Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Il tempo sinceramente lo sto perdendo io a dare retta alle tue corbellerie che scrivi

Salti da palo in frasca, dai codice binario alla lettura convenzionale del supporto... adesso siamo alla USB 

Ma cosa vuoi dimostrare ?

La USB è perfetta sulla trasmissione di dati, ma non è così perfetta in quanto la V5 e affetta da ripple 

Eppure ho segnalato questo "problema" che in alcuni casi può essere importante e in altri completamente ininfluente 

Era solo per dire che ci sono cose che teoricamente sono perfette, ma poi nella realtà non lo sono e ho preso l'esempio della USB che fino a qualche tempo fa era perfetta così come era e ora dopo che i pazzi andavano a cercare soluzioni e in parte le hanno anche trovate, ossia disturbi propagati stanno provando a livello hardware a risolverle, ma in realtà sempre in parte.

Era solo per dire che ci sono cose che non si sanno e fino a qualche anno fa non si sapevano.

Sei tu che credi di avere tutte le risposte a tutto.

Io già allora sapevo dei problemi sulla USB dove la gente spergiurava di non sentire nessun problema, ma stranamente poi è stato dimostrato che c'erano.

Ora è normale che ci sono, prima la gente era scema perchè sentiva che più di qualcosa non andava.

Però sei convinto di avere tutte le risposte a me frega nulla.

Inviato

Vabbè misure Vs ascolto, lineare vs smps, bitperfect o upsampling.... non finirà mai

Ma in quanti ce l'hanno questo A8?

Sarebbe interessante conoscere l'impianto prima e dopo l'inserimento del nuovo pre/streamer/dac.

Digitale all-in-one ne vale la pena?

Inviato
8 ore fa, Gustavino ha scritto:

Dovresti monitorala per qualche giorno ,ci sono strumenti appositi per esserne certo

È una linea dedicata fatta ad hoc 

ilmisuratore
Inviato
11 minuti fa, GianDi ha scritto:

Vabbè misure Vs ascolto, lineare vs smps, bitperfect o upsampling.... non finirà mai

Ma in quanti ce l'hanno questo A8?

Sarebbe interessante conoscere l'impianto prima e dopo l'inserimento del nuovo pre/streamer/dac.

Digitale all-in-one ne vale la pena?

Io gradirei, piuttosto di fare questo inutile chiacchierare, di dare un ascoltata ai brani che ho linkato 

In quel modo ci si renderà oggettivamente conto dei livelli qualitativi dell'apparecchio, come dire: dall'eversolo esce questo suono

Se il setup al quale verrà collegato non lo degraderà non ci saranno margini di miglioramento, né con i super alimentatori, né con le cianfrusaglie che tanto amano gli audiofili esoterici...e basta ascoltare per rendersene conto (nel caso non si credesse alle misure)

Inviato
Il 12/07/2024 at 15:28, ilmisuratore ha scritto:

Puoi decodificare il significato delle tue frasi ?

Per metterla giù semplice magari alla fine della frase su stereophile aggiungi un secondo me che non guasta.

Altrimenti è una frase del tipo io so io e voi...

Poi non ti offendere eh,  ma il curriculum di John Atkinson è notevole e riscontrabile, che faccia misure inutili è una tua opinione, poi la suffragherai con montagne di motivazioni, ma nel frattempo hai argomentato in modo apodittico, per l'appunto, come il Marchese del Grillo.

Buone misure

ilmisuratore
Inviato
20 minuti fa, Sb6 ha scritto:

Per metterla giù semplice magari alla fine della frase su stereophile aggiungi un secondo me che non guasta.

Altrimenti è una frase del tipo io so io e voi...

Poi non ti offendere eh,  ma il curriculum di John Atkinson è notevole e riscontrabile, che faccia misure inutili è una tua opinione, poi la suffragherai con montagne di motivazioni, ma nel frattempo hai argomentato in modo apodittico, per l'appunto, come il Marchese del Grillo.

Buone misure

Se sei del mestiere ti accorgi subito che con quel tipo di misurazioni non fai altro che mostrare al pubblico che l'apparecchio riproduce segnali sinusoidali in regime stazionario

Questo ai fini della resa musicale conta poco e nulla

ASR, nonostante non siano nemmeno complete, fa qualcosa di meglio

Capiamoci, Atkinson non effettua misure errate (visto che parli di curriculum) ma senz'altro poco esaustive e complete (ancora peggio sui diffusori)

Inviato

Come previsto...

Gia deciso prima di provare che sarebbe stata prova inutile

È così per tutto

Ovviamente poi suona tutto uguale... A priori 

ilmisuratore
Inviato

Bla...bla...bla...

Io gradirei, piuttosto di fare questo inutile chiacchierare, di dare un ascoltata ai brani che ho linkato 

In quel modo ci si renderà oggettivamente conto dei livelli qualitativi dell'apparecchio, come dire: dall'eversolo esce questo suono

Se il setup al quale verrà collegato non lo degraderà non ci saranno margini di miglioramento, né con i super alimentatori, né con le cianfrusaglie che tanto amano gli audiofili esoterici...e basta ascoltare per rendersene conto (nel caso non si credesse alle misure)

Inviato

Si ciao

Suonano più o meno tutti uguali questi apparecchi in questa fascia di prezzo 

Finché non si ascoltano apparecchi top, ma si ascoltano davvero, si perde tempo a discutere del nulla 

ilmisuratore
Inviato
36 minuti fa, Cano ha scritto:

Si ciao

Suonano più o meno tutti uguali questi apparecchi in questa fascia di prezzo 

Finché non si ascoltano apparecchi top, ma si ascoltano davvero, si perde tempo a discutere del nulla 

Che discorsi...

Ma almeno concentrati su questo, lasciali stare gli altri apparecchi, men che meno la "fascia di prezzo"

Cos'è ? non accettate il fatto che questo apparecchio possa produrre un suono valido ?

Si, è proprio questo, non accettate che un apparecchio dal costo umano possa suonare bene

Gli audiofili esoterici quantici terrorizzati 

Inviato

@ilmisuratore io non dico che non possa riprodurre un suono valido

Ce ne sono tanti che sono ben più che dignitosi anche in questa fascia di prezzo 

Però non è che non siano migliorabili o che suonino "allo stato dell'arte"

Vado un po' fuori tema... Si pensa (generalmente) che un setup analogico sia complicato, a mio avviso il digitale non è da meno... Anzi

Spesso leggo e parlo con persone che ritengono che la differenza tra i dac sia infinitesimale 

Non sono d'accordo ma so che nella maggior parte delle circostanze è proprio così 

Ci vorrebbe un 3ad a parte ma tagliando con la scure il dac da solo non suona e nemmeno fa miracoli

Inviato
4 hours ago, Cano said:

È una linea dedicata fatta ad hoc 

sempre all enel sei connesso i disturbi arrivano da li principalmente...

Inviato
3 hours ago, ilmisuratore said:

Questo ai fini della resa musicale conta poco e nulla

ASR, nonostante non siano nemmeno complete, fa qualcosa di meglio

Capiamoci, Atkinson non effettua misure errate (visto che parli di curriculum) ma senz'altro poco esaustive e complete (ancora peggio sui diffusori)

Per me e' esatto contrario di quello che affermi, molto meglio quelle di stereophile sensa se sensa ma ,non controbattere grazie

ilmisuratore
Inviato
53 minuti fa, Cano ha scritto:

@ilmisuratore io non dico che non possa riprodurre un suono valido

Ce ne sono tanti che sono ben più che dignitosi anche in questa fascia di prezzo 

Però non è che non siano migliorabili o che suonino "allo stato dell'arte"

Vado un po' fuori tema... Si pensa (generalmente) che un setup analogico sia complicato, a mio avviso il digitale non è da meno... Anzi

Spesso leggo e parlo con persone che ritengono che la differenza tra i dac sia infinitesimale 

Non sono d'accordo ma so che nella maggior parte delle circostanze è proprio così 

Ci vorrebbe un 3ad a parte ma tagliando con la scure il dac da solo non suona e nemmeno fa miracoli

File originale indistinguibile dal segnale analogico convertito 

Puoi soltanto peggiorarlo...nel migliore dei casi

ilmisuratore
Inviato
31 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Per me e' esatto contrario di quello che affermi, molto meglio quelle di stereophile sensa se sensa ma ,non controbattere grazie

Lassa perde...

Un test sui diffusori che non tiene conto della distorsione equivale al nulla

Sui DAC non viene prodotta la distorsione integrale multitono, unica misura che rende giustizia alla resa musicale 

Cosa ci trovi di così interessante lo sai tu

Inviato
1 hour ago, ilmisuratore said:

Lassa perde...

Un test sui diffusori che non tiene conto della distorsione equivale al nulla

Sui DAC non viene prodotta la distorsione integrale multitono, unica misura che rende giustizia alla resa musicale 

Cosa ci trovi di così interessante lo sai tu

Esemplare quella della Eversolo DMP-A8 , spiaze per te piu che sufficiente x me

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Esemplare quella della Eversolo DMP-A8 , spiaze per te piu che sufficiente x me

Quale sarebbe la misurazione esemplare ?

Entra nei dettagli e spiega

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

File originale indistinguibile dal segnale analogico convertito 

Puoi soltanto peggiorarlo...nel migliore dei casi

Evidentemente c'è qualcosa che sfugge 

Perché questi Streamer, nessuno, suona a livello di un naim, o di un Innuos o un melco con un buon dac 

Ma neanche lontanamente