Vai al contenuto
Melius Club

Dac semi vintage bensuonanti

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Folkman ha scritto:

Sto cercando notizie su questi Dac da chi li ha posseduti ho ascoltati , fra l’altro potrebbero rientrare fra i Dac semi vintage ben suonanti che cerca chi ha aperto il thread .

Burson audio Dac da160

Ps audio digital link 3 (modifica Cullen)

Onix Dac 25a

Aqvox usb Dac mkii

Grazie

Tra quelli citati l'unico che conosco è il Burson , all'epoca tra i dac relativamente economici era un best buy e se confrontato con i vari dac economici che andavano per la maggiore , vdac , beresford etc era sicuramente superiore. 

Non saprei valutarlo adesso dovrei risentirlo insieme ad altri dac moderni , l'unico limite che ci vedo è in una futura rivendibilita'.

Sul nuovo volendo prendere un dac con quella filosofia,  no usb no oversampling etc si potrebbe provare questo

https://www.playstereo.com/it/convertitori-digitale-analogico/3914-metrum-acoustics-flint-dac.html

Se poi non soddisfa entro un mese basta renderlo al venditore. 

Inviato

@homesick esaurito 

39 minuti fa, homesick ha scritto:

Sul nuovo volendo prendere un dac con quella filosofia,  no usb no oversampling etc si potrebbe provare questo

Esaurito 

Inviato
Il 04/07/2024 at 16:07, Rimini ha scritto:

Questo lo avresti vicino a casa :classic_wink:

Veramente dietro casa. Ho letto un paio di recensioni non proprio entusiaste, ma visto la richiesta economica potrei provare 

Inviato
8 ore fa, magicaroma ha scritto:

ma visto la richiesta economica potrei provare 

Il venditore accetta anche proposte al ribasso: se lo prendi fuori eBay risparmia pure le commissioni quindi a 200 te lo porti via

• Melius 1
Inviato

@magicaroma Ho l'M1DAC da una decina di anni e per me ha un suono molto piacevole. Fai attenzione alla versione, i primi avevano l'USB a 48kbps mentre successivamente, pur non essendo a livello delle attuali, è stata migliorata e portata a 96 kbps. Io uso prevalentemente la coassiale con il Raspberry.

Dietro ci dovrebbe essere la data di produzione. Il mio è una delle ultime versioni.

Nel tuo caso, il costo e la vicinanza lo rendono particolarmente appetibile. Nel caso di rivendita non dovresti 'smenarci' molto.

Questa è la prova di Stereophile della versione aggiornata. Esiste anche quella della primissima versione.

https://www.stereophile.com/content/musical-fidelity-m1-dac-john-atkinson-january-2013

• Thanks 1