Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, yukatan ha scritto:

Ma l'App dell'Eversolo come va? E' alla stessa altezza di quella del WiiM e del Node, che ha mio parere sono entrambe super

Da quello che dicono tutti è davvero strepitosa, mai un rallentamento o una incertezza. Davvero una fra le migliori in commercio ed Eversolo, ammesso che ti interessi, è l'unica elettronica in commercio che ti permette di veicolare il segnale Hi-Res da Apple Music.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Totalmente inutile (sottoutilizzata) se usata solo come streamer/dac.

Anche l'A8 è sotto sfruttato se non lo usi anche come pre analogico e quindi "cuore" del sistema.

Come hai detto giustamente, "solo" per uno streamer il modello A6 basta ed avanza.

Inviato
38 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

il modello A6 basta ed avanza

Ma l'A6 ha la possibilità di equalizzazione parametrica ?

Inviato
1 hour ago, AlbertoPN said:

A parte che quoti miei messaggi dove non rispondo a te :classic_laugh: , la HDMI ARC è una presa AUDIO/VIDEO "vera" ed ARC sta per Audio Return Channel, ossia "riprende" tutto quello che sta "suonando sulla TV" e lo porta all'impianto. Si tratta di una presa bidirezionale, più comoda che usare una HDMI ed un coax/SPdif fra l'elettronica e la TV/Monitor (oltre che a veicolare flussi dati a banda più elevata della coax).

Ma è una HDMI in standard pieno, NON è una I2S che sfrutta il connettore HDMI, proprio due robe distinte.

Impossibile che da li venga veicolato il segnale I2S.

NO ti ha messo appositamente il chip della Analog che gestisce ARC e I2S , quindi e' possibile che ci sia MA dipende dal chip che hanno usato !!

Inviato

purtroppo la parte stadio di uscita-volume-singolo dac e' rimasta invariata dal A8 , diciamo la parte strettamente audio rimane, per altro gia ottima certo uno sforzo in piu..... cambia molto la parte "digitale"  e alimentazione ,sinceramente X30 anche se Eversolo mi piace molto

Screenshot at 2024-10-26 17-39-12.png

Inviato

@AlbertoPN caspio, il Nad me l'ero perso... M66 un macchinone! Però ci vuole il doppio... :classic_biggrin:

Inviato
39 minuti fa, Gustavino ha scritto:

NO ti ha messo appositamente il chip della Analog che gestisce ARC e I2S

@Gustavino metti giù il fiasco :classic_laugh:

La connessione HDMI nasce sostanziamente per criptare il flusso video digitale (tramite la HDCP) così da evitare le copie 1:1 dei segnali. A parte le varie revisoni che veicolano anche altri segnali (come il CEC) oltre ad aumentare la banda per il bitstream multicanale, una cosa che rimane sempre identica è la chiave di criptaggio fra "sender" e "receiver" che devono eseguire "l'hanshake" prima che il segnale passi e quindi si veda qualcosa a video.

La HDMI è una interfaccia A/V, tipo una presa SCART digitale, appunto con HDCP. E li finisce. Stop.

QUANDO PS Audio ed altri si sono inventati di veicolare il flusso di dati I2S (che non è un flusso audio ne tanto meno un flusso audio video, quanto il protocollo di trasmissione inventato dalla Philps fra chipset per trasferire informazioni) hanno adottato il connettore dello standard HDMI, ritenuto migliore come scelta rispetto all'RJ45 scelto da altre Case, per trasferire appunto il flusso I2S dalla sorgente (meccanica di lettura e/o server/streamer) al DAC. E li finisce. Stop.

Da una HDMI con ARC o eARC (quindi uno standard Audio/Video) NON verrà MAI e poi MAI veicolato un flusso I2S semplicemente perché nasce per collegare la TV /Monitor in questo caso all'Eversolo così da potergli far fare da DAC e PRE anche coi segnali che in quel momento ci sono sulla TV (il tuner, le app di VOD, il videogioco - con problemi di latenza - o il BluRay UHD o meno) e BASTA. E difatti è un INGRESSO all'apparecchio, e non un'uscita come era prima sull'A8.

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, one4seven ha scritto:

Però ci vuole il doppio... :classic_biggrin:

è tutta un'altra macchina, con 4 uscite sub dedicate e DIRAC a bordo .... ed anche le schede di espansione.

Il "limite" che vedo io (per le mie esigenze) è come BluOS gestisce il DSD (o meglio, non lo gestice proprio), e rispetto all'Eversolo (che però è un unicum nel mercato) anche AppleMusic HD (cosa che mi interessa personalmente meno).

Inviato
2 hours ago, AlbertoPN said:

è uno streamer con le capacità di un A8 ? Non parliamo del prossimo A10.

Ha una app di controllo e comando dello stesso livello ? Ha la possibilità di fare la DRC ? Ha il sub management ed è un pre analogico ?

Come diceva Johny .... non gli assomiglia pe' niente ..... :classic_laugh:

c'e' chi interessa come suona e non guarda le lucette stile Pioneer , comunque la parte digitale ed alimentaione sicuramente fai un bel passo avanti rispetto all A8 ma acusticamente non passa da 2k a 4k X30 con 4dac e stadio uscita ibrido e nettamente superiore
I2S non e' un problema ,se poi vuoi negare evidenza,fai pure
https://ez.analog.com/video/f/q-a/571324/hdmi-earc-arc-port-on-tv-to-i2s-spdif-stereo-output
https://www.analog.com/media/en/technical-documentation/data-sheets/ADV7625.pdf

Inviato
Il 18/08/2024 at 10:54, ilmisuratore ha scritto:

Un abisso no, dichiamo che facendo enormi sforzi auditivi con occhi sbarrati, il sangue nelle cornee e trattenendo anche il respiro, si riesce a malappena a non sentire quasi nulla

Questo però è circoscrivibile al confronto che ho fatto a casa mia

l'immaginazione dell'audiofilo non ha confini

Inviato
20 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Adesso inizio a cogliere il disagio che provochi in diversi forumer che ti evitano o cercano di non risponderti.

Lo colgo a pieno. Nego l'evidenza. Io.

• Thanks 1
Inviato
2 minutes ago, AlbertoPN said:

Adesso inizio a cogliere il disagio che provochi in diversi forumer che ti evitano o cercano di non risponderti.

Lo colgo a pieno. Nego l'evidenza. Io.

vedi la differenza tra me e te e' che io ti ho ringraziato quando mi hai giustamente corretto con SFP, mentre  tu non riesci  proprio

Inviato
6 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

C'è un Sabre da quanto indicato in alcuni negozi/forum.

Non c'è come vedi in foto.

Anche Magna HiFi scrive cose incorrette, come se avessero fatto un mix di info fra il "vecchio" A8 ed appunto l'A10.

E non è l'unico sito.

Bisogna aspettare la pubblicazione defintiva.

https://www.head-fi.org/threads/eversolo-flagship-dmp-a10-streamer-dap-dac-and-preamp.974543/

Ho visto…

il contenuto del mio post l’ho copiato da sito di Audiophonics…

anche lui posta cose non corrette ma credo che, come al solito, il pesce puzzi dalla testa….(eversolo uff marketing)

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
6 ore fa, one4seven ha scritto:

non conosco nessun altro pre/streamer hifi stereo che abbia una doppia uscita sub con bass management, che, dovrebbe permettere il taglio xover dei satelliti etc..

Ci metti anche Dirac o ti basta la gestione del singolo canale? Sennò il minidsp SHD ha 2 uscite sub su cui puoi lavorare singolarmente....a parte che io non ci capisco una cippa😝

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, yukatan ha scritto:

Ma l'App dell'Eversolo come va? E' alla stessa altezza di quella del WiiM e del Node, che ha mio parere sono entrambe super

Fa Hahare, non conosco altri, l'elettronica sarà pure di alto livello, il Software è un abominio, la "ditta" Eversolo è un fantasma, ho una caccavella che dovrò "abartizzare" da solo, pussa via. Amen

• Haha 2