dec Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 28 minuti fa, Cano ha scritto: Questo no Ci sono molti dac o Streamer che non hanno alcun controllo del volume e quindi non puoi collegarli ad un finale o diffusori attivi Che è quello che ho scritto io... 1 ora fa, dec ha scritto: se dotati di controllo di volume consentono il collegamento diretto con finali e/o diffusori amplificati. 31 minuti fa, Cano ha scritto: Si ma questo non toglie che alcuni dac possano avere uno stadio di preamplificazione analogico con un solo ingresso Ed io infatti ho scritto: 1 ora fa, dec ha scritto: oltre agli usuali ingressi digitali hanno anche uno o piu' ingressi analogici 33 minuti fa, Cano ha scritto: Così come esistono preamplificatori analogici con un solo ingresso Mi faresti un esempio? Un pre analogico senza il selettore degli ingressi fatico ad immaginarmelo...
ilmisuratore Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 45 minuti fa, Cano ha scritto: Come quelli che continuano a postare misure La misurazione guarda che non è un parere Le misure guardacaso corrispondono in tutti i luoghi del mondo se effettuate nelle medesime condizioni Gli ascolti no, nemmeno dalla stessa persona dopo alcuni secondi
biox Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 34 minuti fa, dec ha scritto: Che è quello che ho scritto io... Ed io infatti ho scritto: Mi faresti un esempio? Un pre analogico senza il selettore degli ingressi fatico ad immaginarmelo... Hai scritto bene, non ti preoccupare
Cano Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, dec ha scritto: Mi faresti un esempio? Un pre analogico senza il selettore degli ingressi fatico ad immaginarmelo. https://www.toppingaudio.com/products-list/preamplifier Dovresti provare la differenza che può fare avere o non avere un selettore di ingressi
Cano Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 51 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La misurazione guarda che non è un parere Diventa un parere quando sostieni che a tue misure uguali corrisponde suono uguale Gli oggetti che continui a sostenere suonare uguali, per me e per altri, suonano nettamente diversi
Cano Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 41 minuti fa, biox ha scritto: Hai scritto bene Sei sicuro? Mi spieghi perché un dac non potrebbe avere un Pre analogico ed un solo ingresso?
pro61 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Il topping ha due ingressi non uno, e comunque ha il selettore, nel caso si usi l'estensione.
stefano_mbp Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Mi spieghi perché un dac non potrebbe avere un Pre analogico ed un solo ingresso? … o meglio solo ingressi digitali … uno per tutti Holo Spring 3 level 1/2 + modulo preamp
dec Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 21 minuti fa, pro61 ha scritto: Il topping ha due ingressi non uno, e comunque ha il selettore, nel caso si usi l'estensione. Esatto, e di solito si vendono insieme.
dec Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 25 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … o meglio solo ingressi digitali … uno per tutti Holo Spring 3 level 1/2 + modulo preamp Ma perchè mi fate postare le cose due volte? E' un complotto? L'Holo non lo conosco, me ne parlano un gran bene e vorrei approfondire; dalle foto quella che loro chiamano "scheda pre opzionale" sembrerebbe essere solo un controllo del volume a resistenze. Tornando a noi, la diatriba era sulla definizione di "pre analogico" ma mi pare che ci state girando intorno. 3 ore fa, dec ha scritto: Tutti i dac fungono da pre digitali, essendo tipicamente dotati di piu' ingressi digitali e potendo switchare tra essi; se dotati di controllo di volume consentono il collegamento diretto con finali e/o diffusori amplificati.
Cano Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @pro61 ne ha 2 perché uno sbilanciato ed uno bilanciato 59 minuti fa, dec ha scritto: Esatto, e di solito si vendono insieme. Si vendono insieme se ad uno serve più di un ingresso Altrimenti che senso ha?
Coltr@ne Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 14 minuti fa, Cano ha scritto: ha 2 perché uno sbilanciato ed uno bilanciato Lo sbilanciato lo si preleva dal bilanciato è una.
biox Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Sei sicuro? Mi spieghi perché un dac non potrebbe avere un Pre analogico ed un solo ingresso? Perchè state spaccando il capello, non ha detto sciocchezze, forse una inesattezza. Non è detto che tutti debbano conoscere tutti i modelli, merita un'aggressione ? 1
ilmisuratore Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Diventa un parere quando sostieni che a tue misure uguali corrisponde suono uguale Gli oggetti che continui a sostenere suonare uguali, per me e per altri, suonano nettamente diversi NO, quello è un dato di fatto in quanto dimostrato palesemente in presenza di un nutrito panel di ascoltatori esperti Le prove e le misure le facciamo direttamente nei contesti per cui la cosa assume valore inconfutabile Se ("se"...in quanto nutro seri dubbi) da te/voi suonassero palesemente diversi stai tranquillo che alle misure verrebbero rilevate differenze abnormi
Cano Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @biox questa è stata la mia risposta Ti sembra un'aggressione? Ma state bene??? 5 ore fa, Cano ha scritto: Per esempio il controllo del volume potrebbe essere nel dominio digitale Inoltre un Pre analogico, rispetto ad un semplice controllo del volume, potrebbe avere uno stadio di guadagno
Cano Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 54 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: NO, quello è un dato di fatto in quanto dimostrato palesemente in presenza di un nutrito panel di ascoltatori esperti Ahhahahhaah 58 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Lo sbilanciato lo si preleva dal bilanciato è una Appunto
ilmisuratore Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Ahhahahhaah Come mai ridi ? Tu eri presente ? Hai potuto constatare ? Visto che non eri presente la risata e da sciocchini
biox Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 25 minuti fa, Cano ha scritto: @biox questa è stata la mia risposta Ti sembra un'aggressione? Ma state bene??? Aggressione in senso lato, avete puntualizzato, ok ?
Messaggi raccomandati