Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minutes ago, stefano_mbp said:

Siamo arrivati al punto che se uno cerca di capire le caratteristiche del DMP-A8 dopo 28 (!!!) pagine di … non ci capisce più nulla  … si prende un raspberry e vive sereno

Hai ragione.... se si dovesse spiegare ad un alieno il concetto di andare Off Topic, questo thread sarebbe un esempio perfetto :)

Detto questo non ho mai ascoltato questo Eversolo e nemmeno il modello precedente, mi taccio.

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Magari qui... Ne più ne meno 

In breve: il migliore nella sua fascia di prezzo.

Ciao io l'ho avuto e l'ho reso. Confermo quanto detto sopra: Streamer ok, Pre ok ma il DAC non è per me e non si può usare con un DAC esterno. Poi rimangono le proprie orecchie e qui ognuno ha le sue e le sue percezioni. Il mio modesto è consiglio è di ascoltarlo e decidere. Per quanto riguarda le recensioni a mio avviso sono troppe e tutte fotocopia tranne quella segnalata in precedenza.

Inviato

@Daniel quello che volevo evidenziare è che le differenze tra i prodotti a volte sono piccole, a volte sono grandi, ma non saranno certo le misure, o meglio, solo le misure a dire se un prodotto suona bene o male, e se possa piacere o no 

Hai perfettamente ragione, le cose bisogna provarle 

ilmisuratore
Inviato
14 minuti fa, Cano ha scritto:

@Daniel quello che volevo evidenziare è che le differenze tra i prodotti a volte sono piccole, a volte sono grandi

Molti utenti (considerati "attendibili") descrivono differenze enormi a fronte di files identici 

Arrivati a questo...vuol dire arrivati al capolinea 

Dunque, non credi che alla fine questo mondo sia soltanto viziato e contaminato dalla percezione soggettiva degli appassionati ??????

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

se un prodotto suona bene o male, e se possa piacere o no 

Ovvio: lo decidono le mie orecchie se suona bene o suona male, se mi piace oppure no:  mi pare che questo sia lapalissiano!

Se fai provare un ampli Norma ad uno che adora Accuphase, ti dice che Norma fa pena... e naturalmente viceversa!

Ma le misure ti dicono se quell'ampli potrà pilotare un diffusore da 80db di efficienza in 40mq,  oppure se non andrà in crisi se gli attacchi un carico da 1 ohm ....

Qui c'è gente (e stò sul generico) che decide a priori che un prodotto suona MALE perchè costa meno di una certa cifra: rendiamoci conto di dove siamo arrivati, suvvia ...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Molti utenti (considerati "attendibili") descrivono differenze enormi a fronte di files identici 

Ma hai un altro argomento??? 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

… ma come lo hai provato?

IMG_3491.jpeg

si puoi usare un DAC esterno ma non è previsto un loop per rientrare sull'ingresso linea quindi ti perdi il pre analogico, dalle prove che ho fatto non puoi selezionare in contemporanea uscita digitale e uscita analogica quindi se esci verso un DAC con il digitale ti rimane l'attenuatore digitale 

Inviato
36 minuti fa, Max440 ha scritto:

Se fai provare un ampli Norma ad uno che adora Accuphase, ti dice che Norma fa pena... e naturalmente viceversa

Ecco vedi 

Mi piace questo tuo paragone ed è rappresentativo di quanti molti non capiscono un tubo di hifi 

Perché se suona bene, suona bene a prescindere dai gusti personali 

Che poi piaccia o no, cioè se possa per un certo utente la scelta giusta o sbagliata è tutto un altro discorso 

Il mondo è pieno, non solo nell'hifi, di cose 'buone' che non piacciono 

Inviato
39 minuti fa, Max440 ha scritto:

A proposito di rapporto q/p:  mi piacerebbe vedere chi ha dac-streamer da "ennekiloeuro" provare un oggettino come questo, dal costo oserei dire irrisorio in confronto al pompatissimo mondo esoterico ... :

.-.-.-.-.-.

https://magnahifi.com/it/holoaudio-dac-cyan-2-nos-r2r-dsd1024/

Ciao se non erro il Cyan è solo DAC e non ha uno streamer incorporato

Inviato
3 minuti fa, Daniel ha scritto:

Ciao se non erro il Cyan è solo DAC e non ha uno streamer incorporato

È corretto, il confronto andrebbe fatto aggiungendo uno streamer come magari l’Holo Red Streamer … o anche un SOtM sMS200 Neo che porterebbe il costo dell’insieme a un livello (di poco) concorrenziale

ilmisuratore
Inviato
39 minuti fa, Cano ha scritto:

Ma hai un altro argomento??? 

E' perfettamente attinente a quanto accade con tutto il resto

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

' perfettamente attinente a quanto accade con tutto il resto

Come chi non sente differenze tra un lector e un Gustard 

Siamo sempre lì 

ilmisuratore
Inviato
17 minuti fa, Cano ha scritto:

Come chi non sente differenze tra un lector e un Gustard 

Siamo sempre lì 

Se fossi stato presente (luogo-contesto) NON le avresti sentite nemmeno te...o pensi di essere un individuo con i superpoteri ?

Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Se fossi stato presente (luogo-contesto

Li avete accesi? 

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
44 minuti fa, Cano ha scritto:

Li avete accesi? 

Secondo te queste "battute" ti fanno persona piu intelligente ????