ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: … ma stai parlando del modello A6, l’immagine è infatti il dac del A6 … non del A8 che peraltro monta AKM Si, si riferisce all'A-6 in risposta alla mia esternazione su questo apparecchio
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa dovrebbe fare "in piu" un DAC se segnale originale e segnale analogico convertito risultano identici ? Tipo suonare bene?
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Tipo suonare bene? Se suona come l'originale lo fa sicuramente, in modo oggettivo A me non piacciono le sorgenti caratterizzate, le scarto a prescindere
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se suona come l'originale lo fa sicuramente, in modo oggettivo No misura come l'originale in base alle tue misure Che è tutto altro discorso 37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: me non piacciono le sorgenti caratterizzate, le scarto a prescindere Possibile che tutti questi oggetti di basso costo con operazionali scadenti suonino tutti uguali e tutti benissimo mentre i prodotti ben più costosi (non tutti) suonino male e caratterizzati? Siamo su scherzi a parte vero?
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 5 minuti fa, Cano ha scritto: No misura come l'originale in base alle tue misure Che è tutto altro discorso Forse lo fai apposta, e ci vuole molta pazienza con te Se parlo di SUONO cosa c'entrano (in questo caso) le misure ????
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 7 minuti fa, Cano ha scritto: Possibile che tutti questi oggetti di basso costo con operazionali scadenti suonino tutti uguali e tutti benissimo mentre i prodotti ben più costosi (non tutti) suonino male e caratterizzati? Sono frasi che non ho mai scritto A me non interessa il prezzo, gli operazionali, i ladder ect... Si prova (bene) e si valuta
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Se parlo di SUONO cosa c'entrano (in questo caso) le misure ???? Perché ti fai influenzare dalle tue misure Perché ti aspetti che suonino uguali e li senti uguali Ci vuole molta pazienza anche con te
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Perché ti fai influenzare dalle tue misure Perché ti aspetti che suonino uguali e li senti uguali Ci vuole molta pazienza anche con te Mi sembri durissimo di comprendonio Parlo di suono, valutazione all'ascolto Devo farti un disegnino ?
one4seven Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @stefano_mbp nel tentativo di continuare a dare qualche informazione utile sulle macchine eversolo , tra cui quella in oggetto, grazie al tuo link, sono riuscito a trovare sul forum Zidoo il 3d relativo al sideloading delle app con relative prove di funzionamento > http://forum.zidoo.tv/index.php?threads/sideloading-streaming-music-apps-aggregated-list.96057/
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Parlo di suono, valutazione all'ascolto Devo farti un disegnino ? Suonano uguali Lo so già Suonano tutte uguali (o quasi) queste sorgenti di prezzo analogo, anche perché sono praticamente tutte uguali Nessuno fa miracoli Ma da li a suonare al top ce ne passa
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 8 minuti fa, Cano ha scritto: Suonano uguali Lo so già Suonano tutte uguali (o quasi) queste sorgenti di prezzo analogo, anche perché sono praticamente tutte uguali Nessuno fa miracoli Ma da li a suonare al top ce ne passa Anche te con la puzzetta sotto il naso ? Vorrei vederti all'opera, dietro una tastiera tutti chiacchiere e distintivo Se c'è una differenza si sente Se non c'è una differenza non si sente Abbiamo provato almeno 200 sorgenti (tra DAC, CD Player e pure schede audio) con panel di ascoltatori di almeno 10 unità Ti ricordo che anche Rocco (spiace citarlo, ma ha constatato di persona) ed altri NON è riuscito a cogliere differenze tra una scheda audio da 100€ e un DAC da 9000€...tutto perchè ho inserito un filtro di convoluzione che ne modificava il filtro digitale Ora mi aspetto la solita solfa, l'impianto non era "rivelatore" (di gran pregio, con molti componenti Burmester, solo il PRE 50.000€)..oppure eravamo tutti sordi (Rocco compreso) Arrangiati, io mi sono stufato di perdere tempo con te 1
maxraff Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Discussione interessantissima!!! Ma non si dovrebbe parlare dell’EVERSOLO? 1
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Adesso, maxraff ha scritto: Discussione interessantissima!!! Ma non si dovrebbe parlare dell’EVERSOLO? Si, infatti con cano ho chiuso Ritorniamo in topic, anche se tutto sommato ho menzionato l'Eversolo A-6
maxraff Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @ilmisuratore anche se oramai credo che quei pochi interessati all’oggetto della discussione si siano dileguati
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 54 minuti fa, maxraff ha scritto: Discussione interessantissima!!! Ma non si dovrebbe parlare dell’EVERSOLO? Si L'importante sarebbe però non raccontare palle Non far credere che tra queste sorgenti che si comportano bene nella loro fascia di prezzo sia già il massimo possibile Anzi...se qualcosa di altro suona diverso sarebbe perché suonerebbe peggio Palle!!!
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: L'importante sarebbe però non raccontare palle Senti, non so da chi sei stato "educato", ma adesso hai rotto...!!! Ti prego di non citarmi mai piu, per nessun motivo Io farò felicemente altrettanto Mi raccomando
maxraff Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Credo che le posizioni tra “misuroni” e “ascoltoni” siano ben chiare da tempo….non capisco perché ogni volta che si prova a parlare di digitale finisce tutto a donnine allegre. Sembra che un fuoco sacro pervada alcuni e li sproni a portare avanti la propria crociata….alla fine si ottiene il risultato contrario e gli utenti passano oltre
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 minuto fa, maxraff ha scritto: Credo che le posizioni tra “misuroni” e “ascoltoni” siano ben chiare da tempo….non capisco perché ogni volta che si prova a parlare di digitale finisce tutto a donnine allegre. Sembra che un fuoco sacro pervada alcuni e li sproni a portare avanti la propria crociata….alla fine si ottiene il risultato contrario e gli utenti passano oltre Ogni contesto è a se stante Ho soltanto voluto dimostrare ad orecchie ritenute "di riferimento" che portando gli apparecchi a misure equipollenti ne sarebbe venuto fuori anche un "sorprendente" suono indistinguibile Una risposta educata dovrebbe limitarsi a dire che "non ero presente e non posso giudicare" Con queste robe basta poco per cambiare i parametri di preferenza
Messaggi raccomandati