Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@magicaroma ti è andata bene, a me con la Signora sabato sera mi è toccato il tour di chiusura (di carriera) di Renato Zero. Però in fondo grande rispetto per il nostro... Che gli vuoi dire?

Approposito, sei andato a vedere i GYBE? 

Inviato
4 ore fa, magicaroma ha scritto:

@SpiritoBono Scusa ma che ca.zzo di domanda è sei molto anziano?

Ti sembra questo il modo di interloquire con una persona che non conosci?

giovanotto rispondi bene non sta parlando con suo fratello...

detto ciò io ho chiesto con educazione e cortesia se lei era anziano...

lei ha scritto che i cd e i vinili le facevano fatica...è normale che ad un anziano con la vista bassa e la mano tremolante utilizzare certi dispositivi possa creare noia...è fisiologico e comprensibile...

se invece lei è più giovane ne prendo atto e capisco molte cose...tutto qui

molto chiaro comunque

Inviato

@one4seven Renatone! "Erozero" è stato il primo lp che ho comprato (ero ragazzino eh, sono meno anziano di quanto sembra).

3 ore fa, one4seven ha scritto:

Approposito, sei andato a vedere i GYBE? 

Bella serata .

Hanno fatto tutto l' ultimo lavoro più roba sparsa, location non il massimo, una discoteca tutti in piedi, ma alla fine si è creata una bella atmosfera "elettrica". 

Insomma gran bel concerto, sono riusciti a trasmettere il clima anarchico e le angosce per il dispotismo che animano tutta la loro produzione 

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, magicaroma ha scritto:

@SpiritoBono sempre peggio, preferisco non replicare 

troppa "fatica" scrivere...:classic_biggrin:

andiamo avanti che è meglio...

Inviato
On 10/27/2024 at 10:36 AM, ilmisuratore said:

Ciao carissimo, il termine "pre" in effetti è fuorviante in quanto esce (tramite PRE messo a zero attenuazione) con una tensione addirittura leggermente inferiore

Di contro il segnale non viene digitalizzato, e la relativa attenuazione fa si che possa mantenere un elevata (parecchia) risoluzione nel momento in cui serve attenuare

Alla fine la sezione "PRE" dell'Eversolo si dovrebbe definire come una sezione di attenuazione (volume) di alta qualità :classic_smile:

Unico dubbio, e bisogna chiedere a chi lo possiede, è "se" il PRE consente "escursioni" maggiori rispetto lo 0 dB

eppure dovresti ricordartelo che A8 ha un preamp che  misura stupefacentemente 10volt di uscita ,identico all A10  @Coltr@ne

Screenshot 2024-10-28 at 18-33-18 Eversolo DMP-A8 streaming preamplifier Measurements.png

Inviato
On 10/27/2024 at 11:39 AM, ildoria76 said:

Se dovessi scegliere tra i 2 prenderei l'A10...anche perchè il Gustard ha il Sabre, che io non prendo nemmeno in considerazione a prescindere

Concordo che x tu che usi HQp un BB o Akm sarebbero meglio indicati , ma chi compra Eversolo non e' certo per usare Hqp...... anche A10 ha lo stesso ESS solo che Gustard ne monta 4di Pro ed e'  atomica la storia oltre ad un migliore stadio di uscita misto opa e finali a stato solido.....
comunque A8 direi ancora un Best Buy.....
Ps  bypassando molto del chip la storia cambia questo e' il nuovo 9039PRO !

Screenshot 2024-10-26 at 17-04-11 ES9039MPRO_ES9039PRO_v0_2_1-3079309.pdf.png

Inviato
10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

eppure dovresti ricordartelo che A8 ha un preamp che  misura stupefacentemente 10volt di uscita ,identico all A10  @Coltr@ne

Screenshot 2024-10-28 at 18-33-18 Eversolo DMP-A8 streaming preamplifier Measurements.png

Non è che non me lo ricordo, è la prima volta che vedo la prova su Stereophile quindi non ho cosa ricordare

Ho chiesto a @Coltr@ne (che lo possiede) se il volume andasse oltre lo 0dB appositamente per confermare l'eventuale guadagno

Mi ha risposto che "oltre" lo 0dB non và

Dal momento che il guadagno di tensione massima viene raggiunto a +10dB...com'è possibile che l'apparecchio di Coltrane si "ferma" a 0db ????

Le cose sono due:

1) Coltrane non ha "attivato" la sezione PRE (se si attiva) e quindi avrà visto soltanto la parte che regola la sezione digitale a 0dBFS

2)il software è cosi scrauso che tra apparecchi non si capisce piu nulla, difatti a Coltrane rimane un canale "bloccato" con +6dB rispetto l'altro

Inviato
25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Dal momento che il guadagno di tensione massima viene raggiunto a +10dB.

Sta cosa mi interessa per capire il mio "coso". Essendo un pre dovrebbe andare +10db? Appena lo riaccendo provo. Ovviamente col finale spento 😝.

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Sta cosa mi interessa per capire il mio "coso". Essendo un pre dovrebbe andare +10db? Appena lo riaccendo provo. Ovviamente col finale spento 😝.

Stando alle info a 0db dovrebbe uscire con la tensione nominale (o quasi) quindi circa 4 volt

Se invece la sezione pre arriva a +10 dB la tensione dovrebbe salire a 10 volt e passa

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, magicaroma ha scritto:

Scusa ma che ca.zzo di domanda è sei molto anziano?

Ti sembra questo il modo di interloquire con una persona che non conosci?

eddai maggica era comunque una domanda che accade si possa chiedere vista l'età media di chi scrive qui, non traspariva nessuna offesa, comunque meglio passare al topic.

Inviato

@Gustavinola reazione divertita è per la battuta finale o per altro? Fatico a comprendere.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Stando alle info a 0db dovrebbe uscire con la tensione nominale (o quasi) quindi circa 4 volt

Se invece la sezione pre arriva a +10 dB la tensione dovrebbe salire a 10 volt e passa

Si ferma a 0db.......

Inviato
Adesso, Nacchero ha scritto:

Si ferma a 0db.......

Avevo infatti dei dubbi, ma mi chiedo cosa abbiano provato su Stereophile in quanto specificano "+10 dB"

p.s non è per caso che bisogna attivare qualcosa affinchè passi a "funzionamento PRE"  ???

Inviato
14 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Si ferma a 0db....

In che senso?

Come lo hai verificato? 

Inviato
16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Avevo infatti dei dubbi, ma mi chiedo cosa abbiano provato su Stereophile in quanto specificano "+10 dB"

p.s non è per caso che bisogna attivare qualcosa affinchè passi a "funzionamento PRE"  ???

Aspetta, forse non parliamo della stessa cosa. Io sto parlando del mio Minidsp SHD. Mi sono allacciato a quanto spiegavi sopra riguardo all' Eversolo per capire appunto il funzionamento.

6 minuti fa, Cano ha scritto:

In che senso?

Come lo hai verificato? 

È scritto sul display. Ma è molto probabile che abbia inteso male la questione. 

Credevo si parlasse di quanto indicato, appunto. 

Se non sbaglio, sul vecchio AV si andava da un meno qualcosa a un più qualcos'altro.

Inviato
8 minuti fa, Nacchero ha scritto:

riguardo all' Eversolo per capire appunto il funzionamento.

Si parlava appunto dell'eversolo DMP-8 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Si parlava appunto dell'eversolo DMP-8 

Ok, infatti mi sembrava.