Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Bluethoot

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi giorni ho riordinato il seminterrato,ed in parte l'ho svuotato per imbiancarlo.

Inizialmente ( 35 anni fa ) avevo un compatto con radio,cassette, giravinili,B&O collegato a una coppia di MG2.

Ultimamente un compattino Sony     S-Master con una coppia di Philips RH 456.

Del compattino non funziona più nulla ,utilizzavo l'ingresso aux e l'uscita jack del Samsung S10.

Il passaggio al Samsung S22 mi ha tolto anche questa possibilità.

Le Philips a distanza di 50 anni hanno  la sospensione dei wf in ordine ( gomma butilica ),anche i tw sono in ordine,i medi a cupola hanno la carta impregnata che si è asciugata e corrugata,funzionano bene,è un peccato pensionarle,ma....

In un'ottica di riduzione degli ingombri,avevo pensato di non utilizzare più la soluzione diffusori + all in one.

Ieri in un Mediaworld,ho inviato mediante bluethoot dei files wav ad alcuni diffusori esposti.

Ho volutamente escluso quelli a forma di sigaro,amati dai trappers.

Non è determinante che abbia o meno la batteria.

Migliori bassi ( Saint Saens Organo traccia 3 ) JBL Autentich 200,a seguire Marshall di dimensioni simili,e Harman Kardon Go Play mini.

Strumenti e voci ( Brani di Vinicius e Toquinho ) Marshall,JBL,Harman Kardon .

La signora preferisce il design dell'Harman Kardon ( tra i 3 è il meno potente e performante,ed è il progetto più anziano ) acciaio e tessuto nero.

Non ho avuto difficoltà con entrambi a collegarmi col telefono .

Mi piacerebbe provare il Klipsch The Three plus,ma in giro al momento non ne ho visto ,ne sentito uno.

Avete a casa un diffusore bluethoot ?

Quali sono le vostre esperienze dirette, ( non riportate ) anche di solo ascolto da amici o conoscenti ?

Grazie per le risposte.

P.S. Solo qualche anno fa una soluzione del genere mi avrebbe fatto storcere il naso.

Attualmente,vuoi per le diminuite esigenze,vuoi per i miglioramenti di questi sistemi,accetto di buon grado eventuali compromessi.

Inviato

@pino a mio avviso le Qacoustics m20 hanno un ottimo rapporto q/p

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, pino ha scritto:

@Cano Mi informerò ( documenterò )grazie.

Carine ,ho visto che viene prodotta anche la versione con finitura in noce.

Inviato

Sono interessato anch’io. Qualcuno ha esperienza con Edifier?

Inviato

Ciao, prese le Qacoustic M20 HD giusto una settimana fa. La mia esigenza era avere un buon suono anche nella seconda casa senza complicarmi la vita con casse, ampli e sorgente (oltre ai cavi). Devo dire che ho ottenuto quello che cercavo e anche di più. 

Veramente sorprendenti per timbrica e naturalezza. Le uso con sorgente Astell and Kern Kann, ma puoi collegarci di tutto via bluthoot, Usb, in ottico, Rca, aux, anche il Tv naturalmente. Hanno tutto quello che serve per ascoltare più che bene. Puoi selezionare l'equalizzazione con più o meno bassi in base al posizionamento lontano o vicino i muri per avere l'equilibrio migliore. In ogni caso anche l'estensione in basso è sorprendente considerando il litraggio delle casse. 

Avevo ascoltato altri diffusori del genere tra cui le Kef Lsx (che costano almeno il doppio) ma le Qacoustic, secondo me, hanno più equilibrio e naturalezza timbrica.

Altamente consigliate! 

• Thanks 1
Inviato

Quoto @Cano e @aldofive in merito ai QAcoustics che hanno in generale un rapporto q/p imbarazzante (in senso positivo).

Dati i limiti intrinseci della trasmissione tramite Bluetooth eviterei di farsi troppe aspettative sulle qualità acustiche in particolare con i generi musicali più raffinati, ma c'è comunque la possibilità di piacevoli sorprese.

Aggiungerei che per un ascolto musicale quanto meno dignitoso, a meno di non avere dei limiti insuperabili di spazio, la soluzione monodiffusore sarebbe da evitare assolutamente: i pochi degni di nota che ho avuto modo di ascoltare, come ad esempio il Sonus Faber Omnia, appartengono a ben altra fascia di prezzo...

Inviato
17 minuti fa, Tronio ha scritto:

Aggiungerei che per un ascolto musicale quanto meno dignitoso, a meno di non avere dei limiti insuperabili di spazio, la soluzione monodiffusore sarebbe da evitare assolutamente: i pochi degni di nota che ho avuto modo di ascoltare, come ad esempio il Sonus Faber Omnia, appartengono a ben altra fascia di prezzo...

E in Naim Mu-So come sono? Qualcuno li ha ascoltati?

Inviato
3 ore fa, Tronio ha scritto:

Dati i limiti intrinseci della trasmissione tramite Bluetooth eviterei di farsi troppe aspettative sulle qualità acustiche in particolare con i generi musicali più raffinati

ho potuto sperimentare la connessione analogica delle Qacoustic (sempre con il Kann) in confronto con la connessione blutooth dello stesso e direi che assolutamente vanno meglio ancora anche se le differenze non sono così eclatanti (tenendo sempre presente che la blutooth è limitata a 24/48 nel caso di file Hires).

Inviato

@Aless il muso è un prodotto eccezionale, timbrica e dinamica sono molto convincenti 

Però è un oggetto molto diverso 

Inviato
23 minuti fa, Cano ha scritto:

Però è un oggetto molto diverso

in che senso? perchè è un prodotto all-in-one?

Inviato

@Aless nel senso che non hai un gran effetto stereo come puoi avere con 2 diffusori Bluetooth 

Poi ha anche l'ingresso hdmi per poter essere usato anche come soundbar 

• Thanks 1