Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A8: il dac definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mr bridge ha scritto:

nessuna risposta a questa domanda ?

ho scritto all'Admin per chiarimenti e mi ha risposto che è stata chiusa d'ufficio (senza preavvisi o altro, evidentemente) perché nelle ultime 2 pagine non c'erano post inerenti al thread.

Tipo nel 98% dei threads qui dentro ... ma questo l'ho aggiunto io adesso :classic_laugh:

Sinceramente non mi pareva, ma è andata così e amen.

Inviato

non è stato solo chiuso , ma eliminato !!!

Bohhh

Inviato

C'è una bella rece (HIFI HUFF) in rete per approfondire e conoscere da più vicino il nuovo e performante prodotto, cmq se ne parla in tutto il pianeta ormai ... buone audio letture.

Il 30/10/2024 at 15:04, AlbertoPN ha scritto:

ho scritto all'Admin per chiarimenti e mi ha risposto che è stata chiusa d'ufficio (senza preavvisi o altro, evidentemente) perché nelle ultime 2 pagine non c'erano post inerenti al thread.

Tipo nel 98% dei threads qui dentro ... ma questo l'ho aggiunto io adesso :classic_laugh:

Sinceramente non mi pareva, ma è andata così e amen.

Il 30/10/2024 at 21:36, mr bridge ha scritto:

non è stato solo chiuso , ma eliminato !!!

Inviato
9 minuti fa, Bike ha scritto:

C'è una bella rece (HIFI HUFF) in rete per approfondire e conoscere da più vicino il nuovo e performante prodotto

Il tizio col barbone ? Personalmente non lo seguo più da un pochino, da quando si è lanciato in markette fotoniche una dietro l'altra, recensendo solo il top del top che il top possa passare dal suo salottino. Credibilità zero per quello che mi riguarda, anzi, non è un recensore ma un influencer a cui mandano i prodotti e lui ne tesse le lodi sperticate.

Ho recentemente visto invece l'approfondimento di AudioAdvice che sono distributori per gli USA del brand (credo) ed ho così scoperto che sta arrivando anche un "matching amplifier" sempre in classeD che dovrebbe chiamarsi F10.

Inviato

A parte ciò che dicono (l'ascolto in proprio è sempre d'obbligo secondo me) può essere interessante per capire quali sono i punti che differiscono con A8, cmq come detto di recensioni ce ne sono molte alcune più tecniche altre solo figurative con o senza barba :classic_biggrin:. Quindi rinnovo, per chi interessa e per farsi un'idea, buone rece.

• Thanks 1
Inviato
14 minutes ago, Bike said:

A parte ciò che dicono (l'ascolto in proprio è sempre d'obbligo secondo me) può essere interessante per capire quali sono i punti che differiscono con A8, cmq come detto di recensioni ce ne sono molte alcune più tecniche altre solo figurative con o senza barba :classic_biggrin:. Quindi rinnovo, per chi interessa e per farsi un'idea, buone rece.

tutta la parte digitale ad esempio i clock a temperatura controllata alimentazione molto raffinata , mentre invariato lo stadio di uscita e volume a discreti  identico all A8

Inviato

@Gustavino Si certo ma non solo questo, cmq inutile discuterne qui poichè il tema del thread è un'atro.

Quello su A10 è stato eliminato.

Ho segnalato le rece poichè attinente ad A8 che viene in qualche modo paragonato al nuovo modello.

Inviato
2 ore fa, Bike ha scritto:

di recensioni ce ne sono molte alcune più tecniche altre solo figurative con o senza barba :classic_biggrin:

Ho provato a dargli una chance .... porca pupazza dichiara il video come "recensione" e si è stampato le schermate del sito e le rilegge a pappagallo ... ma le hai provate ? Boh ... la funzione di ARC funziona bene perché usandola è "più a fuoco" ... ma dove, cosa, come ? Ha uno straccio di misura prima e dopo solo per capire ? O che microfono ha usato ? quello del cell ? Tutte cose così .... questo "è un fake" ... sarà che mi sta molto poco simpatico .... :classic_ninja::classic_laugh:

Inviato

Comunque l'App di A8 (e quindi A10) è veramente buona, e ci posso credere che è tra le migliori se non la migliore oggi.

• Thanks 1
Inviato
Il 05/11/2024 at 16:22, AlbertoPN ha scritto:

Ho provato a dargli una chance .... porca pupazza dichiara il video come "recensione" e si è stampato le schermate del sito e le rilegge a pappagallo ... ma le hai provate ? Boh ... la funzione di ARC funziona bene perché usandola è "più a fuoco" ... ma dove, cosa, come ? Ha uno straccio di misura prima e dopo solo per capire ? O che microfono ha usato ? quello del cell ? Tutte cose così .... questo "è un fake" ... sarà che mi sta molto poco simpatico .... :classic_ninja::classic_laugh:

in aggiunta mi chiedo come possa essere credibile uno che fa recensioni di prodotti di alto livello e che ascolta in un acquario tutto vetri anche di fianco ai diffusori…

• Haha 1
Inviato
Il 05/11/2024 at 13:47, Gustavino ha scritto:

tutta la parte digitale ad esempio i clock a temperatura controllata alimentazione molto raffinata , mentre invariato lo stadio di uscita e volume a discreti  identico all A8

Io mi chiedo come possano sviluppare un suono coerente e di qualità continuando a cambiare chip dac e senza uno straccio di parte digitale proprietaria. Tra a6 e a10 hanno cambiato 3 chip in un anno e mezzo implementando sempre lo schema di riferimento. Poi attorno possono anche metterci componenti scintillanti ma la logica di base quale è?

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
13 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Pare implementino correzione ambientale col prossimo firmware anche per A8

Che spettacolo, grande Eversolo !!

Inviato
Il 10/11/2024 at 13:43, Daniel ha scritto:

Poi attorno possono anche metterci componenti scintillanti ma la logica di base quale è?

Che suona suona e suona una meraviglia ecco la logica. :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Bike ha scritto:

Che spettacolo, grande Eversolo !!

Aspettiamo a vedere come funziona, io gia con rew e filtri fir mi basta 

@ilmisuratore secondo te può essere che sia simile a drc o dirac? O solo un automazione per rew e filtri fir?

Inviato
29 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Aspettiamo a vedere come funziona, io gia con rew e filtri fir mi basta 

@ilmisuratore secondo te può essere che sia simile a drc o dirac? O solo un automazione per rew e filtri fir?

Non ho guardato ancora 

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Non ho guardato ancora 

Vorrei vedere, non lo ha visto nessuno 🤣 

• Haha 1