lampo65 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @piergiorgio Quando ho comprato l'ultimo telefono oppo naturalmente, mi sono assicurato che avesse l'NFC, poi vado in giro coi soldi... un audiofilo 🤣 1
scroodge Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Sono anni che ho caricato Carte di Credito e Bancomat sul Wallet, funziona alla grande, ultrasicuro, semplice da usare, funziona col riconoscimento facciale o con password da tastiera. La probabilità che mi rubino lo smartphone è bassissima, ci vivo praticamente in simbiosi. E se lo fanno ci metto un attimo a bloccarlo, ben prima che riescano a sbloccarlo loro. Mai avuti problemi anche per un solo caffè, con una unica eccezione, un tassista..
pino Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @lampo65 Se ti muovi in automobile i contanti ( 200 / 300 euro ) tornano utili in molte occasioni. Anni fa in tour in Cornovaglia,durante la sosta in una area di servizio molte carte non venivano accettate dai pos. Sterline alla mano,problema risolto. È inutile essere benestanti,se si è impossibilitati all'acquisto per problemi tecnici.
gug74 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Piccola storiella. Anni fa con un dispositivo Android "rootato" ed un'app specifica ci si poteva divertire ad avvicinare il cellulare ad un portafogli (non schermato) si poteva leggere l'elenco dettagliato delle spese che aveva fatto il malcapitato. Altro motivo per lasciare le carte a casa.
pino Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @scroodge Se installi un Wallet su un sistema Android o Apple ,i due sistemi ti obbligano a mettere un blocco,impronta,pin,ricoscimento facciale. Se tolgo o allento molto l'orologio va in blocco,e chiede il pin,idem se dopo averlo spento lo riaccendo. All'inizio è una rottura poi ci si abitua.
max56 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 34 minuti fa, Roberto M ha scritto: e deve state pure attento perchè con la funzione "dovè" (altra esclusiva dell'ecosistema apple) lo puoi individuare geolocalizzandolo semplicemente utilizzando gli altri dispositivi apple (i-pad, Mac). verissimo ! successo anni fa a mio figlio che gli avevano rubato il tel ....il problema è che poi anche se atitvi dov'è ( come abbiamo fatto ) e ti da che il benedetto Iphone si trova a Salerno e te l hanno rubato a Schio .......vai a Salerno magari a "discutere" che : quell iphone è mio ?( è successo così non è un esempio ) parlando di bancomat ecc o di tecnologia al cellulare , ho visto l anno scorso qualcuno in aereoporto pagare con l orologio....beh avrà provato almeno 7/8 volte ...del telefono non mi fido ed in più quelli nuovi son grandi e per pagare immagino devi aprire un app e poi guardarlo o dare il codice ecc , sicuro si ma non pratico, IMHO una prepagata con caricato una tantum quello che prevedo nei prossimi 15 gg/mese e stop ( se succede che me la fregano o smarrisco ...trovano quello caricato e stop .
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 1 minuto fa, max56 ha scritto: .vai a Salerno magari a "discutere" che : quell iphone è mio ? No, vai dai CC.
pino Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Ho girato sino al 1998 col libretto assegni,poi son passato al Bancomat, sino al 2020 ho utilizzato quasi solo contanti. Il bancomat collegato al conto lo utilizzo raramente solo per prelevare, o per pagamenti sopra i mille euro. Come carta di credito ho una Postepay Evolution con Iban ricaricabile,veramente comoda. Il timore di essere inchiavardato ha sempre rallentato il mio essere al passo coi tempi. 1
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 siete dei futuristi. io sto seriamente pensando di tornare al baratto. 2
pino Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @audio2 Spendi un po i soldi,fai girare l'economia e alzare il pil. Questa sera porta tua moglie in un ristorante gestito da un ristoratore Furbo 😀 1
audio2 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @pino grazie per il consiglio. non mancherò quando sarà il suo turno di offrire ih ih ih cioè mai
Guru Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Comunque Google Wallet è disponibile su Play store, la si può installare su qualsiasi smartphone Android.
max56 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 19 minuti fa, Velvet ha scritto: No, vai dai CC. si ok e poi cosa fanno ? vanno loro per un iphone a Salerno o a Milano o a Bolzano o a Vicenza , magari da un gruppetto di presone e gli dicono : ci risulta che uno di voi in tasca dovrebbe avere un iphone tal dei tali ????? ma se i CC , Non escono neanche dopo aver telefonato in presenza di rissa serale o simile ? mi correggo , non vorrei essere frainteso, escono ma arrivano .....dopo un pò ....dopo un pò.....dopo un pò......dopo un pò ......
Muddy the Waters Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Ma dov’è la novità? È già da tempo che si può fare, anche su device Android….boh Ma ‘ndo pēnis abitate?
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 8 minuti fa, max56 ha scritto: si ok e poi cosa fanno ? vanno loro per un iphone a Salerno o a Milano o a Bolzano o a Vicenza , magari da un gruppetto di presone e gli dicono : ci risulta che uno di voi in tasca dovrebbe avere un iphone tal dei tali ????? ma se i CC , Non escono neanche dopo aver telefonato in presenza di rissa serale o simile ? Capisco, siamo per la giustizia do-it-yourself. Perchè se invece il ladro abita a Schio vai tu di persona.
iBan69 Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 11 minuti fa, pino ha scritto: Questa sera porta tua moglie in un ristorante gestito da un ristoratore Furbo Si, e vacci con un taxi, chiedendo la ricevuta più alta! 😄 1
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 5 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Ma dov’è la novità? Devi chiederlo all'opener. 1
Muddy the Waters Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 A memoria sono almeno 3/4 anni che non uso più la carta fisica, il primo smartphone che ho utilizzato per i pagamenti e’ stato il Samsung S20+
Messaggi raccomandati