Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ascoltare ascoltare, le foto su internet non rendono l'idea. (anzi alla fine cala pure la vista)

Ciaoooo

eisa.PNG

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Adesso anche nel mondo audiofilo valgono le mode...

L'S.M.S.L. D-6S costa esattamente un decimo dell'Eversolo e la qualità è per certi versi migliore.

Tra i chip Ess Sabre e gli AKM c'è un abisso in timbrica, dinamica e risoluzione.

Poi qualcuno si chiede perchè il mercato HiFi è in crisi...

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, Galileo85 ha scritto:

Tra i chip Ess Sabre e gli AKM c'è un abisso in timbrica

Un abisso no, dichiamo che facendo enormi sforzi auditivi con occhi sbarrati, il sangue nelle cornee e trattenendo anche il respiro, si riesce a malappena a non sentire quasi nulla

Questo però è circoscrivibile al confronto che ho fatto a casa mia

Giannimorandi
Inviato

@ilmisuratore tempo fa andavano di moda i burr Brown secondo me suonavano bene anche se non conformi ai nuovi standard facevano PCM fino a24/192 e dsd 5,6mhz ma chi usa oltre questi standard?

Giannimorandi
Inviato

Anche perché a 24/192 o dsd 5,6 MHz 1 ora di musica sono oltre 4 gigabite si creano file che non sono facili da archiviare 

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@ilmisuratore tempo fa andavano di moda i burr Brown secondo me suonavano bene anche se non conformi ai nuovi standard facevano PCM fino a24/192 e dsd 5,6mhz ma chi usa oltre questi standard?

Ah..beh...sulle mode hai perfettamente ragione

Spesso si cambia, si segue il trend, ma alla fine se ritorno indietro a mi vado a provare delle cose "passate" non ottengo tutta la differenza di cui si ipotizza, tutto viene confinato in miserabili sfumaturine che ti fanno riflettere e dire: ma non bastava questo ????

Inviato
33 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Anche perché a 24/192 o dsd 5,6 MHz 1 ora di musica sono oltre 4 gigabite si creano file che non sono facili da archiviare 

Se usi HQPlayer il tutto viene fatto “on the fly” …

• Thanks 1
Inviato

Io credo che più che il dac, a parità di formato, conti più lo stadio di uscita.

• Melius 1
Inviato

@SpiritoBono ESS ci mette molto del suo , con il problema dell hump e la manipolazione della distorsione
Oltretutto sono tutti quelli economici e non il pro che fa' una gran differenza oltre a permettere di bypassare parecchie cosine....
AKM e' decisamente meglio

Inviato

sono oramai anni che cerco di approcciarmi alla liquida, purtroppo per me nonostante abbia provato un pò di apparecchi non riesco a considerarmi soddisfatto

Inviato
43 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

nonostante abbia provato un pò di apparecchi non riesco a considerarmi soddisfatto

Prova un dac R2R tipo Metrum, Sonnet, Holo, etc ...

Prendi uno streamer anche economico (tipo bluesound o giù di lì), attaccaci il suddetto dac, e poi ne riparliamo :classic_wink:

Bye,

Max

NB: una combinazione simile, a casa mia, ha suonato praticamente uguale a meccaniche più dac "standard" 16/44 tra i 5k e i 20k ...  fate vobis ... :classic_rolleyes:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho trovato, pensando di fare cosa gradita,  una descrizione dettagliata e precisa del DMP A8  per chi vuole saperne di più su questo Streamer:

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Perde l'uscita I2S su HDMI ed il chipset AKM.

Ha l'ingresso per la rete in fibra ed anche la USB dichiarata "isolata" (vedremo come), doppio SSD M2 ed un'estetica più "massiccia".

Punti di sicuro vantaggio doppia uscita sub (con bass managment) ed il sistema interno di DRC per la calibrazione in ambiente. Parte il toto prezzo ... facciamo sui 3.990 Euro ?

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

And now.... DMP A10

Alla modica cifra di?

@AlbertoPN mi hai risposto tu nella contemporanea proposizione dei messaggi:classic_smile:

Inviato

@yukatan deve ancora essere presentato ufficialmente... 

Penso si attesterà intorno ai 3k.

• Thanks 1