briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Si sente spesso che l'Europa dovrebbe fare qualcosa, che le scelte fatte spingono la gente a votare i neofascisti, che non serve a nulla o addirittura l'unione è controproducente. Ma nel concreto, e chiedo soprattutto a quelli che più sostengono queste tesi, cosa vorreste facesse l'Europa? Tre cose da fare, però che siano concrete, qualcosa che si possa tradurre in un'azione reale. 1
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 1) rallentare la cosiddetta svolta green 2) fare l' unione fiscale e bancaria 3) seggio unico all' onu
Questo è un messaggio popolare. TetsuSan Inviato 30 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2024 L' Unione Europea è mettere insieme attorno ad un tavolo persone che non hanno nulla da dirsi, che appena possono cercano di gabbarsi (vedi Germania, Olanda e Francia nei confronti dell'Italia per le false politiche industriali, fiscali ed agricole destinate solo a danneggiarci). L' Unione Europea è servita solo a sostenere l'euro, una non moneta basata sull'annientamento della sovranità monetaria delle Nazioni. Doveva salvare l'Italia, l'ha condannata ad una morte lenta e dolorosa. L'Europa, se volesse fare qualcosa di buono, dovrebbe fare solo una cosa : autocancellarsi. Ma indietro non si torna. 3 1 1
TetsuSan Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: 1) rallentare la cosiddetta svolta green 2) fare l' unione fiscale e bancaria 3) seggio unico all' onu 2-3 impossibili 1 accadrà da sola, appena le persone prenderanno coscienza pratica di cosa accade.
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @TetsuSan penso anche io, perlomeno nel medio, poi nel lungo non non ci saremo quindi chissà.
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Ne basterebbe una di cosa: essere un'unione vera, federale, fiscale e con dei rappresentati investiti di pieni poteri da presentare in giro per il mondo. Che una cosa è presentare un pullman di ministri degli esteri piccini picciò, un'altra uno solo ma con le spalle molto grosse.
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Autore Inviato 30 Giugno 2024 24 minuti fa, audio2 ha scritto: 1) rallentare la cosiddetta svolta green 2) fare l' unione fiscale e bancaria 3) seggio unico all' onu Mi sembra ardito sostenere che l'estrema destra prenda consenso perché c'è troppa poca ue e che si possa contrastare facendo un'unione più forte. Anche perché le loro campagne e propaganda vanno esattamente nella direzione opposta.
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Autore Inviato 30 Giugno 2024 17 minuti fa, Velvet ha scritto: Ne basterebbe una di cosa: essere un'unione vera, federale, fiscale e con dei rappresentati investiti di pieni poteri da presentare in giro per il mondo. Che una cosa è presentare un pullman di ministri degli esteri piccini picciò, un'altra uno solo ma con le spalle molto grosse. Totalmente d'accordo, ma le destre che prendono consensi vogliono esattamente il contrario. Non vogliono più sovranità europea ma il contrario. La mia domanda era sulle motivazioni chi dice che l'estrema destra guadagna voti per le scelte europee sbagliate.
Questo è un messaggio popolare. P.Bateman Inviato 30 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2024 L'estrema destra si avvantaggia perché tanti non si rendono conto di quanto stiano bene e credono che con la bacchetta di Harry Potter starebbero meglio. Chi ha visto il mondo 50/60 anni fa sa di cosa parlo. 5
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 e chi se ne frega dell' estrema destra, te hai chiesto cosa dovrebbe fare la ue se non è capace di funzionare ha ragione tetsusan, che vadano a casa che altrimenti stanno li solo a sbafo @nullo di qualcosa di sensato 1
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2024 Autore Inviato 30 Giugno 2024 6 minuti fa, audio2 ha scritto: e chi se ne frega dell' estrema destra, te hai chiesto cosa dovrebbe fare la ue E fallo 'sto sforzo di leggere le frasi interamente... 😁 E vedi cosa ho chiesto. A prescindere da questo, come fai a votare Salvini che vuole l'opposto di quello che vorresti tu? 1
extermination Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Al momento, anziché forzare troppo la mano, mi concentrerei su come mitigare il rischio che negli anni a venire si perdano le cose buone che ha fatto. 2
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 ci sarebbe anche che io primo non ho votato secondo di conseguenza non ho votato nemmeno salvini. il punto è anche cosa non dovrebbero fare, per esempio lasciando perdere la riproposizione della vecchia megera, adesso c'hanno pure messo quella specie di arpia nordica che viene da un paese marginale e che rappresenta un gruppo politico piazzatosi mi pare quarto. dopodichè parlavano anche di riciclare l' altra soggettona tale metsola, che viene da un paese dove le leggi sull' aborto sono una roba da squalifica immediata, ma guarda caso non ne parla mai nessuno. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Giugno 2024 Amministratori Inviato 30 Giugno 2024 @briandinazareth non sono le scelte fatte dall'europa a far crescere i voti delle destre, a volte l'europa mi sembra come il matrimonio definitom da alcuni come una gabbia in cui tutti quelli chestanno fuori vogliono entrare ma una volta entrati premono per uscire dando alla gabbai la colpa di tutti i loro guai. l'ungheria avrebb fatto carte false per entrare in europam(in polacchi le carte false le han fatte in senso letterale), ma una volta dentro vuole comportarsi come se stesse fuori, in sintesi tutti vogliono i vantaggi della UE (vantaggi sottaciuti dai critici, che però li conoscono bene) ma nessuno ne vuole pagare i costi. l'europa è a metà del guado, si è data un governo ed un parlamento, ma non è una entità politica e neppureuno stato federato, è un insieme di egoismi in cui gli equilibri si raggiungono con accordi al ribasso. nella ue noi contiamo poco perchè non abbiamo mai dato importanza a quello che succede in europa, in ue non conta il parlamento ma i singoli stati, i tedeschi sono razionali, hanno capito che per far ottenere vantaggi dalla ue bisogna avere una visione nazionale. loro alle riunioni che contano mandano i ministri, noi per ani i funzionari ministeriali, quando vennero prese le prime misure contro le emissioni in atmosfera il rappresentate del ministero dell'ambiente tedesco votò a favore, chiedendo una deroga o una priroga per lindistrsia farmaceuticc (qiesto perchè i loro ministri si parlamo, non si fanno la guerra a bruxelles). da npoi per anni il coordinamento era del mimistero degli esteri che sulle questioni ambientali era sbracato su quelle francesi anche qiando confliggenti9 con gli interessi nazionali il caso del vino tocai è esemplificativo di questo stato di cose. vorrei ricordare ai nostri aggricoltori che senza la ue non potremmo esportare il nostro vino in francia (chi ricorda i blocchi degli agricoltori francesi ai treni che portavano l'uva dall'italia?): ed è solo un esempio tra i tanti. la Ue avrebbe bisogno di fare il salto di qualità, evolvere verso uno stato federale, sul modello americano, con una camera proporzionae alla popolazione ed un senato con due membrei per apese aderente,un parlamenti che decide senza essere schiavo dei maldipancia nazionali, e una serie di materie delegare al governo centrale (difesa, esteri, regole bse pe ril fisco e poco altro) l'europa federata sarebbe una potenza, l'europa degli stati è la sommatoria di tante tigri di carta che credono di poter ancora dominare il mondo. oppure si possono rincorrere le destre, smantellare praticamente la ue e morire come i polli di renzo 2
iBan69 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 1) Pretendere che ci siano pari diritti per tutti i membri dell’Unione. 2) Unione fiscale, bancaria e lotta all’evasione. 2) Esercito unico Quanto sopra dovrebbe essere imposto a tutte i governi, soprattutto a quello italiano. 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 30 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Giugno 2024 Facilissimo: 1) Difesa comune Quindi raddoppiare minimo i soldi spesi in armi Anche perché c'è da sconfiggere Putin, da soli Così Trump può tranquillamente uscire dalla NATO 2) Politica estera comune, Quindi ovvio seggio unico e ministro esteri unico, bravo chi convince Francia e Germania.... 3) la più improbabile di tutte: economia bilancio deficit spese tasse comuni Così facciamo pagare a pantalone (l' Europa) il nostro debito che è un po' anche il nostro orgoglio nazionale Sarà facile convincere Ungheria Polonia Austria ecc ... 2 1
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 46 minuti fa, audio2 ha scritto: arpia nordica che viene da un paese marginale A mio parere la ragazza ha più palle di molti altri e viene da un paese che ora è strategico in chiave anti-putiniana. O volevamo un novello Di Maio piuttosto che l'ennesimo cognato della Cecioni? 2
Messaggi raccomandati