Vai al contenuto
Melius Club

aiuto, non funziona ...

Messaggi raccomandati

Inviato

@PietroPDP ...ma vedi un po...ho aperto il pc adesso , sono tornato poco fa dalla SME e , fatalità, mi sono portato a casa proprio questo . era l unico possibile, il commesso mi ha detto che non solo non ha il touch screen, ma nemmeno si illumina il display...pazienza...

Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

@PietroPDP ...ma vedi un po...ho aperto il pc adesso , sono tornato poco fa dalla SME e , fatalità, mi sono portato a casa proprio questo . era l unico possibile, il commesso mi ha detto che non solo non ha il touch screen, ma nemmeno si illumina il display...pazienza...

Purtroppo ormai c'è poca scelta.

• Sad 1
Inviato

per concludere, ricordo che nei primi '90 presi il VHS Nokia, non era il top, ma neanche il più scarso, costava 950mila lire...poi il Thompson scenium in offerta a 600mila lire...

ah , per quanto riguarda il telecomando defunto del lettore cd  , alla SME mi hanno detto che anche se riuscissero a programmare uno nuovo, avrebbe solo funzioni base ( on-off, play-stop.) comperarlo nuovo costerebbe almento un 50 euri ( vedi foto, non gli darei neanche 10 di euri, ha proprio un aspetto cheap, imho)quindi il lettore cd farà quello che fa di solito...tappezzeria...

Senza titolo.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

NEWS : ok,ho preso un nuovo dvd. il Panasonic. Però non mi sono arreso.Mi sono ricordato che a Chirignago abita uno che ...ripara...allora gli porto il Samsung e lui dice che si, il sensore si può cambiare ( invece nei negozi Eur...uni...mi dicevano che quando parte il sensore il dvd è da buttare.). insomma me lo ha riparato.Mi accorgo che il dvd è un blue-ray.Mi fa vedere che funziona senza telecomando ma usando una app sul cell che simula il telecomando. Mancava solo di comperare un telecomando universale . Vado nei negozi di prima, con il dvd. Telecomando meliconi...niente, zero assoluto. Tornando indietro, tento l ultima carta in supermarket vicino a casa che ha un angolo unieuro. al banco un signore con una bella faccia di uno che sa il fatto suo. insomma mi imposta un telecomando meliconi ( uguale a quelli che avevano negli altri negozi. e tutto ok. non ho parole...

• Melius 1
Inviato
Il 01/07/2024 at 18:51, piergiorgio ha scritto:

Scarica l' app Samsung sul telefono, gratis :classic_biggrin:

35 minuti fa, bost ha scritto:

Mi fa vedere che funziona senza telecomando ma usando una app sul cell che simula il telecomando.

Ecco...

Inviato
16 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Ecco...

si, cmq l app sarebbe servita per vedere se funzionava o no, grassie cmq...

• Thanks 1
  • 5 mesi dopo...
Inviato
Il 23/07/2024 at 18:56, bost ha scritto:

NEWS : ok,ho preso un nuovo dvd. il Panasonic. Però non mi sono arreso.

Ma il Panasonic lo hai provato ? Come ti sembra ? Alla sua USB si può collegare un convertitore esterno o altro ? Leggo che fa ripping quindi in teoria credo si possa fare , hai provato ? 

Inviato

@Luca44 ...guarda, io lo uso solo per suonare le basi per chitarra, inserisco la usb e via... in mp3, ti aspettavi qualcosa hi-fi ?

Inviato

@bost Si , pensavo lo usassi anche per altro , hai mai provato a collegare la USB ad un dac o a scheda audio di un PC ? In teoria credo si possa fare , non dovrebbe solo essere per input ma anche output del segnale digitale . La hai mai usata per ripparci cd ? Anche qs operazione dice la Panasonic sia possibile 

Inviato

@Luca44 no, per me è arabo, dovrei collegare un dac ( credo costicchi) ad un dvd da 50 euro? e cosa otterrei ? non sono in una situazione hi-fi...