Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@biox

Lui ha fatto questa domanda 

-La differenza tra un pre analogico e un semplice controllo del volume quale sarebbe, allora?-

E quella è stata la mia (gentile) risposta 

Inviato

@pro61 lo so 

Ce l'ho 

Non sei obbligato a prenderlo, se non ti servono altri ingressi non lo compri 

Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

@biox

Lui ha fatto questa domanda 

-La differenza tra un pre analogico e un semplice controllo del volume quale sarebbe, allora?-

E quella è stata la mia (gentile) risposta 

Va bene, come vuoi, la finiamo qui !?

O vuoi delle scuse ufficiali (a chi ? non so perchè) ?

Inviato
45 minuti fa, biox ha scritto:

Va bene, come vuoi, la finiamo qui !?

Perfetto 

Io non l'avevo neanche iniziata 

Avevo semplicemente risposto ad una domanda 

Inviato

Di difinitivo che io sappia di qualunque costo sia non c'è nulla in hifi. E' solo una questione di accontentarsi.

• Melius 1
Inviato
Il 30/06/2024 at 10:25, Daniel ha scritto:

Ho avuto l’Eversolo A8 ed è tornato indietro subito. A mio avviso la parte Dac è veramente scarsa. In effetti fa tante cose ma per me manca quella fondamentale ovvero suonare.

Ho l’Auralic Vega S1 in arrivo a breve. Sono molto curioso perché la combinazione di Streamer/dac/pre la trovo veramente pratica. Vi aggiornerò 

Aggiornaci...

Armando Sanna
Inviato
9 ore fa, Lepidus ha scritto:

difinitivo che io sappia di qualunque costo sia non c'è nulla in hifi. E' solo una questione di accontentarsi

Non sono s’accordo che sia una semplice questione di “accontentarsi “ io parlerei di “appagamento” , comprendo che molti audiofili sono dei senza pace nel “girone dei dannati” 😁😁😁

Io non mi accontento del mio impianto sono molto appagato e soddisfatto, ogni tanto mi permetto un semplice up grade adoperando del sano fine tuning , in pianta stabile ho un impianto con più di 15 anni …

what’s else 😉

• Melius 1
Inviato

Correggo, e confermo quello che dici, infatti io da qualche anno sono finalmente appagato, e spero che lo sia per molti anni ancora😊😊

• Thanks 1
Inviato

@Armando Sanna @Lepidus in effetti "accontentarsi" non credo si possa utilizzare quando si hanno impianti si un certo livello. Si sa che c'è chi cambia per provare, chi per cercare di migliorare un po' e chi per il semplice gusto di farlo. 

Secondo me "accontentarsi" è invece "molto utile" quando non si ha l'ambiente adatto e certi tipi di impianto. Ovvio che intendo accontentarsi in base alla situazione, cercando però, sempre e comunque, il miglior risultato raggiungibile.

Bada te come mi sono intrecciato stamattina.😁

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Nacchero ha scritto:

accontentarsi

Più che accontentarsi direi … scegliere il migliore compromesso … perché è sempre questione di compromessi.

La seconda espressione è psicologicamente più … appagante della prima

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp si ma anche "compromesso" fa trasparire una mancanza. È più bello dire "la miglior soluzione". 😀

Armando Sanna
Inviato
4 ore fa, Nacchero ha scritto:

È più bello dire "la miglior soluzione". 😀

Sono d’accordo 😉

Inviato

Per dirla in modo più schietto: laddove l'A6 ME è semplicemente un buon hi-fi, l'A8 penetra nelle sfere high-end che fanno la differenza per gli audiofili esigenti. Sono abbastanza sicuro che ciò sia dovuto meno ai nuovi DAC AKM e più al preamplificatore analogico molto più sofisticato e alla migliore alimentazione dell'A8

Come prevedibile 

Inviato
45 minuti fa, biox ha scritto:

Auralic Vega S1 è superiore dal punto di vista sonoro

tecnicamente ci sono i presupposti…....auralic è partita nel 2015 con una gamma da 500 euro a salire fino ai 2.500 circa….prima della serie s1 l’entry era a 3.000 euro e il top a oltre 10.000…..con la serie s1 si sono riposizionati  in una fascia dove si fanno numeri di vendita più consistenti….il Vega s1 deriva dal G 2.2 a seguire e i contenuti tecnici sono ‘’importanti’’

https://us.auralic.com/products/vega-g2-2?variant=44489768927484

https://us.auralic.com/products/vega-s1?variant=45694236229884

Inviato
9 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

Aggiornaci...

Molto volentieri, ho anche aperto un 3D dedicato ma, in sintesi, per me è spettacolare. Ho aggiunto la Power Supply poi ho fatto la prova definitiva chiamando mia moglie (violinista perfezionista chirurgica e incontentabile) che da 13 anni cerco di convincere nella mia epopea hifi. Ho fatto partire The Dream di Trentemoeller . Lei dopo il pezzo ha detto ‘Questo è il risultato di una ricerca di anni e di tantissima passione’ poi ha fatto girare alcuni brani a basso volume e alla fine ha detto ‘questo è il test da 10’ ha alzato il volume con i tasti volume dell’iPhone (voto 10 solo a questo), ha preso Roberta Flack con ‘The first time ever I saw your face’ e si è emozionata. Sicuramente ci sono tanti sistemi che suonano meglio ma io sono veramente soddisfatto. Per chi volesse in zona Bologna è possibile fare la stessa prova.

Buoni ascolti 

• Melius 1