Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il guadagno di 10 db è nella funzione preamplificatore analogico 

Cioè sugli ingressi analogici 

Non se lo si usa come Streamer 

Che In sintesi mi pare una str.... 

Inviato

@ilmisuratore eccomi

3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Ho chiesto a @Coltr@ne (che lo possiede) se il volume andasse oltre lo 0dB appositamente per confermare l'eventuale guadagno

Mi ha risposto che "oltre" lo 0dB non và

Ed infatti è così, ho finito le prove, chiedo a chi lo possiede di verificare quanto scrivo, l'apparecchio ha una miriadi di funzioni, devo studiare ancora tutto, ma comprendere la logica "cinese" non è facile.

Ho spinto il generatore fino ad avere in ingresso, ha i wumeter, a -0,66db, sui connettori rca la lettura con tester da dx 1,9789 

sx 1,9842

lasciato così il generatore son passato agli xlr

dx tra1-3   2,1004v

2-3   4,2023

1-2     2,0965

funziona correttamente ma è un dac. o io non so usarlo

sx

1-3   0,2828

2-3  2,1028

1-2   0,942

il sinistro è rotto, o il software che lo gestisce fa cagate, mi spiego, se fosse stato un apparecchio normale era facile dedurne la rottura, con questo che via software e app modifichi di tutto, anche l'inversione della polarita delle spine xlr, spero che abbiano fatto una cagata col software e per sistemarlo basta una patch, se no torna al negozio.

Chi lo possiede mi dice come attivare la parte preamplificatrice?

Il mio sospetto è che il guadagno di 10 db lo si ha solo se entri dagli input analogici.

Inviato
7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Il mio sospetto è che il guadagno di 10 db lo si ha solo se entri dagli input analogici.

Sicuramente sarà cosi

Si entra come In/out e si attiva la sezione pre (credo via software) da li il guadagno

Fai una cosa, metti dei cavi XLR all'uscita DAC con un altro DAC e rientri nell'input analogico del PRE, poi alle uscite vedi cosa accade (nel mentre sbircia se c'è da attivare qualcosa oppure passa "a pre" in automatico)

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

metti dei cavi XLR all'uscita DAC

Analogici ha solo un uscita.

Tra l'altro, per chi è intenzionato ad usare la doppia uscita rca/xlr occhio che il guadagno si abbassa, credo metà ma non ho misurato.

Inviato
Adesso, Coltr@ne ha scritto:

Analogici ha solo un uscita.

Tra l'altro, per chi è intenzionato ad usare la doppia uscita rca/xlr occhio che il guadagno si abbassa, credo metà ma non ho misurato.

Ho scritto con un altro DAC...oppure un generatore di segnali con uscite bilanciate

Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Sto coso un manuale non ce l'ha?

Si che lo ha, questo è il bello

Inviato

@Coltr@ne cerca quello che vuoi sapere sul forum ufficiale che ti ho linkato, magari trovi qualcosa. Nel caso puoi sempre iscriverti ed aprire un 3d con delle richieste... 

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ho scritto con un altro DAC...oppure un generatore di segnali con uscite bilanciate

Sicuramente avrà 10 dB di guadagno, la spiegazione più logica l'hai data tu, i 10 db sono inclusi nel dac che esce 10 db in meno, dei geni, cinesi. :classic_biggrin:

Inviato

@one4seven gia fatto :classic_biggrin:, ma ti rispondono altri utilizzatori, gli (o il) sviluppatori son nascosti :classic_wink:

Inviato

@Coltr@ne ah ho letto adesso... magari qualcuno ti da qualche spunto.

Non escluderei che ti sia capitata una "unità difettosa"...

Fatto il reset alle impostazioni di fabbrica?

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

Fatto il reset alle impostazioni di fabbrica?

yes, c'è anche il modo, eversolo vieta, di tornare indietro col firmware, non ho provato non vorrei storie con la garanzia

Inviato

Posso dire che malgrado tutto mi piace? O sembro un testiculus? Mi sento solo un po truffato per "spiegazioni alla pene di segugio"

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

Perchè il problema è nato dopo un aggiornamento del firmware?

Non te lo so dire, ho aperto thread a destra e a manca per finali, pre, e casse rotte, chi pensava che fosse quello nuovo, mi sa che mi danno il premio testiculus dell'anno :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
33 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

mio sospetto è che il guadagno di 10 db lo si ha solo se entri dagli input analogici.

È quello che ti ho scritto prima 

Inviato

@Coltr@ne Taglia la testa al toro. Riportalo in negozio e fatti dare una nuova unità. 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

È quello che ti ho scritto prima 

Lo so, è quello che c'è scritto anche nel manuale. Ma se è così credo ci siano cascati in molti compreso Amir, resta da capire se non sia proprio completamente scassato il mio se no stereophile che razzo ha misurato.

3 minuti fa, one4seven ha scritto:

Taglia la testa al toro. Riportalo in negozio e fatti dare una nuova unità. 

Domani chiamo e sento che mi dice.