Oste onesto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 7 minuti fa, franz159 ha scritto: dove lo smartphone è usato solo come "controller" ma l il flusso dati va direttamente dal fornitore dello streaming al player/streamer Anche nel caso di mconnect lo smartphone è utilizzato come controller e il flusso arriva dalla rete allo streamer. Un po' come il cromecast audio...
Oste onesto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 4 minuti fa, Pippo87 ha scritto: ma non ho l’accesso ad Amazon, Ma l'hai scaricata l'app Amazon music?
PippoAngel Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @Oste onesto no ... l’app Amazon trasmette il flusso ad mConnect e quest’ultima al dac ?
Oste onesto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @Pippo87 guarda, non so dirti, perché non ho più Amazon, ma accedendo a mconnect, che mi è rimasta sullo smartphone, effettivamente ora, come servizi streaming, mi da solo Tidal e Qobuz.
Oste onesto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Scusate, ho ricontrollato, ricordavo male. Amazon music lo utilizzavo con l'app Heos del mio streamer.... Confermo solo Qobuz e Tidal con mconnect...
PippoAngel Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @Oste onesto te l’ho chiesto perchè quando ho fatto il mese di prova con Amazon io sono riuscito ad utilizzare il loro programma solo con il dac collegato usb al pc .... quello dell’impianto, che ha ingresso Ethernet, nisba ... per cui ho lasciato perdere .... pensavo ad una nuova versione, ma così non è ! Sempre nella loro “turris eburnea” ..... Grazie
Oste onesto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 1 minuto fa, Pippo87 ha scritto: l’ho chiesto perchè quando ho fatto il mese di prova con Amazon io sono riuscito ad utilizzare il loro programma solo con il dac collegato usb al pc .... quello dell’impianto, che ha ingresso Ethernet, nisba ... per cui ho lasciato perdere .... pensavo ad una nuova versione, ma così non è Hai ragione, infatti facendo mente locale, per il periodo di prova l'ho utilizzato sul secondo impianto da scrivania con l'iMac che tramite l'app Amazon, trasmetteva via usb al dac. Mentre per l'impianto in sala, l'ho utilizzato con l'app Heos della Marantz, per trasmettere il flusso allo streamer, Ma obiettivamente Heos ha un'interfaccia bruttissima e macchinosa, per questo ho lasciato perdere....
Capotasto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 1 ora fa, jammo ha scritto: mo capite perchè a me lo streaming non mi prende? Ma che c'entra? Amazon fornisce un NON servizio, di fatto inutilizzabile, ma Qobuz e Tidal sono tutto un altro paio di maniche. Non esiste media player che non sia in grado di gestirli e quasi tutti i lettori streamer o network li hanno già integrati, per cui sono servizi completamente fruibili sia lato software che lato hardware per mezzo di un amplissima gamma di prodotti. Io, ad esempio, ho un sistema liquida composto da NAS --> Nuc i7 (con Roon ROCK) --> DAC --> impianto, dove Roon mi integra tranquillamente sia Tidal che Qobuz, anche insieme, e quindi NON ho nessun problema a portare il loro flusso dati fino al DAC. A quel punto, diventa solo una questione di "livello" del tuo impianto, così come con l'analogico, e puoi sentire meno bene o divinamente; ma sicuramente NON è un problema, in se, dello streaming. Amazon invece ha deciso di impedire alla radice tutto questo e non ti permette di fruire liberamente del suo servizio. Che quindi, nel caso di specie, è un servizio inutile. Voglio proprio vedere come si comporterà invece Apple, che finalmente ha abbracciato lo streaming lossless. Perchè anche questi sono dei campioni del "devi-utilizzare-solo-ed-esclusivamente-i-nostri-prodotti-o-da-noi-certificati", ossia "non-avrai-altro-Dio-all'infuori-di-me", ma almeno sono soliti immettere sul mercato hardware di alto (se non proprio altissimo) livello. Che almeno funziona.
Oste onesto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Diciamo che si sono create delle cordate di marchi, ognuno supporta determinati servizi. Amazon è fruibile su Marantz, Denon, Yamaha, e Cocktail Audio (che in realtà é il più completo) e forse altri che non conosco. Mentre, ad esempio, Qobuz non gira nativamente sul mio Marantz....
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2021 Amministratori Inviato 19 Maggio 2021 bisogna mettersi in testa che per amazon noi siamo un mercato resisuale, hanno messo la sbandierata alta definizione come specchietto per le allodole, tato la maggior parte dei lor0o clienti usa lo smartphone collegato ad un altoparlante bluetooth, per cui hd o mp3 è lo stesso. idem il discorso di atmos, non copre fasce nutrtite di mercato, ma la sua presenza da un tocco di hitech alla piattafoma.
PippoAngel Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: sua presenza da un tocco di hitech alla piattafoma. 😂😂😂
Membro_0024 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 1 ora fa, Capotasto ha scritto: Amazon fornisce un NON servizio, di fatto inutilizzabile, ma Qobuz e Tidal sono tutto un altro paio di maniche. Non esiste media player che non sia in grado di gestirli e quasi tutti i lettori streamer o network li hanno già integrati, per cui sono servizi completamente fruibili sia lato software che lato hardware per mezzo di un amplissima gamma di prodotti. qui ti sbagli, io ho il Marantz NA8005 con cui posso gestire solo Spotify il resto solo tramite app castranti o usb
Capotasto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @cactus_atomo Ma sì, certo, io qui intendo solo non perdere occasione di parlar male di Amazon, assendoci ancora abbonato, e quindi in base a precisa esperienza vissuta, per evitare che altri forumer ci caschino e sottoscrivano stupidamente, come ho fatto io, un abbonamento addirittura annuale. Vade retro. State alla larga. Tidal e Qobuz sono altri mondi, se non proprio altre galassie. Non fatevi irretire da specchietti per allodole, o appetibili prezzi bassi, perché dietro c'è il trucco. Se poi vogliamo pure parlare della app mobile per smartphone di Amazon, collegando il cellulare all'impianto della macchina, con Adroid Car o Apple Car Play, ci sarebbe parecchio altro da dire male.
Capotasto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 9 minuti fa, jammo ha scritto: io ho il Marantz NA8005 Vabbè, ma sbaglio o stai parlando di un prodotto uscito sul mercato nel 2014? Stiamo parlando di roba di 7/8 anni fa, quando i servizi streaming erano agli albori, e c'era quasi solo Spotify. Se ci fai caso, qualsiasi prodotto recente è in grado di gestire (o integra direttamente) Tidal e Qobuz, oltre ovviamente Spotify. Mentre praticamente nessuno integra anche Amazon, salvo i soliti basati su Heos (che però fa angoscia) o i Cocktail (sui quali non mi voglio esprimere per gentilezza, ma dico solo che avevo acquistato e pagato un nuovo, fiammante N25, ma poi l'ho rispedito quasi subito al negoziante).
Umby1 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @jammo infatti il problema è il tuo marantz che non gestisce i servizi,non gli stessi servizi.
Membro_0024 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 17 minuti fa, Umby1 ha scritto: infatti il problema è il tuo marantz che non gestisce i servizi,non gli stessi servizi. vero e Marantz con questo prodotto ha fatto un autogoal incredibile...il NA8005 è un lettore di rete e dac di ottima qualità e costicchiava pure, poi lo ha abbandonato nel dimenticatoio e l'app heos, che lo avrebbe reso ancora attuale, non è stata implementata per questo modello. Comunque un lettore cd comprato nel 90 lo sto usando ancora, un lettore di rete di 6 anni fa lo uso al 30 per cento come dac, meditate gente
andreac75 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @Capotasto Io ad esempio invece ne sono decisamente soddisfatto. Perchè ha una qualità ottima ed un prezzo onesto, da qualche giorno ancora di più. Io lo uso con il DAC (Topping DX3 Pro) da PC e ascolto in cuffia (Senn HD599). Sempre con PC ed ottico piloto il mio vecchio Denon (che si ferma a PCM 24 Bit 196K).
Capotasto Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @andreac75 Se non è cambiato niente nell’ultimo periodo, e tu usi il PC collegato al DAC tramite cavo USB, e quindi con la app desktop di Amazon, dovresti già aver notato che al tuo DAC arriva sempre un flusso dati costante, ossia fisso al medesimo samplerate impostato nelle configurazioni del tuo computer, indipendentemente dal bit rate del brano trasmesso. In altri termini, la app desktop di Amazon Music (sia su PC che su Mac) non è (o dovrei dire “non era”, perché non so se le cose son cambiate) bit perfect. L’output verso il DAC non cambia automaticamente al variare del bit rate del brano in ascolto. E comunque - dai! - il PC collegato all’impianto non si può proprio più vedere, nel 2021 😜
Messaggi raccomandati