Vai al contenuto
Melius Club

Metodi di pagamento: Bancomat e carte di credito pericolose e obsolete: la soluzione.

Messaggi raccomandati

Adesso, Roberto M ha scritto:

Immaginavo fosse una tecnologia oramai comune. 

Si ormai e' presente anche negli apparecchi di fascia economica, i cinesi l' hanno in dotazione quasi tutti appunto perché da loro è diffusissimo come metodo di pagamento 

Quando esco in paese a piedi,o in bici, lascio a casa anche l'igombrante telefono, S22 Ultra ( con cover originale 300 grammi esatti ),ed il portafogli.

Pago con l'orologio,e mi porto 10 / 20 / 50 euro in carta riipiegati nel portachiavi,nel caso non funzioni il POS.

Sempre nell'orologio ho caricato tutte le tessere fedeltà,la tessera sanitaria,e persino la tessera della biblioteca.

Quando chiedevo lumi tempo fa mi avete perculato un po tutti.

E pensare che potevo farlo già nel Settembre 2020 con l'acquisto del Samsung Gear 3,ma alla nostra età si è restii alle novità.

Il 

10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ladri ci mettono meno di un'ora a svuotarti il plafond moltiplicando questi micro addebiti.

1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Infatti il plafone giornaliero va sempre tenuto il più basso possibile, intanto si può cambiare in tempo reale nel caso di bisogno. Ma la cosa più importante è attivare le notifiche in tempo reale ed avere un telefono per bloccare le carte. 

Sono anni che ho caricato Carte di Credito e Bancomat sul Wallet, funziona alla grande, ultrasicuro, semplice da usare, funziona col riconoscimento facciale o con password da tastiera.

La probabilità che mi rubino lo smartphone è bassissima, ci vivo praticamente in simbiosi.

E se lo fanno ci metto un attimo a bloccarlo, ben prima che riescano a sbloccarlo loro.

Mai avuti problemi anche per un solo caffè, con una unica eccezione, un tassista..

@lampo65 Se ti muovi in automobile i contanti ( 200 / 300 euro )  tornano utili in molte occasioni.

Anni fa in tour in Cornovaglia,durante la sosta in una area di servizio molte carte non venivano accettate dai pos.

Sterline alla mano,problema risolto.

È inutile essere benestanti,se si è impossibilitati all'acquisto per problemi tecnici.

Piccola storiella.

Anni fa con un dispositivo Android "rootato" ed un'app specifica ci si poteva divertire ad avvicinare il cellulare ad un portafogli (non schermato) si poteva leggere l'elenco dettagliato delle spese che aveva fatto il malcapitato.

Altro motivo per lasciare le carte a casa.

@scroodge Se installi un Wallet su un sistema Android o Apple ,i due sistemi ti obbligano a mettere un blocco,impronta,pin,ricoscimento facciale.

Se tolgo o allento molto l'orologio va in blocco,e chiede il pin,idem se dopo averlo spento lo riaccendo.

All'inizio è una rottura poi ci si abitua.

34 minuti fa, Roberto M ha scritto:

e deve state pure attento perchè con la funzione "dovè" (altra esclusiva dell'ecosistema apple) lo puoi individuare geolocalizzandolo semplicemente utilizzando gli altri dispositivi apple (i-pad, Mac).

verissimo  !

successo anni fa a mio figlio che gli avevano rubato il tel ....il problema è che poi anche se atitvi dov'è ( come abbiamo fatto ) e ti da che il benedetto Iphone si trova a Salerno e te l hanno rubato a Schio .......vai a Salerno magari a "discutere" che : quell iphone è mio :classic_blink: ?( è successo così  non è un esempio )

parlando di bancomat ecc o di tecnologia al cellulare , ho visto l anno scorso qualcuno in aereoporto pagare con l orologio....beh avrà provato almeno 7/8 volte ...del telefono non mi fido ed in più quelli nuovi son grandi e per pagare immagino devi aprire un app e poi guardarlo o dare il codice ecc , sicuro si ma non pratico, IMHO una prepagata con caricato una tantum quello che prevedo nei prossimi 15 gg/mese e stop ( se succede che me la fregano o smarrisco ...trovano quello caricato e stop .

Ho girato sino al 1998 col libretto assegni,poi son passato al Bancomat, sino al 2020 ho utilizzato quasi solo contanti.

Il bancomat collegato al conto lo utilizzo raramente solo per prelevare, o per pagamenti sopra i mille euro.

Come carta di credito ho una Postepay Evolution con Iban ricaricabile,veramente comoda.

Il timore di essere inchiavardato ha sempre rallentato il mio essere al passo coi tempi.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference