Vai al contenuto
Melius Club

aiuto, non funziona ...

Messaggi raccomandati

Inviato

aiuto, non funziona più niente...allora, ho anche un economico lettore dvd che uso solo per mettere la chiavetta USB con le basi per suonarci sopra. Da un po di tempo in telecomando fa i capricci, cioè premendo gli appositi pulsanti a volte funziona a volte no. Da ieri non funziona più: ho provato di tutto ( cambio batterie, varie istruzioni trovate in rete ecc). Il manuale dice che nel caso provare a estrarre le batterie, premere 1 o più tasti per scaricare corrente statica e riprovare...niente. Ah, se con il telecomando dal seminterrato risalco al primo piano in salotto dove si trova tv che è sempre samsung e ha il suo telecomando, improvvisamente senza toccare niente la tv si accende e sullo schermo girano impazziti i numeri dei programmi...ho pensato di aprirlo, ma credo che farei solo danni. Ne comperi uno nuovo? ma funzionerà? poi...ho anche un lettore CD Aeron anche qui, il telecomando, un cosino senza pretese, faceva i capricci, ma adesso non risponde per niente...che fare?

IMG20240701170648.jpg

IMG20240701170728.jpg

Inviato

Seriamente.  Aprilo e pulisci con cottonfioc e alcol la pista dove toccano i tasti.

Inviato
25 minuti fa, senek65 ha scritto:

Seriamente.  Aprilo e pulisci

@senek65 mmm, ho anche un kit che avevo preso al lidl, ma non vedo come posso aprirli...

IMG20240701174736.jpg

ilmisuratore
Inviato
46 minuti fa, bost ha scritto:

girano impazziti i numeri dei programmi.

Mi è successo una cosa simile

Il TV della cucina cambiava da solo i programmi velocemente

Ho sostituito il telecomando e adesso funziona perfettamente

• Haha 2
Inviato

Oppure, se ti piace vincere facile, con 10 euro compra un telecomando programmabile usb e risolvi...

Questo tipo di telecomando si appoggia ad un database infinito con i codici di tutti i brand esistenti.

Selezioni la marca, il modello, un click è hai il telecomando nuovo.

Se invece ti piace vincere difficile, lo apri, pulisci la scheda con alcol isopropilico, e ripassi tutti i tasti, ovviamente dal lato contatti, con un liquido conduttivo (ce ne sono centinaia su Ammazzon...

Inviato

riprovo ad aprirli...naturalmente unlima solution è comperare nuovi telecomandi...

Inviato

mah, non si apre una "sfesa" che sia una, sembrano incollati...piano piano con il punteruolo metallco sto segnando la giunzione, tant è che si formano dei truciolini di plastica...

Inviato

certo che è proprio rognoso, anche se lo apro, sarà in condizioni pietose

IMG20240701181917.jpg

Inviato

mi fermo un attimo e su YT guardo un tutorial, si prende un cell, si attiva la fotocamera, e si punta sulla fotocellula del comando. premendo un bottone qualsiasi si dovrebbe illuminare un attimo. sul mio è accesa a intermittenza. premendo il pulsante power tv si spegne e sembra tutto a posto ma poi ritorna intermittente, dev essere tutto in tilt....

IMG20240701183406.jpg

piergiorgio
Inviato
51 minuti fa, Galileo85 ha scritto:

Oppure, se ti piace vincere facile

Scarica l' app Samsung sul telefono, gratis :classic_biggrin:

Inviato

e' come avessi un tasto incastrato .....vai di plettro io uso una palettina  per le unghie :classic_smile:perfetta 

Inviato

@bost ho avuto un problema simile col tv sony, preso da mediaw un telecomando universale meliconi,

speso tipo 10/15 euro non ricordo, programmato e adesso funziona tutto.

piergiorgio
Inviato

Solleva la parte in gomma dei tastini, e pulisci i contatti come suggerito sopra. Il problema sta' li a meno che ci sia un guasto nel trasmettitore 

Inviato
30 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

un guasto nel trasmettitore 

@piergiorgio non ho risolto niente. credo sia in tilt. vabbe, domani all unieuro...@audio2... il comando del lettore cd Aeron non tento neanche, sicuramente lo rovino, anche x che sicuramente non è sporco,credo sia andato, la fotocellula non da segni di vita...e mo che faccio?