Vai al contenuto
Melius Club

Italiani sempre più ricchi

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 minuto fa, bungalow bill ha scritto:

Ci sono anche quelli con pochi soldi .

Ma con molto cervello, spirito di sacrificio ed abnegazione. 

Gaetanoalberto
Inviato

t

5 minuti fa, extermination ha scritto:

Io ho capito

D’altra parte (so che è difficile per noi forumer che ti conosciamo da accettare) a pari capacità non possiamo escludere che il figliuolo sia stato aiutato da un buon punto di partenza culturale ed economico della famiglia.

Inviato

@djansia

Purtroppo è difficile essere obiettivi con i propri figli, la tendenza a pensare che siano loro il centro del creato è forte, al pari di proiettare su di loro la nostra vanità.

Per lavoro mi capita spesso di dover affrontare genitori convinti, quasi sempre a torto, che i loro figli siano geni incompresi e che a non comprenderli siano quasi sempre i docenti di matematica, fisica e chimica.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto

A mio figlio (laureato in ingegneria al Politecnico di Milano) e a mia figlia (che tra qualche settimana si laurea in scienze statistiche) quando prendo qualche inciampo nei congiuntivi o nei condizionali ricordo che i miei genitori parlavano quasi sempre in dialetto e che alle elementari i soli libri in casa erano i miei scolastici.

Ricordo loro che lessico e sintassi l'hanno appresa in casa ed hanno avuto stimoli cui mai avrei pensato da bambino e poi da adolescente.

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

con cui ha poi trovato una buona occupazione ben retribuita fuori dall'Italia; tutto in piena autonomia.

Senza entrare troppo nel personale, ma è diventato mega dirigente arcangelo ed è impaccato di soldi da non sapere che farne? O è rimasto un ottimo e ben retribuito ingegnere? Vabbè, sarò più chiaro: tu sembri felice e realizzato, lui altrettanto mi sbaglio? 

Inviato
24 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

No, in realtà è molto semplice, ecco perché i padri ricchi e benestanti fanno di tutto per aiutare i figli

Poi ci riescono sempre?

Fammi capire, perchè credo tu sia ricco e benestante, gli altri padri meno abbienti non fanno di tutto comunque perché i figli non finiscano alla upim?

Inviato

Savgal che e’ nel mondo della formazione scolastica con visuale privilegiata ha detto tutto

Inviato
18 minuti fa, Savgal ha scritto:

Purtroppo è difficile essere obiettivi con i propri figli, la tendenza a pensare che siano loro il centro del creato è forte, al pari di proiettare su di loro la nostra vanità.

Per lavoro mi capita spesso di dover affrontare genitori convinti, quasi sempre a torto, che i loro figli siano geni incompresi e che a non comprenderli siano quasi sempre i docenti di matematica, fisica e chimica.

Ok, ma tu se non ricordo male sei un dirigente scolastico e nel tuo ambiente lo "scontro" con i genitori è diverso. Diventa una questione tra te e loro, non so se mi sono spiegato. Senza di te, a casa intendo, sono convinto che al 90% sono mazza e panelle comunque per i figlioli. 

Poi oggi purtroppo è così, c'è questo scontro verso l'istituzione scolastica sempre e comunque. Ai miei tempi non passavo, cioè fu subito chiaro da parte dei mie che "i professori hanno sempre ragione".

Poi è cambiato anche il vostro linguaggio, se permetti. Mi spiego meglio. Mia sorella mi ha girato la pagella della nipotina di sette anni: ho avuto difficoltà a leggerla. Materie strane, voto o meglio "giudizi" altrettanto strani.

Ce l'ho sul telefono, poi magari ti giro qualcosa. 

extermination
Inviato

@djansia Ha appena 28 anni :classic_biggrin:

ne ha ancora di strada da fare nel lavoro e più in generale nella vita e per la vita 

Inviato

Ma, i figli dei ricchi, mal che la và, faranno gli youtuber e noleggeranno Lamborghini … 

Inviato

Poi c'è un'altra cosa che mi colpisce spesso in questo forum, proprio perché è questo forum.

Ogni volta che si prende questa tipologia di discorso, ne leggessi uno su cinquanta augurare ai propri figli o nipoti una carriera "artistica", che abbia a che fare con una cavolo di arte insomma. 

Augurate a tutti il completo sartoriale, la scrivania con vista su Piazza del Popolo e vagonate di soldi.

Perché? Ho amici che vivono di arte, ne ho conosciuto anche più anziani di me. Alcuni un poco fuori di testa ma "trattabili" diciamo e comunque magari non vagonate di soldi, ma davvero benestanti.

Oggi si è arrivati a ipotizzare quarant'anni di "galera" in casa, spesati da papà per carità, per la garanzia di un completo sartoriale, la scrivania a Piazza Argentina e una vagonata di soldi.

Ma c'è vita oltre ai soldi?

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Ha appena 28 anni :classic_biggrin:

Ah, non lo sapevo.

Vabbè, senti è fuori casa, all'estero... 28 anni, ma che posso dire? Che cūlus va bene? :classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

c'è vita oltre ai soldi

no, anche perchè per fare l' artista te lo devi poter permettere, o avere qualcuno che ti finanzi

a meno che non ti vuoi proprio prostituire direttamente.

Inviato
8 minuti fa, djansia ha scritto:

Ma c'è vita oltre ai soldi?

Sicuramente, ma la gente lo capisce troppo tardi … 

• Melius 1
Inviato

Delle cose materiali, a tutte si può rinunciare purché non si debba. 

Inviato

Ma figurati djansia a me lo dici che non mi va di fare un catso perche’ mi accontento che il

mondo venga a me senza inseguirlo, come sanno gli amici che mi conoscono e che chiamo a testimonio. A me m’ha rovinato il Falstaff mentre voi perdevate tempo con musica paranarcotica priva di costrutto esistenziale.

pero’ non mi lamento mai e non azzardo che chi si dedica anima e corpo a cose (ritenute) importanti sia un favorito, uno che lucra su posizioni di rendita ecc.

pezzentamus igitur sine lamentationibus

Inviato

la pagnotta non è importante, è tutto.

poi ovviamente viene il resto, ma se ti manca l' aria che fai.

• Crea Nuovo...