una mano.

Quando la gente normale sente diverso praticamente ogni cosa.

Tu non senti differenze tra due alimentazioni che è molto difficile, non è cattiveria, ma è difficile discutere.

Poi che in alcuni casi le differenze siano piccole ci posso stare, che siano inesistenti non mi è mai capitato e come a me alla maggior parte della gente.

Vai a fare palestra con i files identici che suonano diversi

La tua attendibilità vale zero

Basta questo

Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Vai a fare palestra con i files identici che suonano diversi

La tua attendibilità vale zero

Basta questo

Magari le tue misure non sono in grado di cogliere le differenze, ogni SW ci mette di suo, anche i vari player dovrebbero essere tutti bit perfect, poi ognuno suona a buzzo suo, ma come detto sopra non senti differenze tra un citofono e una mietitrebbia figuriamoci su cose dove bisogna perderci un po' più di tempo.

E anche se svii la risposta non puoi fare un elenco di elettroniche che suonano diverse perchè per te un dac Sabre suona come un AKM o un R2R, quindi punto e a capo, figurati se senti la differenza tra due alimentazioni.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

Magari le tue misure non sono in grado di cogliere le differenze,

Ma và... !? 

ilmisuratore
Inviato
10 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Magari le tue misure non sono in grado di cogliere le differenze, ogni SW ci mette di suo, anche i vari player dovrebbero essere tutti bit perfect, poi ognuno suona a buzzo suo, ma come detto sopra non senti differenze tra un citofono e una mietitrebbia figuriamoci su cose dove bisogna perderci un po' più di tempo.

E anche se svii la risposta non puoi fare un elenco di elettroniche che suonano diverse perchè per te un dac Sabre suona come un AKM o un R2R, quindi punto e a capo, figurati se senti la differenza tra due alimentazioni.

Si...si...come no !!! 🤣 

Inviato
15 hours ago, PietroPDP said:

Arrivo in ritardo ,causa contrattempo con la moderazione ma condivido quanto scritto al riguardo ,  avrei preso 8 non sperando di migliorare  il6,di sicuro non cambiato alimentazione con la prima che passa ,la differenza di prestazioni tra misure ed ascolto non  sono trascurabili tra i lineari ,gli smps meanwell cominciai ad usarli nel 2006 per i vari tripath ,tuttora  nei classeA e qualcosa di segnale,  ma esterni e ben filtrati,ovviamente solo per una questione di praticità (quasi)
chi ha seguiti gli sviluppi del raspberry sa benissimo dei distubi e rfi della cpu ed alla fine la migliore soluzione superiore  alle migliori batterie sono i condensatori in foto....potremmo anche produrcela da soli la 220v basta un amplificatore un trafo in stepup ed una sino a 50hz !

Screenshot 2024-07-13 at 13-33-34 ian canada supercondensator - Cerca con Google.png

ilmisuratore
Inviato

Fate una bella riunione, dentro un contesto (serio) controllato

Dimostrate che le vostre super-orecchie esoteriche bioniche quantiche sentono il respiro dei morti

Dietro una tastiera non vale, si possono raccontare tutte le favolette che si vuole, nessuno potrà confutare le vostre convinzioni...convinzioni...

Files identici che suonano diversi

Spurie over 100 khz udibili come il rumore di un trapano

Purezza del rame N5 vs N7

Verso del fusibile

Cavo ethernet

Player software 

ect...ect...ect...

Ad essere sincero ho visto fare soltanto figuracce barbine quando questi "fenomeni" sono stati messi realmente alla prova

• Melius 2
Inviato

Niente 

Non capisce 

Continua a parlare di orecchie bioniche non capendo che non si tratta di sfumature 

Non avendo mai sentito è però comprensibile il malinteso 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

A riguardo ricordo un'altra discussione dove un forumer avendo provato un grosso alimentatore stabilizzato da laboratorio era arrivato alla conclusione che gli alimentatori lineari non servono a nulla 

Qui più o meno la stessa cosa... 

• Confused 1