Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Stai mostrando ignoranza

Due files, se hanno il medesimo codice binario, sono identici...e suonerebbero identici se messi in un sistema di riproduzione con lettura binaria (Hard Disk, Ram)

Il lettore CD c'entra un fico secco in quanto, a parità di codice binario, può generare errori di lettura (vedi dischi masterizzati a confronto con gli originali)

Da un CD-R è possibile estrarre il medesimo codice binario del corrispettivo CD originale dal quale è stata prodotta la scrittura

CD originale e CD-R non avranno la medesima forma dei pit-land

Il CD originale avviene per stampaggio, il CD-R per "bruciatura" del materiale organico

Basta analizzare i due supporti tramite un microscopio per rendersi conto della differenza

Il CD-R può presentare attorno i pit-land dei "crateri" e delle difformità

Questo, per la lettura di tipo meccanico, quale il CD player, induce i circuiti di correzione ad incrementare le correzioni

Aumentare considerevolmente le correzioni (per un sistema che NON è ridondante) comporta la produzione di ingenti quantità di jitter

Dunque non paragoniamo pere con mele che ci azzecca poco

Si bravo, ma a queste cose ci si è arrivati molto molto tempo dopo.

Lo so che la situazione tra un cd e un file è diversa, ma era per dire, all'inizio era considerato impossibile anche quello, come detto c'è qualcosa che sfugge e ripeto per le conoscenze attuali hai tutte le ragioni, pure per me non dovrebbe essere e se non ci avessi fatto caso per caso, scusa il gioco di parole non me ne sarei mai accorto, alla fine me ne frego e uso quello che mi piace di più.

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245544
Condividi su altri siti

ilmisuratore
1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

Si bravo, ma a queste cose ci si è arrivati molto molto tempo dopo.

Lo so che la situazione tra un cd e un file è diversa, ma era per dire, all'inizio era considerato impossibile anche quello, come detto c'è qualcosa che sfugge e ripeto per le conoscenze attuali hai tutte le ragioni, pure per me non dovrebbe essere e se non ci avessi fatto caso per caso, scusa il gioco di parole non me ne sarei mai accorto, alla fine me ne frego e uso quello che mi piace di più.

Dopo ci sarai arrivato te...

Nel momento in cui si è iniziati a masterizzare si sono "scoperte" queste magagne

Perfino gli stessi masterizzatori Plextore fornivano a corredo un software per l'analisi degli errori corretti

Tu puoi usare quello che vuoi, ma non insistere sul fatto che due files identici possano suonare diversamente

Accetta i tuoi sacrosanti errori di percezione, ci fai piu figura

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245545
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Dopo ci sarai arrivato te...

Nel momento in cui si è iniziati a masterizzare si sono "scoperte" queste magagne

Perfino gli stessi masterizzatori Plextore fornivano a corredo un software per l'analisi degli errori corretti

Tu puoi usare quello che vuoi, ma non insistere sul fatto che due files identici possano suonare diversamente

Accetta i tuoi sacrosanti errori di percezione, ci fai piu figura

Come detto tu guardi il dito e ti fermi a quello, ci sono disturbi che non sai neanche come si propagano, altre 3000 cose che non si sanno proprio.

Tutti i maggiori costruttori di streamer e dac stanno lavorando pesantemente per ripulire le USB, cose che anni fa non erano neanche pensabili.

Tu ti fermi troppo presto e non accetti nulla di tutto ciò.

Tutti i costruttori stanno perdendo tempo se la USB era così perfetta da sempre?

Un protocollo del menga che inizialmente era solo per tastiere e mouse e infatti di problemi ne ha dati.

La gente era pazza a cambiare cavi, ora stanno scoprendo che forse qualcosa si può fare per limitare i danni.

Ma con te è tempo perso perchè per te è tutto perfetto e le tue misure dicono che la USB è perfetta già senza interventi, tutti i costruttori si sono impazziti tutto insieme o si saranno accorti che non era così perfetta?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Questo della USB è solo un esempio, anche sulla LAN stanno iniziando a lavorare in modo simile, perchè chissà come mai un protocollo super perfetto pure qualcun'altro si è accorto che ci sono disturbi che magari non c'entrano nulla, ma che danno qualche fastidio.

Anche qui ai posteri l'ardua sentenza.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245564
Condividi su altri siti

ilmisuratore
25 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ma con te è tempo perso perchè per te è tutto perfetto e le tue misure dicono che la USB è perfetta già senza interventi

Il tempo sinceramente lo sto perdendo io a dare retta alle tue corbellerie che scrivi

Salti da palo in frasca, dai codice binario alla lettura convenzionale del supporto... adesso siamo alla USB 

Ma cosa vuoi dimostrare ?

La USB è perfetta sulla trasmissione di dati, ma non è così perfetta in quanto la V5 e affetta da ripple 

Eppure ho segnalato questo "problema" che in alcuni casi può essere importante e in altri completamente ininfluente 

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245570
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Il tempo sinceramente lo sto perdendo io a dare retta alle tue corbellerie che scrivi

Salti da palo in frasca, dai codice binario alla lettura convenzionale del supporto... adesso siamo alla USB 

Ma cosa vuoi dimostrare ?

La USB è perfetta sulla trasmissione di dati, ma non è così perfetta in quanto la V5 e affetta da ripple 

Eppure ho segnalato questo "problema" che in alcuni casi può essere importante e in altri completamente ininfluente 

Era solo per dire che ci sono cose che teoricamente sono perfette, ma poi nella realtà non lo sono e ho preso l'esempio della USB che fino a qualche tempo fa era perfetta così come era e ora dopo che i pazzi andavano a cercare soluzioni e in parte le hanno anche trovate, ossia disturbi propagati stanno provando a livello hardware a risolverle, ma in realtà sempre in parte.

Era solo per dire che ci sono cose che non si sanno e fino a qualche anno fa non si sapevano.

Sei tu che credi di avere tutte le risposte a tutto.

Io già allora sapevo dei problemi sulla USB dove la gente spergiurava di non sentire nessun problema, ma stranamente poi è stato dimostrato che c'erano.

Ora è normale che ci sono, prima la gente era scema perchè sentiva che più di qualcosa non andava.

Però sei convinto di avere tutte le risposte a me frega nulla.

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245573
Condividi su altri siti

Vabbè misure Vs ascolto, lineare vs smps, bitperfect o upsampling.... non finirà mai

Ma in quanti ce l'hanno questo A8?

Sarebbe interessante conoscere l'impianto prima e dopo l'inserimento del nuovo pre/streamer/dac.

Digitale all-in-one ne vale la pena?

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245630
Condividi su altri siti

ilmisuratore
11 minuti fa, GianDi ha scritto:

Vabbè misure Vs ascolto, lineare vs smps, bitperfect o upsampling.... non finirà mai

Ma in quanti ce l'hanno questo A8?

Sarebbe interessante conoscere l'impianto prima e dopo l'inserimento del nuovo pre/streamer/dac.

Digitale all-in-one ne vale la pena?

Io gradirei, piuttosto di fare questo inutile chiacchierare, di dare un ascoltata ai brani che ho linkato 

In quel modo ci si renderà oggettivamente conto dei livelli qualitativi dell'apparecchio, come dire: dall'eversolo esce questo suono

Se il setup al quale verrà collegato non lo degraderà non ci saranno margini di miglioramento, né con i super alimentatori, né con le cianfrusaglie che tanto amano gli audiofili esoterici...e basta ascoltare per rendersene conto (nel caso non si credesse alle misure)

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245658
Condividi su altri siti

Il 12/07/2024 at 15:28, ilmisuratore ha scritto:

Puoi decodificare il significato delle tue frasi ?

Per metterla giù semplice magari alla fine della frase su stereophile aggiungi un secondo me che non guasta.

Altrimenti è una frase del tipo io so io e voi...

Poi non ti offendere eh,  ma il curriculum di John Atkinson è notevole e riscontrabile, che faccia misure inutili è una tua opinione, poi la suffragherai con montagne di motivazioni, ma nel frattempo hai argomentato in modo apodittico, per l'appunto, come il Marchese del Grillo.

Buone misure

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245662
Condividi su altri siti

ilmisuratore
20 minuti fa, Sb6 ha scritto:

Per metterla giù semplice magari alla fine della frase su stereophile aggiungi un secondo me che non guasta.

Altrimenti è una frase del tipo io so io e voi...

Poi non ti offendere eh,  ma il curriculum di John Atkinson è notevole e riscontrabile, che faccia misure inutili è una tua opinione, poi la suffragherai con montagne di motivazioni, ma nel frattempo hai argomentato in modo apodittico, per l'appunto, come il Marchese del Grillo.

Buone misure

Se sei del mestiere ti accorgi subito che con quel tipo di misurazioni non fai altro che mostrare al pubblico che l'apparecchio riproduce segnali sinusoidali in regime stazionario

Questo ai fini della resa musicale conta poco e nulla

ASR, nonostante non siano nemmeno complete, fa qualcosa di meglio

Capiamoci, Atkinson non effettua misure errate (visto che parli di curriculum) ma senz'altro poco esaustive e complete (ancora peggio sui diffusori)

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245702
Condividi su altri siti

ilmisuratore

Bla...bla...bla...

Io gradirei, piuttosto di fare questo inutile chiacchierare, di dare un ascoltata ai brani che ho linkato 

In quel modo ci si renderà oggettivamente conto dei livelli qualitativi dell'apparecchio, come dire: dall'eversolo esce questo suono

Se il setup al quale verrà collegato non lo degraderà non ci saranno margini di miglioramento, né con i super alimentatori, né con le cianfrusaglie che tanto amano gli audiofili esoterici...e basta ascoltare per rendersene conto (nel caso non si credesse alle misure)

Link al commento
https://melius.club/topic/20691-eversolo-dmp-a8-il-dac-definitivo/page/21/#findComment-1245750
Condividi su altri siti